Sonno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1    
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    134
    Creepy Score
    +48

    Status
    Offline
    Hai sonno, senti le palpebre che ti scivolano dolcemente sugli occhi, vuoi dormire, vuoi assolutamente dormire.
    Non hai sonno. Questo è quello che si prova quando si muore, dunque. La malattia che hai ereditato fin da quando eri bambino è venuta a fare il suo lavoro. Ha vinto lei, o forse no.
    Intorno al lettino gira un’infinità di persone, non solo amici e familiari, ma anche medici, dottori, gente col camice bianco. Alcuni sono chini su macchinari e strumenti, intenti a fare ciò che ti salverà. O forse no.
    “Tenetevi pronti, manca poco!”
    Ti senti tutto intorpidito. I sensi si offuscano e tutto intorno a te diventa nero.

    “Credimi Richard, questo è il futuro!”
    “No, questa è una cazzata John, non ti risveglierai e lo sai anche tu”.
    “Ma la morte…”
    “…Non la puoi battere, tanto meno immergendoti nell’azoto liquido a meno 162 gradi centigradi. E non c’è modo di tornare indietro”.
    “Loro sapranno come fare”.
    “Loro chi?”. “Loro, quelli del futuro. Loro sapranno come fare”
    “No. Non lo sai per certo”. “So che in cento anni la medicina ha fatto passi da gigante. Loro sapranno come fare”.


    Senti i muscoli intorpiditi risvegliarsi. Senti il sangue scorrere di nuovo nelle vene.
    Alle sensazioni segue a poco a poco la coscienza. Ti stai risvegliando.
    L’oscurità si dirada come all’apertura di un sipario, tra poco potrai vedere.
    Poi senti un dolore lancinante al fianco. È dunque questa la rinascita? Fai per tastarti il costato, da dove proviene la sgradevole sensazione, ma nessun braccio risponde al tuo comando. Nessun braccio.
    “Scusa amico, so che puoi sentirmi. Mi spiace ma dobbiamo farlo, adesso c’è poca carne da queste parti e noi abbiamo fame” è quello che senti dire in una sorta di inglese.
    Mentre tieni gli occhi forzatamente chiusi fa capolino dal tuo cervello semicongelato l’ultimo tuo pensiero:
    Il passato non era poi così male, in fondo.

    Edited by Glypto - 24/11/2016, 12:20
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Veterano
    Posts
    613
    Creepy Score
    +44

    Status
    Offline
    Mi é piaciuta l'idea dell'ibernazione. Dico anche io CP

    Ripulisco e smisto
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Can't rain all the time.

    Group
    Veterano
    Posts
    1,909
    Creepy Score
    +180
    Location
    Napoly

    Status
    Offline
    Originale, anche se secondo me il finale non è molto di impatto e il titolo poteva essere meno generico.
     
    .
  4.     -2    
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    358
    Creepy Score
    +91

    Status
    Anonymous
    Non mi è piaciuta, non vedo il nesso nel risvegliare qualcuno quando potrebbero solo scongelare il corpo e mangiarselo, cosa ulteriormente poco sensata.
    Ogni storia recente sembra che vada a sfociare nel cannibalismo, e anche questo non aiuta.
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,397
    Creepy Score
    +44

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Professor Zapotec @ 24/11/2016, 00:07) 
    Non mi è piaciuta, non vedo il nesso nel risvegliare qualcuno quando potrebbero solo scongelare il corpo e mangiarselo, cosa ulteriormente poco sensata.
    Ogni storia recente sembra che vada a sfociare nel cannibalismo, e anche questo non aiuta.

    Concordo col professore,inoltre infatti molte storie vanno col cannibalismo e devo dire che anche se un argomento utile per le cp è un po' troppo usato di questi tempi.
     
    .
  6.     +1    
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    87
    Creepy Score
    +21
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    Oltre alle critiche sopra, tecnicamente sono le palpebre che dovrebbero scivolare sugli occhi e non il contrario :ahse:
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Non conoscere alcune cose vuol dire sopravvivere

    Group
    Member
    Posts
    199
    Creepy Score
    +49
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    Bella, ma perché risvegliarlo ?!? Per il resto, aggiungerei, giusto per tua cultura personale, che ibernare con l'azoto liquido non è fattibile, poiché si congela prima l'esterno, isolando termicamente l'interno con uno strato di ghiaccio, per cui le parti sotto la pelle morirebbero, allo stesso modo un raffreddamento lento farebbe formare cristalli di ghiaccio che distruggerebbero le cellule, l'unica opzione per mantenere l'integrità cellulare sarebbe un raffreddamento a -78 gradi: abbastanza freddo da congelare all'istante, senza cristalli, e abbastanza lento da congelare tutto l'interno (tra l'altro queste considerazioni sono le stesse considerate quando si surgelano gli alimenti che devono congelarsi in toto e senza che le cellule vengano danneggiate e quindi il sapore alterato)
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,397
    Creepy Score
    +44

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Barachiel @ 24/11/2016, 07:37) 
    Bella, ma perché risvegliarlo ?!? Per il resto, aggiungerei, giusto per tua cultura personale, che ibernare con l'azoto liquido non è fattibile, poiché si congela prima l'esterno, isolando termicamente l'interno con uno strato di ghiaccio, per cui le parti sotto la pelle morirebbero, allo stesso modo un raffreddamento lento farebbe formare cristalli di ghiaccio che distruggerebbero le cellule, l'unica opzione per mantenere l'integrità cellulare sarebbe un raffreddamento a -78 gradi: abbastanza freddo da congelare all'istante, senza cristalli, e abbastanza lento da congelare tutto l'interno (tra l'altro queste considerazioni sono le stesse considerate quando si surgelano gli alimenti che devono congelarsi in toto e senza che le cellule vengano danneggiate e quindi il sapore alterato)

    Infatti,l'azoto liquido creerebbe uno strato di ghiaccio all'esterno quindi le parti interne morirebbero quindi non lo vedo affatto fattibile.
     
    .
  9.     +1    
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    142
    Creepy Score
    +17
    Location
    ...se te lo dicessi poi...

    Status
    Offline
    A me non è dispiaciuta, anche il colpo di scena non me lo aspettavo.

    CITAZIONE (Professor Zapotec @ 24/11/2016, 00:07) 
    Non mi è piaciuta, non vedo il nesso nel risvegliare qualcuno quando potrebbero solo scongelare il corpo e mangiarselo, cosa ulteriormente poco sensata.
    Ogni storia recente sembra che vada a sfociare nel cannibalismo, e anche questo non aiuta.

    ho una teoria a riguardo; magari è stato inserito in un contenitore che possiede un sistema automatico di rianimazione.
    quindi liberando il corpo si attiva questo sistema... oppure è un sistema di emergenza alla Alien (se ricordo bene).

    oppure sto esagerando :D
     
    .
  10.     +1    
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    134
    Creepy Score
    +48

    Status
    Offline
    CITAZIONE (The Lurker @ 24/11/2016, 02:17) 
    Oltre alle critiche sopra, tecnicamente sono le palpebre che dovrebbero scivolare sugli occhi e non il contrario :ahse:

    Grazie, ho modificato ;).
    Per la questione del risveglio: il motivo per cui l'ho fatto risvegliare, semplicemente, è perché se fosse rimasto incosciente non avrei potuto finire la storia. Anch'io mi sono fatto la stessa domanda, e l'idea è che per divorarlo servisse prima ristabilire le normali funzioni organiche e quindi risvegliarlo, oppure che lo scongelamento comportasse necessariamente il risveglio, almeno in questo caso.

    Per il metodo di congelamento, la cosa dell'azoto liquido l'ho letta sui giornali all'indomani della notizia della ragazzina britannica che si è fatta ibernare (storia che ha poi ispirato questa pasta), ma non sono un esperto quindi non saprei dire se è corretto oppure no.
     
    .
  11.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,397
    Creepy Score
    +44

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Glypto @ 24/11/2016, 13:57) 
    Grazie, ho modificato ;).
    Per la questione del risveglio: il motivo per cui l'ho fatto risvegliare, semplicemente, è perché se fosse rimasto incosciente non avrei potuto finire la storia. Anch'io mi sono fatto la stessa domanda, e l'idea è che per divorarlo servisse prima ristabilire le normali funzioni organiche e quindi risvegliarlo, oppure che lo scongelamento comportasse necessariamente il risveglio, almeno in questo caso.

    Per il metodo di congelamento, la cosa dell'azoto liquido l'ho letta sui giornali all'indomani della notizia della ragazzina britannica che si è fatta ibernare (storia che ha poi ispirato questa pasta), ma non sono un esperto quindi non saprei dire se è corretto oppure no.

    Ok ora ho capito,poi credo che abbia senso che quando uno si disiberna(?) Si sveglia no?
     
    .
  12.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    134
    Creepy Score
    +48

    Status
    Offline
    In teoria sì, anche se nel caso della vera criogenesi penso che ciò non avvenga ( sia perché l'ibernato è già morto, sia perché non si è ancora in grado di riportarlo in vita qualcuno dopo che è stato congelato).
     
    .
  13.      
     
    .
    Avatar

    Non conoscere alcune cose vuol dire sopravvivere

    Group
    Member
    Posts
    199
    Creepy Score
    +49
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Glypto @ 24/11/2016, 13:57) 
    Per il metodo di congelamento, la cosa dell'azoto liquido l'ho letta sui giornali all'indomani della notizia della ragazzina britannica che si è fatta ibernare (storia che ha poi ispirato questa pasta), ma non sono un esperto quindi non saprei dire se è corretto oppure no.

    Ho letto anche io l'articolo e riconfermo quanto detto sopra: l'azoto liquido diretto sarebbe letale, ma una volta raggiunto il congelamento l'azoto liquido è essenziale per il conservamento (che tra l'altro è la parola usata anche neel'articolo) cellulare, tra l'altro, lo stesso processo viene usato per gli embrioni conservati in vitro
     
    .
  14.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,397
    Creepy Score
    +44

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Barachiel @ 24/11/2016, 16:42) 
    Ho letto anche io l'articolo e riconfermo quanto detto sopra: l'azoto liquido diretto sarebbe letale, ma una volta raggiunto il congelamento l'azoto liquido è essenziale per il conservamento (che tra l'altro è la parola usata anche neel'articolo) cellulare, tra l'altro, lo stesso processo viene usato per gli embrioni conservati in vitro

    Quindi se ho capito bene:
    L'azoto liquido è letale ma una volta raggiunto lo stadio di congelamento del soggetto l'azoto è essenziale per la conservazione delle cellule cioe ibernazione giusto?
     
    .
  15.      
     
    .
    Avatar

    Non conoscere alcune cose vuol dire sopravvivere

    Group
    Member
    Posts
    199
    Creepy Score
    +49
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Blind_Brain 14 @ 24/11/2016, 16:53) 
    Quindi se ho capito bene:
    L'azoto liquido è letale ma una volta raggiunto lo stadio di congelamento del soggetto l'azoto è essenziale per la conservazione delle cellule cioe ibernazione giusto?

    esatto, una volta completato il congelamento per mantenerne lo stato è la cosa migliore, non trovi ?
     
    .
16 replies since 22/11/2016, 21:56   608 views
  Share  
.