Una nuova funzionalità per la sezione Work in Progress

Da oggi accessibile all'utenza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +7    
     
    .
    Avatar

    Mr. Canotta

    Group
    Amministratore
    Posts
    3,228
    Creepy Score
    +376
    Location
    Hiroshima

    Status
    Anonymous
    È ormai da un po' di tempo a questa parte che stavamo pensando di coinvolgere maggiormente l'utenza in qualcosa che fino ad ora era riservato esclusivamente allo Staff: dare consigli all'autore affinché possa migliorare il proprio lavoro. Proprio per questo motivo abbiamo deciso di rendere pubblico l'accesso alla sezione Work in Progress.

    Da questo momento in poi è stata rimossa la restrizione "Discussioni altrui nascoste", di conseguenza tutti potranno vedere le discussioni di tutti. Questo significa che potrete sfruttare la sezione come un luogo di partenza per mostrare le vostre storie, le vostre traduzioni, i vostri articoli e qualunque genere di materiale attinente con l'argomento del forum. Riceverete consigli non solo dallo Staff, ma anche dagli stessi utenti che potranno esprimere la propria opinione o formulare una critica.
    Chiaramente lo scopo di questa modifica, non è di sostituire le sezioni smistamento, ma di preparare il racconto allo smistamento e quindi alla successiva pubblicazione. Piuttosto che lasciare un racconto incompleto in giacenza nell'ex sezione Work in Progress, aspettando che sia lo stesso autore a proporci eventuali modifiche, abbiamo ritenuto più giusto che sia egli stesso a valutare se sia il caso o meno di sottoporre il racconto allo smistamento. Molte volte capita di avere un'idea che non si sa come portare avanti, ma si decide comunque di sottoporre la bozza al giudizio dello Staff, nella speranza di ricevere qualche consiglio. Tuttavia, come sicuramente saprete, la funzione dello smistamento è un'altra: giudicare il racconto per quello che è e decidere se renderlo pubblico o cestinarlo. Ed è proprio in quest'ottica che entra in gioco la sezione WIP.
    Va comunque precisato che non saranno ammesse discussioni del tipo: "vorrei scrivere una storia su questo argomento, cosa mi consigliate?". Cercate sempre di portare un qualcosa degno di essere commentato e non due righe scritte tanto per far vedere che si è fatto qualcosa.

    Inoltre, siamo sempre più convinti che lavorare in sinergia possa essere un'occasione per conoscersi meglio e per stringere nuove amicizie. Ed è anche per questo motivo che abbiamo pensato che più utenti potessero collaborare assieme alla scrittura di un racconto, step by step, dalla formulazione dell'idea alla stesura finale.

    Detto questo, vorremmo mettere in chiaro alcune cose, valide sia per lo staff, che per l'utenza:
    1. Gli utenti hanno massimo tre mesi di tempo per migliorare le proprie storie; in caso contrario, si cestina;
    2. Gli utenti hanno sei mesi di tempo per completare le proprie storie; superata questa soglia, provvederemo a cestinare;
    3. Lo staff è tenuto a commentare le storie postate in WiP e ad esprimere un giudizio come se fossero state messe in Smistamento.

    Speriamo vivamente possiate apprezzare questa novità e per qualsiasi domanda o dubbio potete scrivere tranquillamente in questo topic.

    Edited by & . - 19/8/2020, 16:29
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Veterano
    Posts
    28,458
    Creepy Score
    +608
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Penso sia la migliore scelta fatta finora
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Can't rain all the time.

    Group
    Veterano
    Posts
    1,909
    Creepy Score
    +180
    Location
    Napoly

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Devilz @ 9/11/2016, 15:36) 
    Penso sia la migliore scelta fatta finora

    Concordo pienamente
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,207
    Creepy Score
    +87
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    ya ya molto utile.
    poi potrebbe anche velocizzare i tempi nel bene e nel male
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    ***

    Group
    Member
    Posts
    1,524
    Creepy Score
    +51
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Mi sembra un'ottima idea :sisi:
     
    .
  6. Cavaliere Nero 94
         
     
    .

    User deleted


    Davvero una bella iniziativa.
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,397
    Creepy Score
    +44

    Status
    Offline
    Bell'idea

    Inviato dal mio Galaxy S7 tramite ForumFree App

     
    .
  8. Lying Figure
         
     
    .

    User deleted


    Mi sembra solo un modo per ovviare alla lentezza degli smistamenti, cosa che si sarebbe dovuto risolvere con l'aggiunta delle nuove leve.
     
    .
  9.     +1    
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    1,406
    Creepy Score
    +312

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Mi sembra solo un modo per ovviare alla lentezza degli smistamenti, cosa che si sarebbe dovuto risolvere con l'aggiunta delle nuove leve.

    è un modo per sfruttare la scuola creepy al meglio, cosa che prima non succedeva, e per coinvolgere gli utenti nell'attività del forum e sondare anche i loro gusti e capire cosa preferiscono: più di una volta è capitato che una storia che per noi non era un granchè fosse molto apprezzata dagli utenti.
    Inoltre, lo smistamento al momento funziona piuttosto bene, tu sei stato a lungo assente e non hai avuto modo di vederlo =)
     
    .
  10. Lying Figure
         
     
    .

    User deleted


    Non commentare non vuol dire essere assente.
    Ad ogni modo, andrà come deve andare.
     
    .
  11. Pipinoilbreve04
         
     
    .

    User deleted


    Beh, l'importante è che si faccia buon uso di questa nuova funzionalità. Per il resto, direi che l'idea è ottima.

    Inviato dal mio Samsung Galaxy tramite ForumFree App

     
    .
  12.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin Veterani
    Posts
    4,096
    Creepy Score
    +977
    Location
    Villa San Pietro (Ca)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Devilz @ 9/11/2016, 15:36) 
    Penso sia la migliore scelta fatta finora
     
    .
11 replies since 9/11/2016, 15:29   397 views
  Share  
.