Una nuova funzionalità per la sezione Work in Progress

Da oggi accessibile all'utenza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kohei
        +7    
     
    .
    Avatar

    Mr. Canotta

    Group
    Amministratore
    Posts
    3,228
    Creepy Score
    +376
    Location
    Hiroshima

    Status
    Anonymous
    È ormai da un po' di tempo a questa parte che stavamo pensando di coinvolgere maggiormente l'utenza in qualcosa che fino ad ora era riservato esclusivamente allo Staff: dare consigli all'autore affinché possa migliorare il proprio lavoro. Proprio per questo motivo abbiamo deciso di rendere pubblico l'accesso alla sezione Work in Progress.

    Da questo momento in poi è stata rimossa la restrizione "Discussioni altrui nascoste", di conseguenza tutti potranno vedere le discussioni di tutti. Questo significa che potrete sfruttare la sezione come un luogo di partenza per mostrare le vostre storie, le vostre traduzioni, i vostri articoli e qualunque genere di materiale attinente con l'argomento del forum. Riceverete consigli non solo dallo Staff, ma anche dagli stessi utenti che potranno esprimere la propria opinione o formulare una critica.
    Chiaramente lo scopo di questa modifica, non è di sostituire le sezioni smistamento, ma di preparare il racconto allo smistamento e quindi alla successiva pubblicazione. Piuttosto che lasciare un racconto incompleto in giacenza nell'ex sezione Work in Progress, aspettando che sia lo stesso autore a proporci eventuali modifiche, abbiamo ritenuto più giusto che sia egli stesso a valutare se sia il caso o meno di sottoporre il racconto allo smistamento. Molte volte capita di avere un'idea che non si sa come portare avanti, ma si decide comunque di sottoporre la bozza al giudizio dello Staff, nella speranza di ricevere qualche consiglio. Tuttavia, come sicuramente saprete, la funzione dello smistamento è un'altra: giudicare il racconto per quello che è e decidere se renderlo pubblico o cestinarlo. Ed è proprio in quest'ottica che entra in gioco la sezione WIP.
    Va comunque precisato che non saranno ammesse discussioni del tipo: "vorrei scrivere una storia su questo argomento, cosa mi consigliate?". Cercate sempre di portare un qualcosa degno di essere commentato e non due righe scritte tanto per far vedere che si è fatto qualcosa.

    Inoltre, siamo sempre più convinti che lavorare in sinergia possa essere un'occasione per conoscersi meglio e per stringere nuove amicizie. Ed è anche per questo motivo che abbiamo pensato che più utenti potessero collaborare assieme alla scrittura di un racconto, step by step, dalla formulazione dell'idea alla stesura finale.

    Detto questo, vorremmo mettere in chiaro alcune cose, valide sia per lo staff, che per l'utenza:
    1. Gli utenti hanno massimo tre mesi di tempo per migliorare le proprie storie; in caso contrario, si cestina;
    2. Gli utenti hanno sei mesi di tempo per completare le proprie storie; superata questa soglia, provvederemo a cestinare;
    3. Lo staff è tenuto a commentare le storie postate in WiP e ad esprimere un giudizio come se fossero state messe in Smistamento.

    Speriamo vivamente possiate apprezzare questa novità e per qualsiasi domanda o dubbio potete scrivere tranquillamente in questo topic.

    Edited by & . - 19/8/2020, 16:29
     
    .
11 replies since 9/11/2016, 15:29   398 views
  Share  
.