Clara

Traduzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4    
     
    .
    Avatar

    people who think oikawa should've gone to shiratorizawa are banned.

    Group
    Moderatore
    Posts
    25,911
    Creepy Score
    +411
    Location
    aoba johcry

    Status
    Offline
    Penso di averla finalmente sconfitta.
    Dopo tutti questi mesi di torture, tremando di paura, l'ho distrutta.
    Ora, i suoi grigi e freddi occhi, composti del vetro più sottile, mi fissano. L'ultimo ricordo della sua malvagia, malevola natura.
    I suoi occhi sono la parte migliore della sua faccia rovinata; sulla sua guancia sinistra sono accumulate fessure irregolari come tante cicatrici.
    Clara siede sulla sedia a dondolo storta, apparentemente mansueta, ma resto prudente per un altro paio di secondi. Chiunque dicesse che le bambole avessero bisogno degli umani per prendere vita, non conosceva Clara.
    Lentamente, mi avvicino. Per la prima volta, i suoi occhi non mi seguono, nemmeno quando sono abbastanza vicino da offuscarle la vista. Ora lo posso vedere: il loro fuoco si è spento. L'entità dentro di essa se n'è andata.
    Sogghignando, le do un colpetto sul naso. Finalmente, è finita! Quel trascinare di piedi minuscoli nel bel mezzo della notte, gli spostamenti, le conversazioni sussurrate tra mia sorella e LEI.

    Clara ha provato a far alienare mia sorella da me sin da quando Meg l'ha ricevuta regalata al compleanno. Una volta, Meg stravedeva per me; ora, mi guarda a malapena. Quella bambola le ha sussurrato troppi segreti.
    Clara amava causare guai, combinare casini rompendo oggetti, stracciando i nostri cuscini e scarabocchiando sul muro. Inizialmente, i nostri genitori pensarono che fosse opera di Meg, ma poi accusarono me dopo che Clara colpì di nuovo quando tutti e tre erano fuori casa. Certamente, non mi crederono quando dissi che la bambola fosse maledetta. Io non mi abbasserei mai a scrivere CON LE MATITE sul muro!

    Tutto ciò non era abbastanza per lo spirito, il demone, o come vogliate definirlo. Potevo sentirla a tarda notte, picchiettando tra la mia stanza e quella di Meg, gli occhi fissi su di noi. Semplicemente un altro modo per separarci...
    Ma ora è tutto passato. Clara è andata via. Ed io posso ritornare ai miei piani...

    Bel tentativo per tenermi lontano da mia sorella, Clara. Ma la ucciderò lo stesso.



    Edited by ´ kagerou. - 23/12/2016, 10:17
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Ser Procrastinazione

    Group
    Veterano
    Posts
    14,730
    Creepy Score
    +425
    Location
    Da qualche parte in Italia

    Status
    Anonymous
    Smisto in Creepypasta.
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,207
    Creepy Score
    +87
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    Cne brava bambolina^^
     
    .
  4.     +1    
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,365
    Creepy Score
    +58
    Location
    Ostia Lido

    Status
    Offline
    per una volta una bambola vivente gentile
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    ***

    Group
    Member
    Posts
    1,524
    Creepy Score
    +51
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Wow.. Cioè, un colpo di scena che ti lascia di stucco. Mi è piaciuta molto, complimenti.
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    142
    Creepy Score
    +17
    Location
    ...se te lo dicessi poi...

    Status
    Offline
    Bella questa versione alternativa!
    Soprattutto incentrandosi su una bambola maledetta che, ovviamente, è legata ad una serie di luoghi comuni.

    La trovo molto interessante, bel lavoro anche di traduzione
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    358
    Creepy Score
    +91

    Status
    Anonymous
    Penso che l'idea sia stata presa da un'episodio di Piccoli Brividi; in essa c'era una bambola malvagia che inaspettatamente è stata sconfitta alla fine da una buona.
    Comunque bella pasta, è sempre bello quando ci rendiamo conto che i mostri siamo noi
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    "Il solo immaginare che ti sto uccidendo mi ha fatto venire un sorriso in volto "

    Group
    Member
    Posts
    10,846
    Creepy Score
    +136
    Location
    In un mondo di orrore e oscurità

    Status
    Offline
    Bello,bello
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    87
    Creepy Score
    +21
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    Mi piace, se non fosse per quel "crederono" che mi ha dato i brividi. Si dice "credettero". A parte questo errore, bella, mi piace.
     
    .
  10.     +1    
     
    .
    Avatar

    people who think oikawa should've gone to shiratorizawa are banned.

    Group
    Moderatore
    Posts
    25,911
    Creepy Score
    +411
    Location
    aoba johcry

    Status
    Offline
    CITAZIONE (The Lurker @ 4/12/2016, 02:42) 
    Mi piace, se non fosse per quel "crederono" che mi ha dato i brividi. Si dice "credettero".

    Non costa molto aprire il motore di ricerca e googlare quale sia la coniugazione corretta del verbo "credere".
    Non è che si dice obbligatoriamente "credettero". Crederono è corretto, come lo è anche credettero.


    Questa CP è stata rivista e corretta prima di essere smistata. Fosse stato un errore, il verbo sarebbe stato modificato.
    Più informazione.
     
    .
  11.     +1    
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin Veterani
    Posts
    4,096
    Creepy Score
    +977
    Location
    Villa San Pietro (Ca)

    Status
    Anonymous
    Bisogna dire alcune cose. La prima è che ci sono degli errori di traduzione importanti: la bambola viene regalata A MeG, non è lei che la regala.
    Una volta, Meg mi ha guardato; ora, mi osserva a malapena. --> Una volta, Meg stravedeva per me; ora, mi guarda a malapena.

    Per il resto, 'kagerou, hai trovato una miniera d'oro. Ho letto altre tue traduzioni e sono impeccabili. Veramente i miei complimenti.
     
    .
  12.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,397
    Creepy Score
    +44

    Status
    Offline
    Interessante,si mi piace,complimenti 'kagerou.
     
    .
  13.      
     
    .
    Avatar

    people who think oikawa should've gone to shiratorizawa are banned.

    Group
    Moderatore
    Posts
    25,911
    Creepy Score
    +411
    Location
    aoba johcry

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pisy @ 23/12/2016, 03:40) 
    Bisogna dire alcune cose. La prima è che ci sono degli errori di traduzione importanti: la bambola viene regalata A MeG, non è lei che la regala.
    Una volta, Meg mi ha guardato; ora, mi osserva a malapena. --> Una volta, Meg stravedeva per me; ora, mi guarda a malapena.

    Per il resto, 'kagerou, hai trovato una miniera d'oro. Ho letto altre tue traduzioni e sono impeccabili. Veramente i miei complimenti.

    Grazie, Pisy! Anche per la correzione. Modifico subito.
     
    .
  14. Nico&Nico yt
         
     
    .

    User deleted


    Non ho capito chi è l'antagonista però è bellissima
     
    .
13 replies since 27/11/2016, 21:00   532 views
  Share  
.