Pisy, che fine avevi fatto?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +5    
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin Veterani
    Posts
    4,096
    Creepy Score
    +977
    Location
    Villa San Pietro (Ca)

    Status
    Anonymous
    Salve a tutti e a tutte.
    Per chi non mi conoscesse, io sono Pisy. Sono stato amministratore del Creepypasta Forum per tanto tempo, e staffer da ancora di più.
    Attualmente lavoro a tempo pieno nella Creepypasta Italia Wiki, una grande enciclopedia di creepypasta precedentemente gemellata al foro, che ora sta cercando di rendersi indipendente e che sta andando a gonfie vele.
    Non avevo mai scritto un memoriale, dopo essermene andato, e ora sento il bisogno di farlo.

    Vedete, ultimamente è stato messo in dubbio il mio amore per questo posto. In un modo o nell'altro, chi ci ha lavorato ne sente sempre un po' la nostalgia, ve lo assicuro. Per questo motivo volevo difendere la mia reputazione con chi non mi conosce, pregando queste persone di non credere a quello che ultimamente si dice su di me, ma di provare a scoprire come sono fatto, e soltanto poi di giudicarmi.
    Non ho mai smesso di visitare il forum. In un modo o nell'altro, per via del mio lavoro nella Wiki, ho continuato a seguirlo. Certe volte con piacere, altre con la sensazione che molto del mio lavoro negli anni precedenti fosse stato vano, o peggio, dissacrato da provvedimenti talvolta non molto oculati.
    Il CPF non ha attraversato, di recente, tempi rosei. Lo vedevo in Shintaka (o, come preferiamo chiamarlo tutti, Paki) mio amico con cui non ho smesso un giorno di stare in contatto, che molto spesso rischiava di perdere il nume della ragione, nella speranza di far stare a galla una barca che sembrava affondare. A me e ad altri ex-staffer è capitato di dover dare una mano, da esterni, entrando nello smistamento per smuoverlo dal pantano in cui si era fissato, perché mancava personale adatto. Altre volte abbiamo provato a proporre dei cambiamenti, delle novità, qualcosa che potesse essere d'aiuto al forum. Lo abbiamo fatto con piacere. A tutti noi sta a cuore questo piccolo anfratto.
    Non sempre siamo stati capiti; in certi casi, siamo stati letteralmente respinti, allontanati, non siamo stati voluti quando offrivamo una aiuto a titolo gratuito.
    Non sempre è stata colpa dei nuovi staffer, però. Tante volte NOI abbiamo peccato di presunzione e non siamo riusciti a spiegare con gentilezza le nostre opinioni, che comunque ritengo ancora progressiste e giuste. Forse dovrei chiedere scusa per le volte in cui non sono stato impeccabile nei modi. Eppure, credo che la sincerità sia la miglior virtù che un uomo possa avere, approfittarsi di qualcuno non è mai bello. E questi son due concetti a cui non posso rinunciare.
    Va bene così. Insomma, parlo per me, questi piccoli scontri non hanno fatto bene ai miei rapporti con determinate persone qui dentro, ma evidentemente è così che doveva andare. Nessuno è veramente cattivo. Né noi, né loro.

    In questi ultimissimi tempi ho notato un certo cambio di rotta. Non so se sia merito di Reddit o dei nuovi collaboratori, ma finalmente nella sezione Creepypasta si vede del materiale che non è mediocre! Spero che faccia venir voglia di scrivere all'utenza, e che questa provi a migliorarsi e a iniziare di nuovo a portare materiale di qualità. Siamo stati produttori di grandi capolavori, spero che non mi diate la conferma che la barca è affondata anzitempo.
    In ogni caso, volevo fare i miei più onesti complimenti a Paki e a Shira. Non avrei scommesso una virgola su nessuno dei due, fino a qualche mese fa. Shintaka mi sembrava fin troppo debole per gestire una situazione catastrofica come quella che doveva reggere, e la dolce Vale un po' troppo capocciona e dalle idee strambe per dargli manforte come si deve. Invece, posso dire che ce la state facendo alla grande, e vi prego di non mollare. So che ci si dovrebbe fidare di voi (ora avete altri due nuovi alleati, mi pare; o meglio un nuovo che dite essere in gamba, e Kun, che vabbé, è una garanzia solo il nome), e so che, se anche gli altri lo faranno come dovrebbero, riuscirete ad andare avanti ancora per molto. Ripongo in voi una stima senza eguali e, per quello che posso dirvi, mi auguro che non rimaniate mai attaccati troppo alle vostre convinzioni, ma possiate anche puntare agli standard aurei di una volta, ad innovare, senza mai attaccarvi troppo alle tradizioni. Sono certo che penserete sempre al bene del Forum prima che alle vostre simpatie e antipatie personali, perché vi conosco e so che preferite lavorare, piuttosto che rimanere a lamentarvi e dare la colpa agli uni e agli altri quando le cose non vanno come vorreste. È questa la differenza tra un bravo staffer ed uno mediocre. Siete la punta di diamante di questo staff, lo siete stati in passato e lo sarete sempre. Ora come ora, il Creepypasta Forum ha bisogno di voi: non fate l'errore di andarvene. Potranno costringervi, un giorno la pressione potrebbe essere troppa, potreste voler mollare con tutti voi stessi. Guai a voi se lo farete. Almeno finché non ci sarà qualcuno veramente degno di essere vostro successore.

    Ad ogni modo, per quanto a quanto pare non sempre si parli bene di me (e di noi ex staffer in generale), ci siamo occupati interamente della collaborazione con Fraws di Parliamo Di Videogiochi per il nuovo Creepygames, e lo abbiamo fatto anche per il bene del Forum. Io anche per quello della Wiki, ovviamente, ma vi assicuro che quello degli altri è stato un impegno totalmente disinteressato. È stato emozionante riprendere a fare quello che facevamo un tempo, sbatterci con tanta fatica su progetti tutt'altro che semplici e farlo con una unione ed uno spirito di gruppo che è rimasto immutato nel tempo. I miei vecchi colleghi sapevano il fatto loro, ed è come quando vai in bicicletta: una volta che impari, non ti dimentichi più. Sono stati dei grandi amici, per me, e lo sono tutt'ora. Vorrei stringerli uno per uno e ringraziarli per tutto quello che mi hanno dato e che ogni giorno continuano a darmi. Siete sparsi per l'Italia, ma prima o poi vi raggiungerò tutti e vi riempirò di quei baci che vi meritate.
    Ho accolto con piacere le nuove politiche sulla sezione WiP; penso che si tratti di quel tocco di freschezza di cui la Scuola Creepy aveva bisogno. Adoro il lavoro che state facendo con i vari sub-reddit e con le traduzioni dal francese (peraltro, non so chi se ne stia occupando ma, wow, ottimo lavoro, sono colpito positivamente). La nuova sezione LNM è meravigliosa, mi ha preso subito, tanto che ho letteralmente inondato lo Smistamento di traduzioni, e ancora tante ne farò, se Dio vuole. È un piccolo contributo che ho voluto dare per continuare a urlarlo a tutti: io amo questo posto. Non mi va veramente divenire qui solo a rompere le scatole, credo di essere abbastanza maturo e serio da fare le cose perché vanno fate. Chi critica una buona azione per partito preso, è soltanto un complottista. Spero che a nessuno sia venuto in mente che l'ho fatto per interesse, perché non ci vedo niente di male nel dare una mano, ma in cuor mio so che nessuno ha pensato male. Ne sono più che sicuro.

    Ma la cosa più bella sono i nuovi collaboratori. Tutta quella voglia di fare, quell'attenzione anche per il dettaglio più ininfluente... complimenti. Ve l'ho già detto e ve lo ripeto: non fatevi rubare la voglia di fare. Siate sempre propositivi, anche se siete ancora collaboratori. Non amo la gerarchia del CPF, e ve lo dice il primus inter pares della Wiki, dove non c'è gerarchia, ma le opinioni di tutti hanno lo stesso peso, cosa piuttosto comoda dal momento che non abbiamo mai dovuto affrontare litigi e faide interne. Però è così. Siete rapidissimi in smistamento, state producendo un sacco di contenuti di una qualità ancora troppo sottovalutata. Siate un po' più calorosi con l'utenza, senza limitarvi a far notare gli errori, ma incoraggiando chi sbaglia e facendo i complimenti a chi fa bene. Son cose che fanno la differenza. E non abbiate paura di usare quel "+1" là in alto, ché serve anche quello.
    Purtroppo, lo svantaggio della gerarchia è che si dà per scontato che chi sta più in alto di voi sia più esperto, e abbia sempre ragione. Non abbiate il timore, con i dovuti modi, di dire la vostra. Probabilmente non vi ascolteranno, ma vi sarete comunque esposti e non finirete nell'Antinferno a sfuggire agli insetti. Non temiate di dire di No a una proposta di Shira solo perché è della persona che ha il potere di promuovervi, e non abbiate timore di incoraggiare Paki solo perché talvolta neanche lui crede nelle buone idee che ha e avete paura di fallire con lui. Sono entrambi i migliori in circolazione, ma non sono infallibili. Ma se hanno deciso qualcosa che non ritenete giusta, fermatevi un attimo, respirate, e date loro una mano: con l'aiuto e le proposte di tutti per migliorarla in corsa, può diventare comunque una scelta vincente, non trovate?
    C'è una gerarchia, ma non dovete uccidervi per scalarla. Non fate come chi vi ha preceduto (non mi riferisco a nessuno di attualmente presente, non mi prendo la responsabilità di alcuna coda di paglia) che ha messo zizzania tra le persone pur di ascendere la piramide sociale di un... sito internet. Divertitevi, impegnatevi al massimo, e quando sentite di essere stanchi, chiedete aiuto. Siate calorosi con i nuovi utenti, non siate troppo duri con chi non rispetta le regole: a volte basta parlarci per aggiustare le cose. Se farete così, sempre con la sincerità nel cuore e nella mente, il successo verrà da sé. Siete la futura classe dirigente di questo posto, si spera, e siete quello di cui il Creepypasta Forum avrà più bisogno da qui a un anno.

    Per quanto riguarda me, qui ho passato anni meravigliosi. Ho incontrato colleghi che ora sono i miei migliori amici. Sono un (ex) omosessuale represso, perciò anche io avevo bisogno di qualcuno che non mi giudicasse e che vedesse in me la luce che non son mai riuscito a trovare. Ognuno ha le sue debolezze, ragazzi e ragazze, ma insieme ci si fa forza e si impara anche a migliorare. Parlo con loro quotidianamente, figuratevi che una di loro, quando appena ci conoscevamo, mi ha salvato la vita. Letteralmente, mi ha salvato la vita.
    Mi sono innamorato di un altro che credevo fosse l'amore della mia vita, anche se avevo diciott'anni, e che sarebbe benissimo potuto esserlo, se solo fosse stato gay anche lui. Dettagli. Gli voglio ancora un bene dell'anima. La fiducia che intercorre tra di noi è immensa. Vi auguro nella vita di trovare qualcuno come loro, fosse anche una sola persona, che abbia la metà delle loro qualità. Li amo profondamente. Vorrei citarli tutti, ma sanno già cosa penso di loro e non voglio annoiare chi non sa chi siano.
    Tutti abbiamo dato la nostra vita per questo posto, e ci siamo molto attaccati. Io lo sono stato molto. Per questo non sono riuscito ad abbandonare ancora completamente il mondo delle Creepypasta, degli Holders, degli SCP.

    La Wiki, infatti, è stata fondata non molto tempo dopo la nascita del Forum, ed è sempre stata trascurata dallo stesso che l'aveva fatta nascere. Gli indigeni hanno provato a tenerla un po' a galla, ma alla fine potevano fare ben poco, senza poteri. Un vecchio vecchio staffer se ne impadronì, e io solo ebbi la voglia di riprendere in mano la situazione, riacquisire lo scettro e mandare pochi (anzi, pochissimi perché nessuno se ne è mai voluto interessare) a salvare il salvabile. Dopo due anni di lavoro, vi posso dire che ce l'abbiamo fatta, e quel posto adesso è il mio orgoglio. Io e pochi aborigeni (vi adoro, lo sapete) abbiamo fatto molto. Abbiamo anche accolto staffer che hanno iniziato a essere odiati da questo posto, e mi son ritrovato a dover mediare tra le parti, perché nessuno aveva veramente ragione o veramente torto. Sono stati accolti perché, come noi, nel progetto della Wiki ci hanno messo il cuore, e per quanto non condivida molti dei motivi che li hanno spinti ad abbandonare il CPF né certe modalità con cui lo hanno fatto, son persone dal cuore d'oro.
    Per me è stato uno shock dover sancire la separazione tra Wiki e Forum. I dettagli non vi interessano, ma la cosa mi ha ferito. Quando non si va d'accordo, però, è inevitabile. Tuttavia, sotterro, personalmente, l'ascia di guerra, che in realtà non ho mai avuto. Però, se devo dichiararlo ufficialmente, eccovi accontentati. Ma rimango fermo nelle mie posizioni: non ci facciamo mettere i piedi in testa facilmente. Spero che in un futuro non troppo lontano possa arrivare qualcuno che sani la ferita, qualcuno disposto a collaborare per il bene di entrambi, piuttosto che per la fama o per le simpatie personali. Chissà, magari ci si riavvicinerà e si farà qualcosa insieme, un giorno. Qualcosa di ben organizzato, finalmente, che porti vantaggi ad ambo le parti. Sarebbe meraviglioso. Da noi siete comunque tutti benvenuti. Anche chi a lungo l'ha criticata. Se un giorno vorrà darci una mano, sarà il benvenuto. Siamo stati a lungo la patria degli staffer reietti, quelli non più amati, ma che si son sempre dimostrati amici preziosi e lavoratori estremamente in gamba. Non sarete mai trattati come gli ultimi arrivati, da noi. Ve lo prometto.
    D'altro canto, ora che avete qualcuno che se ne intende un po' di programmazione, spero che prendiate in seria considerazione di andarvene da Forumcommunity e di mettervi in proprio. Se non volete diventare una vetrina fatiscente, ricostruite le fondamenta da un'altra parte. È solo un consiglio ma che continuo a credere sia la soluzione migliore per questo posto.

    A tutti gli altri, agli utenti e agli staffer, ricordatevi che siete unici, ma non siete indispensabili. Certo, tranne Paki e Shira, al momento loro sono indispensabili! Ma in futuro, forse, anche loro non lo saranno più. Ognuno di voi può dare a questo posto un qualcosa in più, può personalizzarlo, può essere propositivo. C'è bisogno di una rivoluzione delle idee, e potrete sempre contare su di me, se mai lo vorrete. Le persone passano e si dimenticano, ma le idee no.

    Lunga vita al Creepypasta Forum. E anche alla Creepypasta Italia Wiki, alla faccia nostra.
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    12,556
    Creepy Score
    +817

    Status
    Offline
    Ciao. Innanzitutto volevo dirti che mi fanno piacere queste parole. Questo significa che abbiamo scelto bene, Immacola' - cit.
    Dal canto mio posso dirti che non portavo odio né rancore per la Wiki, che è una piattaforma molto bella (ben più posizionata della nostra) e governata da persone in gamba e che sanno il fatto loro (caratteri e controversie esclusi). Nessuno qui dice che lo staff del CPF non abbia avuto le sue pecche, ci mancherebbe. Io in primis ho commesso errori e, vivaddio, ne commetterò ancora, eh, perché non sono ancora morta. Ciò che non mi è piaciuto è che un bel sabato, che ero in giro insieme a Kohei, per cui non potevo stare troppo attaccata al cellulare quando stava succedendo l'ira divina, appena provo a dire la mia e a spiegare (secondo la mia modesta opinione) alcune cose che erano state palesemente fraintese mi si dice che sono una cretina e non capisco un cazzo (quando ancor prima c'erano state delle punzecchiature nello smistamento perché eravamo due o tre a commentare le storie e, per ovvie ragioni, non potevano uscire velocemente). Dopo quel trattamento, una persona umana, che ammette di commettere errori, potrebbe mai non mandarvi affanculo, chiamarvi mongoli e ragequittare la chat? 'nsomma. Poi può darsi che veramente io non abbia capito un cazzo, ma vi pare il modo di dirlo così? Prima di quel MIO sfogo del tutto appropriato non mi ero mai permessa di dirvi NIENTE, anzi vi ho sempre trattato con molto rispetto (rispetto, al tempo, non reciproco. Dimmi quello che vuoi, ma l'ho inteso così, posso sbagliarmi). In ogni caso, vabbe, è andata com'è andata, ormai è andata.
    In ogni caso, ho apprezzato molto il gesto che, penso, significhi "dimentichiamo le controversie e stringiamo i mignolini in segno di pace, da bravi bimbini". Per me va bene.
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin Veterani
    Posts
    4,096
    Creepy Score
    +977
    Location
    Villa San Pietro (Ca)

    Status
    Anonymous
    Rory, tu mi conosci da un po' più tempo degli altri anche se non sono sicuro che tu abbia mai avuto a che fare con il mio lato più duro. Quando alla fine, dopo una nottata di fuoco con voi e averti ripetuto almeno dieci volte come erano andate le cose tu continui a ripetere sempre, sempre, sempre e ininterrottamente la stessa cosa come un disco incantato mentre sto cercando di spiegare qualcosa di ben preciso agli altri... chiunque avrebbe perso la pazienza.
    Scusami, eri d'intralcio alla conversazione. In ogni caso, non pace ma neanche guerra. Non ce n'è bisogno, è una cosa stupida farsi la guerra.
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veterano
    Posts
    1,450
    Creepy Score
    +151
    Location
    dal cuore dell'oscurità

    Status
    Offline
    Ciao Pisy, ti ringrazio per ciò che hai scritto, e per dovere di cronaca le traduzioni dal francese me ne occupo io e ti ringrazio per ciò che hai scritto al riguardo (psss. sono francese ;) ) e per il resto mi fa piacere che ci stai dando una mano con LNM, basta che non rompi le scatole se no ti frusto XD
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    12,556
    Creepy Score
    +817

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pisy @ 27/12/2016, 12:43) 
    Rory, tu mi conosci da un po' più tempo degli altri anche se non sono sicuro che tu abbia mai avuto a che fare con il mio lato più duro. Quando alla fine, dopo una nottata di fuoco con voi e averti ripetuto almeno dieci volte come erano andate le cose tu continui a ripetere sempre, sempre, sempre e ininterrottamente la stessa cosa come un disco incantato mentre sto cercando di spiegare qualcosa di ben preciso agli altri... chiunque avrebbe perso la pazienza.
    Scusami, eri d'intralcio alla conversazione. In ogni caso, non pace ma neanche guerra. Non ce n'è bisogno, è una cosa stupida farsi la guerra.

    Forse non ricordi che io iniziai a scrivere dopo le 20, quando il casino era già bello che avviato. Ammetto che non avevo (e non ho) letto tutta la conversazione, ma solo le ultime cose quindi non sapevo fino a che punto fosse degenerata la cosa. Mi scuso se la mia presenza era fuori luogo, ma non avendo avuto voce in capitolo mi sembrava giusto dire la mia (sulle ultime cose che avevo letto). Lato oscuro o lato meno scuro, ci sono modi e modi. E in ogni caso, esistono anche le chat private. Poi, vuoi dirmi che eri esausto con gli altri, ok, ma non è che mi metto a scrivere io mezza cosa e sganci la bomba. Ad ogni modo, ripeto, andata com'è andata, ormai è andata.
    Guerra o non guerra, avevo pensato che questo topic fosse un segno di riconciliazione. Penso che un clima di serenità sia meglio sia per noi sia per voi. Da parte mia, non c'è nessun problema, anche perché anche io ritengo che sia stupido.

    Edited by Rory - 27/12/2016, 13:12
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin Veterani
    Posts
    4,096
    Creepy Score
    +977
    Location
    Villa San Pietro (Ca)

    Status
    Anonymous
    Lo è, in un certo senso ;)
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    12,556
    Creepy Score
    +817

    Status
    Offline
    E allora stai senza penzier.
     
    .
  8. Cavaliere Nero 94
        +5    
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Sono un (ex) omosessuale represso, perciò anche io avevo bisogno di qualcuno che non mi giudicasse e che vedesse in me la luce che non son mai riuscito a trovare.

    NESSSSUUUUNO SI ASPETTA L'INQUISIZIONE SPAGNOLA!

    La nostra arma principale è la sorpresa: paura e sorpresa. Le nostre due armi sono paura e sorpresa e un'efficienza implacabile. Le nostre tre armi sono: paura, sopresa, un'efficienza implacabile e una quasi fanatica devozione al papa. Le nostre quattro armi...

    Con la presente siete accusato di aver commesso sodomia e quindi eresia nei confronti della santa chiesa!

    2614086-linquisizione_spagnola
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin Veterani
    Posts
    4,096
    Creepy Score
    +977
    Location
    Villa San Pietro (Ca)

    Status
    Anonymous
    Sei un idiota, Fa ahahahahah <3
     
    .
  10.     +1    
     
    .
    Avatar

    people who think oikawa should've gone to shiratorizawa are banned.

    Group
    Moderatore
    Posts
    25,911
    Creepy Score
    +411
    Location
    aoba johcry

    Status
    Offline
    Essendo nello staff relativamente da poco, posso dire di non conoscere le precedenti discussioni e le cose che hanno portato alla rottura di rapporti, amicizie e collaborazioni, quindi non mi esprimerò su questo. Io non c'ero, dopotutto, non sono cose che mi dovrebbero interessare.
    Tuttavia, ti voglio dire, Pisy, mi hai fatto una bellissima impressione e per questo sono contento che tu sia tornato, nonostante non ci conosciamo per nulla (rimedieremo). Mi ha fatto davvero tanto piacere vedere le cento traduzioni che hai fatto delle LNM, mi sono sentito in qualche modo "onorato" e sono felicissimo che la sezione attiri, che si tratti di vecchie o nuove conoscenze.

    Le tue parole mi hanno fatto riflettere, comunque (mi riferisco soprattutto a quelle riguardo l'ordine gerarchico degli staffer).
    Personalmente non sono uno che dà molto peso alle posizioni e al potere, sarò onesto. Quando le scarpe mi stanno strette non perdo tempo a comunicarlo e a far sentire la mia, l'ho sempre fatto e lo farò sempre, ma ecco, sentirsi dire che "è giusto esprimere la propria opinione senza temere quella di qualcuno che sta più in alto" è... confortante. Non so come esprimermi.

    Sentirselo dire da chi c'è stato più tempo e ha vissuto più situazioni mi da forza e capisco di non sbagliare coi miei modi, a volte arroganti, a volte che sanno di presa di posizione (in realtà difendo solo la mia opinione, giuro).


    Mi auguro che tu resti con noi ancora un po'.
     
    .
  11.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin Veterani
    Posts
    4,096
    Creepy Score
    +977
    Location
    Villa San Pietro (Ca)

    Status
    Anonymous
    Ahahahah, tranquillo, 'kagerou, col mio poco tempo posso solo lurkare, purtroppo. Ma ci sono.
     
    .
10 replies since 27/12/2016, 04:30   468 views
  Share  
.