Qualcuno con il mio stesso nome mi ha mandato un messaggio su Facebook due anni fa.

Let's Not Meet.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,383
    Creepy Score
    +73

    Status
    Anonymous
    Probabilmente sto reagendo in maniera spropositata, ma quello che è successo mi ha spaventato molto. Finamente ho capito perché c'era quella piccola bandiera rossa nell'applicazione Messenger di Facebook; le mie richieste di messaggio. Sì, sono stupido. Erano tutti vecchi inviti per feste, o cose simili, eccetto uno.
    Un messaggio era da parte di una persona con il mio stesso nome. Un glitch, forse? Questo è quello che ho pensato. Dopo l'ho aperto e ho visto questo: https://m.imgur.com/gallery/DSab7PU.
    Il profilo non esiste più, se mai è esistito. Sto praticamente andando fuori di testa. Sono alquanto sicuro di non essermelo mandato da solo. L'account non ha la mia immagine di profilo, per di più non sono sicuro che si possa fare qualcosa come inviare un messaggio a se stessi. Non avrebbe senso. Non sono stato molto collegato su Facebook durante tutto il 2014, ma se lo avessi visto prima lo avrei sicuramente detto a qualcuno, avrei risposto o qualcosa di simile. Non sembra una di quelle robe degli account copiati? Qualche sorta di strano riferimento a Sherlock della BBC? Potrei aver avuto un esaurimento nervoso e aver deciso di farmi uno scherzo da solo? Se qualcuno ha avuto un'esperienza simile con un messaggio inquietante da parte di un doppelganger, per favore, me lo faccia sapere. Vorrei solo sapere se potrei essere in un qualche tipo di pericolo (anche se uno molto blando, considerando che è stato inviato due anni fa). Psicopatico, chiunque tu sia, non incontriamoci.

    *High-functioning psychopath, il termine usato nella storia originale, non ha alcun vero significato in Italiano. Io penso possa essere reso come 'psicopatico cosciente di sé, ma ho deciso di non rischiare. In realtà, pare che il messaggio sia un riferimento ad una frase della serie "Sherlock" della BBC, storpiata dal burlone in questione:
    "i'm not a psychopath i'm a high-functioning sociopath", che è stata tradotta come "non sono uno psicopatico, ma un sociopatico iperattivo".
    Storia originale: https://sf.reddit.com/r/LetsNotMeet/commen..._on_facebook_a/.

    Messaggio:
    "You don't even have to give me your number, i'm a fully functional psychopath*".
    "Non devi darmi il tuo numero, sono uno psicopatico*" (vd. sopra per fully functional psychopath).


    Edited by WDR - 24/12/2016, 15:12
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Ser Procrastinazione

    Group
    Veterano
    Posts
    14,730
    Creepy Score
    +425
    Location
    Da qualche parte in Italia

    Status
    Anonymous
    Ripulisco e smisto.
     
    .
  3. ruogier
         
     
    .

    User deleted


    Scralapuli
     
    .
2 replies since 22/12/2016, 21:11   300 views
  Share  
.