Beverly Allitt

L'angelo della morte

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2    
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    12,556
    Creepy Score
    +817

    Status
    Offline
    Beverly Allitt
    Beverly Allitt è nata il 4 ottobre 1968 ed è tutt'ora in vita, in carcere. È stata soprannominata l'Angelo della morte perché, appunto, durante il suo lavoro da infermiera ha ucciso e avvelenato diversi bambini, alcuni dei quali, fortunatamente, sono riusciti a salvarsi.
    Cos'ha spinto questa donna a commettere quest'atto così spregevole nei confronti di bambini indifesi? A questa domanda non c'è risposta.
    Si dice che la Allitt soffrisse di una strana sindrome, chiamata Sindrome di Munchausen. In pratica, le persone affette da questo dipo di disturbo psichiatrico fingono di essere malate per attirare l'attenzione delle persone vicine. È anche detta Sindrome da dipendenza dall'ospedale, appunto perché queste persone sono solite fingere di sentirsi ammalate, pur di ricevere le cure a malori inesistenti.
    Difatti, la donna era solita ammettere di essere affetta da infezioni, vomito, dolore alla schiena ed alla testa ed altro. Aveva perfino affermato di essere stata violentata o messa incinta da alcuni suoi ex fidanzati. Cose assolutamente non vere.
    Ma il suo squilibrio mentale non finisce qui: durante il periodo in cui stava imparando il mestiere di sorvegliante, si diceva totalmente malata, tanto che una volta spalmò tutte le sue feci sul muro della casa di cura.

    Beverly Allitt
    Vi starete chiedendo come è possibile che ad una persona del genere sia stato permesso di stare in contatto con le persone, tra l'altro le più fragili ed innocue del mondo? Probabilmente perché la sindrome dalla quale era (e forse lo è ancora) presumibilmente affetta non è facilmente individuabile e, poi, la Allitt aveva un modo di fare così gentile, un viso così dolce e affidabile... che mai nessun collega aveva mai sospettato di lei. Almeno finché le cose non divennero evidenti.

    Tredici bambini sottoposti alle sue cure hanno fatto una brutta fine. Quattro di loro sono morti, nove di loro sono riusciti a sopravvivere ma alcuni con gravi danni cerebrali, parziale cecità e paralisi. L'età media dei malcapitati si aggirava da pochi mesi ai sei anni di vita.
    Il suo modus operandi era somministrare via endovena forti dosi di potassio o insulina al piccolo con l'obiettivo di portare il giovane paziente all'arresto cardiaco.

    Tutto ciò in soli cinquantotto giorni.

    Dopo di ciò, nel 1991, Beverly Allitt fu arrestata e sottoposta a processo grazie al quale, nel 1993, fu condannata all'ergastolo.

    La Allitt, ha continuato a ferirsi dentro la cella della prigione; prima al viso con un coltello e dopo versandosi acqua bollente sulle mani.

    Poi ha confessato tre omicidi e altri sei assalti a neonati.



    Edited by Rory - 22/10/2016, 17:33
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Veterano
    Posts
    613
    Creepy Score
    +44

    Status
    Offline
    Ripulisco e smisto
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,397
    Creepy Score
    +44

    Status
    Offline
    Ne avevo gia sentito parlare ma...pazza
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Nothing To See

    Group
    Member
    Posts
    870
    Creepy Score
    +52
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Scusate ma qui
    CITAZIONE
    chiamata Sindrome di Munchausen. In pratica, le persone affette da questo dipo di disturbo psichiatrico fingono di essere malate per

    Non dovrebbe starci scritto “tipo”?
     
    .
3 replies since 20/10/2016, 12:57   594 views
  Share  
.