SCP-2014-ITA

SCP CPF Original

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    #andamovie

    Group
    Admin Veterani
    Posts
    1,660
    Creepy Score
    +294

    Status
    Offline
    Elemento #: SCP-2014-ITA

    Classe dell'Oggetto: Euclid

    Procedure Speciali di Contenimento: SCP-2014-ITA è custodito in una semplice cassaforte di un metro quadrato chiusa con una combinazione a cinque cifre. L’interno è rivestito di plexiglass inerte, sopra un film d’oro puro, per non correre il rischio che il liquido contenuto in SCP-2014-ITA corroda il metallo della cassaforte. La stanza è costantemente sorvegliata da telecamere multi-spettrografiche e da personale di livello 2. Quando SCP-2014-ITA viene spostato per esami ed esperimenti, una scorta deve essere sempre presente. Maneggiare SCP-2014-ITA sempre indossando guanti ed evitare il contatto diretto con la pelle. I dispositivi DPI devono SEMPRE essere indossati durante le manipolazioni dell’oggetto.

    Descrizione: SCP-2014-ITA si presenta come un bicchiere di platino a calice, decorato finemente e con incastonate pietre preziose. Questa coppa ha numerosi berilli [Be3Al2(Si6O18)] con intrusioni di rame e ferro ossidato, il suo aspetto lo ha reso spesso un pezzo da collezionare o un elemento da rubare, portandolo a viaggiare da una parte all’altra del globo.
    È stato rinvenuto durante uno scavo a Gerico, in Cisgiordania nel 1998. Il reperto si trovava all’interno di un blocco di basalto sepolto in una zona desertica. Quando gli scienziati sono riusciti ad estrarre SCP-2014-ITA, hanno subito compreso le particolarità dell’oggetto in questione e le voci sono arrivate alla Fondazione che si è attivata prontamente requisendo la coppa.
    La caratteristica più curiosa di SCP-2014-ITA è il liquido contenuto all’interno che sembra formarsi spontaneamente all’infinito. Tale liquido, con una densità di 71018 kg/m3, ha una capacità di donare ioni H+ mai vista prima, rendendolo il “composto” più acido mai analizzato. Questa sua caratteristica lo rende molto difficile da gestire durante gli esperimenti e molte analisi convenzionali non sono possibili. Il liquido è di colore scuro e molto viscoso, la superficie è lucida e riflettente mentre viene versato, ma diventa opaca dopo pochi minuti che è a contatto con l’aria.
    La coppa non ha assolutamente niente di rilevante, fatta eccezione per il liquido che contiene, e non è ancora chiaro come faccia a produrre l’acido.
    Ulteriori analisi sono in programma.

    Edited by Oscurios - 29/12/2016, 15:20
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Veterano
    Posts
    613
    Creepy Score
    +44

    Status
    Offline
    Ripulisco e smisto
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    SaS

    Group
    Member
    Posts
    1,937
    Creepy Score
    +72
    Location
    Giudicato d'Arborea

    Status
    Offline
    Sacro Graal?
    Ma davvero lo avete inventato voi questo SCP? :o
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    #andamovie

    Group
    Admin Veterani
    Posts
    1,660
    Creepy Score
    +294

    Status
    Offline
    Ne sto facendo un po'. Ho iniziatoziato così per fare e sta diventando una droga :)
     
    .
3 replies since 7/12/2016, 13:39   199 views
  Share  
.