L'ufficio

traduzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2    
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veterano
    Posts
    1,450
    Creepy Score
    +151
    Location
    dal cuore dell'oscurità

    Status
    Offline
    Ancora non so cosa pensare di ciò che mi è accaduto l'altra sera. In breve, alcuni problemi personali mi hanno fatto restare indietro con il lavoro, così quella sera decisi di rimanere in ufficio. Gli uffici si sono lentamente svuotati fino a quando mi sono ritrovata da sola in quel grande edificio. Riuscii a terminare una serie di file in poco tempo e guardando l'orologio appeso sopra la mia testa, scoprii che avevo ancora un po' di tempo prima che il mio fidanzato venisse a prendermi. Il quartiere era malfamato durante la notte e non avendo nulla da fare fuori, non ho avuto altra scelta che aspettare dentro.

    Timida per natura, non ero entusiasta all'idea di essere sola in un luogo non del tutto rassicurante di notte, ma sono scesa per raggiungere la mia miglior amica, la macchinetta del caffè al primo piano. Ero in procinto di entrare in ascensore, quando ho sentito un forte tonfo, come se qualcosa fosse caduto. Presi coraggio a una mano (l'altra sorreggeva la tazza) e sono risalita a vedere cosa avesse causato quel rumore.

    Una risata nervosa mi sfuggì quando capii quale fosse la fonte della mia preoccupazione. L'urlo maschile che sentii mi suggerì che finalmente non ero più così sola e che due dei miei colleghi stavano scopando. In imbarazzo, chiusi la porta che avevano lasciato socchiusa e distolsi lo sguardo. Sembrava che non si fossero accorti di nulla perché i suoni mi confermavano che erano ancora in azione. Poi mi ricordai che quella porta era difficile d'aprire dall'interno e che avrebbero avuto problemi ad uscire una volta terminato. Peccato, gli sarebbe servito da lezione a non farlo in ufficio.

    Vedendo che era ora di andarmene, presi il mio cappotto e scesi ad aspettare il mio fidanzato. Ma solo ora, arrivata in ufficio, ho capito ciò che era realmente accaduto. Il corpo di una delle mie colleghe è stato trovato questa mattina. Secondo la polizia e i medici sul posto, è stata colpita violentemente sulla testa e violentata. L'hanno ritrovata imbavagliata e nuda. Pensano che abbia cercato di fuggire, perché la porta era piena di graffi e danneggiata, come se qualcuno l'avesse presa a calci. Mi hanno posto alcune domande ed ho risposto tra i singhiozzi, senza menzionare la mia presenza la sera precedente. Ho detto loro che ero davvero dispiaciuta per quello che le era successo.

    "Non deve essere dispiaciuta, lei sa che non avrebbe potuto fare niente."



    Edited by Oscurios - 23/10/2016, 11:03
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Veterano
    Posts
    613
    Creepy Score
    +44

    Status
    Offline
    Ripulisco e smisto
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,397
    Creepy Score
    +44

    Status
    Offline
    Ca**o è bellissima...
    Brava shadow ottima traduzione
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    people who think oikawa should've gone to shiratorizawa are banned.

    Group
    Moderatore
    Posts
    25,911
    Creepy Score
    +411
    Location
    aoba johcry

    Status
    Offline
    Molto carina. Il finale sorprende, perché fino a che non ci si arriva si pensa che la storia abbia preso una piega "paranormale", con mostri e fantasmi, invece poi... :sisi:
    Ottima traduzione Shadow, i miei complimenti.
     
    .
3 replies since 17/10/2016, 13:49   243 views
  Share  
.