Lo specchio dell'anima

Traduzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4    
     
    .
    Avatar


    Group
    Veterano
    Posts
    1,227
    Creepy Score
    +381
    Location

    Status
    Anonymous
    C'è stato un incidente d'auto. Uno violento. Io ne sono uscito illeso, ma mia moglie è morta nell'impatto. Mio figlio, Cam, è rimasto in vita. Almeno credo si possa chiamare vita. È rimasto bloccato da un frammento di metallo che lo ha infilzato all'inguine. Qualcuno all'ospedale ha detto che era un miracolo che non si fosse dissanguato. Gli avrei creduto, se non avesse preso fuoco mentre era immobilizzato.

    Intrappolato nel sedile posteriore, guardando le fiamme che si facevano strada verso di lui, la pelle di Cam ha iniziato a ricoprirsi di bolle. Ha urlato più e più volte. Parte di esse erano incomprensibili, ma per la maggior parte erano richieste d'aiuto rivolte a me. Non sono riuscito a raggiungerlo. Così l'ho visto bruciare. La sua pelle cuoceva mentre l'umidità interna evaporava. I suoi capelli sono arsi in un lampo bianco, bruciando in pochi istanti. Poi è toccato ai vestiti. Erano di cotone, quindi si sono consumati abbastanza in fretta, ma le sue scarpe si sono bruciate e sciolte ricoprendogli i piedi di materiale artificiale fuso.

    Non ho sentito arrivare il camion dei pompieri. I vigili del fuoco mi hanno spinto da parte mentre spruzzavano sull'auto e i suoi occupanti della schiuma ignifuga. Cam aveva perso conoscienza, ma avevo dato per scontato fosse morto. Quando hanno trovato il battito cardiaco e segato la macchina per tirarlo fuori non riuscivo a capire come fosse sopravvissuto. Ma ho sentito qualcosa simile alla gioia. Ho fatto il tragitto in ambulanza fino all'ospedale insieme a lui. È stato mentre era nel reparto ustionati con il 90% della sua pelle rimossa chirurgicamente che una suora mi ha detto quanto fossi fortunato.

    Sono passati tre anni e Cam adesso ne ha quattordici. Il suo corpo è una tela perversa di innesti cutanei e amputazioni. Le sue gambe e le sue braccia sono bruciate fino all'osso e si è dovuto rimuoverle. Mentre era nel reparto ustionati ha sviluppato un'infezione da stafilococco nella mandibola che è stata anch'essa asportata. Inoltre gli sono stati tolti la lingua e i denti e gli è stata cucita una grande porzione di pelle che va dal petto fino ad appena sotto il punto in cui aveva il naso. Ora il suo collo è permanentemente allungato verso il basso. I suoi occhi sono intatti, però. Ha avuto la presenza di spirito di coprirli con le mani prima che potessero essere distrutti dal fuoco. Deve essere quella fortuna che dicevano avesse.

    Ora riesco a sentire il calore del suo sguardo ogni volta che gli sto accanto. È come se volesse dirmi qualcosa. Ma questo dovrebbe essere impossibile. Da dopo l'incidente non ha mai mostrato la benché minima capacità di comunicare. Lo so in maniera diversa. Credo stia solo aspettando il suo momento. Per fare cosa però, sono troppo spaventato per immaginarmelo. Ma ci sono degli indizi. Ogni giorno devo rimuovere le carcasse carbonizzate di uccelli e scoiattoli dalla parte del cortile che Cam riesce a vedere dalla sua posizione rialzata a letto. Continuo a ripensare a come deve essersi sentito mentre lo guardavo bruciare. Il suo sguardo mi dice che non se n'è dimenticato.



    Edited by DamaXion - 18/12/2016, 12:40
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,397
    Creepy Score
    +44

    Status
    Offline
    Bellina
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,365
    Creepy Score
    +58
    Location
    Ostia Lido

    Status
    Offline
    Bella, mi é piaciuta
    che male gli ha fatto ai genitori per essere chiamato "telecamera"?
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Tutto ciò che è tuo spetta a me di diritto, e mio dovrà essere.

    Group
    Member
    Posts
    7,998
    Creepy Score
    +146
    Location
    Dal lato oscuro della mia anima.

    Status
    Offline
    Credo che qualcuno me la debba un po' spiegare.
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Veterano
    Posts
    28,458
    Creepy Score
    +608
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Ha la vista di Superman?
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Can't rain all the time.

    Group
    Veterano
    Posts
    1,909
    Creepy Score
    +180
    Location
    Napoly

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Devilz @ 17/10/2016, 20:30) 
    Ha la vista di Superman?

    Effettivamente anche io sono rimasto spaesato nel punto in cui il ragazzo "frigge" scoiattoli e uccelli mediante tecniche segrete che non ci sono concesse sapere; di sicuro non è una di quelle persone che vorresti incontrare in chiesa la domenica (:asd:).
    Nonostante tutto la storia è inquietante.
     
    .
  7. Mrs. Poe
         
     
    .

    User deleted


    Leggendolo non ho fatto altro che pensare ad Alessa Gillespie nel film Silent Hill mentre sta sul letto :omfg:
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    "Il solo immaginare che ti sto uccidendo mi ha fatto venire un sorriso in volto "

    Group
    Member
    Posts
    10,846
    Creepy Score
    +136
    Location
    In un mondo di orrore e oscurità

    Status
    Offline
    chiunque si sentirebbe fortunato a salvarsi con le condizioni del figlio. sicuramente <_<
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    358
    Creepy Score
    +91

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mrs. Poe @ 17/10/2016, 21:15) 
    Leggendolo non ho fatto altro che pensare ad Alessa Gillespie nel film Silent Hill mentre sta sul letto :omfg:

    A me ha ricordato il vecchissimo film "Patrick", sono anzi abbastanza convinto che la cp si sia ispirata ad esso
     
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    ***

    Group
    Member
    Posts
    1,524
    Creepy Score
    +51
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (_DarkPrince_ @ 17/10/2016, 19:00) 
    Credo che qualcuno me la debba un po' spiegare.

    Da quanto ho potuto capire il figlio prova un certo sentimento di odio verso il padre (?)
    Nemmeno io l'ho intesa bene... So solo che lascia un profondo senso di tristezza.
     
    .
  11.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    358
    Creepy Score
    +91

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (~SheWolf~ @ 20/10/2016, 21:09) 
    Da quanto ho potuto capire il figlio prova un certo sentimento di odio verso il padre (?)
    Nemmeno io l'ho intesa bene... So solo che lascia un profondo senso di tristezza.

    Durante l'incidente il padre non è riuscito a raggiungere il figlio che, a pochissima distanza, stava bruciando. In pratica il figlio chiedeva aiuto e vedeva il padre stare lì a guardarlo senza fare niente, anche se nel racconto ci viene spiegato che non riusciva a raggiungerlo.
    Da lì il rancore e gli esperimenti con la pirocinesi, un giorno il babbo diverrà un cordon bleu
     
    .
  12.      
     
    .
    Avatar

    ***

    Group
    Member
    Posts
    1,524
    Creepy Score
    +51
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Professor Zapotec @ 20/10/2016, 22:35) 
    Durante l'incidente il padre non è riuscito a raggiungere il figlio che, a pochissima distanza, stava bruciando. In pratica il figlio chiedeva aiuto e vedeva il padre stare lì a guardarlo senza fare niente, anche se nel racconto ci viene spiegato che non riusciva a raggiungerlo.
    Da lì il rancore e gli esperimenti con la pirocinesi, un giorno il babbo diverrà un con bleu

    Ah! Ecco il perchè degli animali carbonizzati. Adesso capisco. :sisi:
     
    .
  13.      
     
    .
    Avatar

    Tutto ciò che è tuo spetta a me di diritto, e mio dovrà essere.

    Group
    Member
    Posts
    7,998
    Creepy Score
    +146
    Location
    Dal lato oscuro della mia anima.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (~SheWolf~ @ 21/10/2016, 00:34) 
    Ah! Ecco il perchè degli animali carbonizzati. Adesso capisco. :sisi:

    Ah, ecco. :sisi:
     
    .
12 replies since 15/10/2016, 13:07   359 views
  Share  
.