Richiesta al Sindaco

Traduzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veterano
    Posts
    1,450
    Creepy Score
    +151
    Location
    dal cuore dell'oscurità

    Status
    Offline
    Posta inoltrata da Jacques Dutris, Mélanie Artaud e Michel Gousset.

    "Da: Francine Migot <[email protected]>

    Data: 22/02/2016

    Oggetto: Casa abbandonata



    Signor Sindaco,

    Scusi se la disturbo ancora una volta. Vi avevo già chiesto per e-mail di provvedere a distruggere la vecchia casa situata nel cuore della foresta, nei pressi di M. Jacques (se la memoria non m'inganna). Passo ora a rispondere alle vostre domande su questa richiesta.

    Alcuni giorni fa, sono andata in escursione nella valle. Da buona camminatrice, ho preso il mio zaino e la mia tenda con me con l'idea di campeggiare da qualche parte durante la notte. Fu così che ritrovai, persa nel bel mezzo della notte buia e fredda, questa vecchia casa in rovina. Era abbandonata da decenni, trascurata; il mondo l'aveva dimenticata ed io con esso. Sono entrata e ho camminato attraverso le vecchie stanze polverose. Alcune pareti erano ricoperte di edera, si stavano lentamente sbriciolando e le travi del soffitto cominciavano a marcire, lasciando entrare zanzare e il chiaro di luna.

    Tuttavia, la casa era rimasta in condizioni relativamente buone. Esausta per la mia lunga passeggiata, decisi di passare lì la notte. Fui molto sorpresa, entrando in una stanza, quando vidi che vi era un letto fatto! Le lenzuola erano bianche, pulite e stirate, il cuscino perfetto. Qualcuno aveva vissuto in quella vecchia casa di recente... Sorpresa da questa idea, salutai nel silenzio. Nessuno rispose, naturalmente. Non avevo notato nessun'altra traccia di un eventuale abitatante, di una presenza, nemmeno di passaggio. Esausta, alla fine mandai tutto al diavolo per scivolare tra le lenzuola. Se qualcuno ci vivesse, avrebbe perdonato l'intrusione di un escursionista stanca...

    Durante la notte in quel letto dannato, prima di addormentarmi, ricevetti soprendentemente la visita di diversi animali. Mezza addormentata, pensai che avevano eletto quella casa come loro rifugio, o appartenevano alla persona che aveva vissuto lì. Logico, non è vero?

    Il gentile tartufo di un cane annusò il mio viso. Un altro piccolo cane si arrampicò sulle coperte. Due o tre gatti - la stanza era così scura che tutt'ora non posso esserne sicura - sono venuti vicino al letto miagolando e, infine, si acoccolarono dolcemente su di me, si sfregarono contro il mio collo per poi scivolare sotto le lenzuola. Sa, amo gli animali, Signor Sindaco. Ero così felice di quel caloroso benvenuto, che mi addormentai sorridente.

    Vi chiedo di tenere ciò che sto per scrivere solo per lei. Potete ridere per l'assurdità di ciò che segue, Signor Sindaco, ma vi prego di credere che una cosa del genere può facilmente rendere una persona completamente pazza.

    Il giorno dopo, alla dura luce del sole, ho scoperto che quello che si era rannicchiato contro di me durante la notte non era un gatto.
    Era un pupazzo. Era stato cucito con la pelle di un gatto morto. Mi misi a sedere: altri pupazzi con gli occhi vitrei sparsi sul letto, Due gatti e due cani, Signor Sindaco. Non uno vivo.
    Con la speranza di avervi convinto, vi supplico di avviare a più presto i lavori di demolizione della casa, le porgo i miei saluti.


    Francine Migot



    Edited by DamaXion - 18/12/2016, 12:39
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Veterano
    Posts
    2,635
    Creepy Score
    +187
    Location

    Status
    Offline
    Ripulisco e smisto.
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Can't rain all the time.

    Group
    Veterano
    Posts
    1,909
    Creepy Score
    +180
    Location
    Napoly

    Status
    Offline
    Non l'ho capita tantissimo ma complimentoni per la traduzione :lol:
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,207
    Creepy Score
    +87
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    ma pazza lei o il pazzo che le ha fatto di nascosto compagnia durante la notte?
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Tutto ciò che è tuo spetta a me di diritto, e mio dovrà essere.

    Group
    Member
    Posts
    7,998
    Creepy Score
    +146
    Location
    Dal lato oscuro della mia anima.

    Status
    Offline
    Non c'è male come creepypasta. Mi è piaciuta!
     
    .
  6.     +2    
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    358
    Creepy Score
    +91

    Status
    Anonymous
    Per me questa pasta è un grosso "Meh". Di per sè non è da buttar via ma le reazioni umane sono totalmente campate per aria, io non posso credere che:
    - Una persona trovi un letto fatto in una casa abbandonata e decida di addormentarsi lì
    - Soprattutto non rimane neanche sul chi vive all' ingresso di svariati animali ma li accetta passivamente
    - Infine con quale diritto chiede la demolizione della casa? E' lei l'intrusa, non le è stato fatto alcun male e se uno vive in una casa diroccata ed è tassidermista sono cavoli suoi.

    Quindi a mio parere si gioca troppo sul mindfuck senza aver cercato di dare un vero background alla faccenda.
    Sulla traduzione non mi sbilancio, ho studiato francese alle medie e non ricordo una mazza
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Veterano
    Posts
    28,458
    Creepy Score
    +608
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Professor Zapotec @ 28/10/2016, 19:05) 
    Per me questa pasta è un grosso "Meh". Di per sè non è da buttar via ma le reazioni umane sono totalmente campate per aria, io non posso credere che:
    - Una persona trovi un letto fatto in una casa abbandonata e decida di addormentarsi lì
    - Soprattutto non rimane neanche sul chi vive all' ingresso di svariati animali ma li accetta passivamente
    - Infine con quale diritto chiede la demolizione della casa? E' lei l'intrusa, non le è stato fatto alcun male e se uno vive in una casa diroccata ed è tassidermista sono cavoli suoi.

    Quindi a mio parere si gioca troppo sul mindfuck senza aver cercato di dare un vero background alla faccenda.

    Mi associo
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    SaS

    Group
    Member
    Posts
    1,937
    Creepy Score
    +72
    Location
    Giudicato d'Arborea

    Status
    Offline
    Quoto Zap. Non è brutta, ma non lascia assolutamente nulla, "è tutto un why senza un because" (cit.).
    Ciò che ho capito io è che questa donna è diventata pazza dopo aver visto i pupazzi fatti con pelle animale.
     
    .
  9. Pipinoilbreve04
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Professor Zapotec @ 28/10/2016, 19:05) 
    Per me questa pasta è un grosso "Meh". Di per sè non è da buttar via ma le reazioni umane sono totalmente campate per aria, io non posso credere che:
    - Una persona trovi un letto fatto in una casa abbandonata e decida di addormentarsi lì
    - Soprattutto non rimane neanche sul chi vive all' ingresso di svariati animali ma li accetta passivamente
    - Infine con quale diritto chiede la demolizione della casa? E' lei l'intrusa, non le è stato fatto alcun male e se uno vive in una casa diroccata ed è tassidermista sono cavoli suoi.

    Quindi a mio parere si gioca troppo sul mindfuck senza aver cercato di dare un vero background alla faccenda.
    Sulla traduzione non mi sbilancio, ho studiato francese alle medie e non ricordo una mazza

    Sono d'accordo.
     
    .
8 replies since 26/10/2016, 13:37   615 views
  Share  
.