Il guerriero di Dio

traduzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1    
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veterano
    Posts
    1,450
    Creepy Score
    +151
    Location
    dal cuore dell'oscurità

    Status
    Offline
    Quando ero piccolo c'era una donna che sosteneva di comunicare con gli angeli. Raccontava tante storie, ma ce ne era una in particolare che attirava la mia attenzione. Sosteneva che era stato un angelo a dirgliela.

    "Se Dio esiste, perché ci sono così tante sventure sulla terra?" Era una domanda che sorgeva ogni volta, ma è fuori tema.

    Tutto deve avere un equilibrio. La luce e l'ombra. Il bene e il male. Senza uno, l'altro non può esistere.

    "Se questo è vero, allora perché Dio non fa nulla per combattere il male?" Questa potrebbe essere la domanda che ci si pone.

    Naturalmente, combatte il male. C'è un angelo, Dartalian, che vaga sulla Terra ed elimina il male ovunque si trovi. Uccide esseri che non dovrebbero nemmeno esistere. Li distrugge affinché la notte possiamo dormire sonni tranquilli.

    Noi, esseri umani, non abbiamo idea di essere ancora vivi grazie a lui.

    "Ma per quanto riguarda Stalin? Hitler? Ted Bundy? Jack lo Squartatore?"


    Beh, sono i pochi che lascia in vita. Per l'equilibrio. Coloro che sono stati eliminati da Dartalian sono esseri troppo vili e orribili per vivere nel nostro mondo.

    La cosa strana - e ci scommetto - è che non avete mai letto il nome Dartalian nei testi religiosi, ma io continuo a pensare che tutti lo conoscano.

    Usiamo un altro nome per lui...

    "Sindrome della morte improvvisa del lattante."




    Edited by Medea MacLeod - 14/10/2016, 21:24
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    "Everyone wants to be Er Mortadella. Even I want to be Er Mortadella." ~ Cary Grant

    Group
    Veterano
    Posts
    2,446
    Creepy Score
    +457
    Location
    'A Califogna

    Status
    Offline
    Bene, pulisco e smisto!
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Can't rain all the time.

    Group
    Veterano
    Posts
    1,909
    Creepy Score
    +180
    Location
    Napoly

    Status
    Offline
    Mi piacciono le CP che cercano di dare spiegazioni a fenomeni misteriosi e di cui non si conoscono le cause, carina.
    Più che altro non capisco come faccia un bambino a conoscere Stalin, Hitler, Ted Bundy e Jack lo Squartatore :gratt:
     
    .
  4.     +1    
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Veterano
    Posts
    968
    Creepy Score
    +145

    Status
    Anonymous
    Non mi ha impressionato ma è comunque carina.
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    358
    Creepy Score
    +91

    Status
    Anonymous
    E' carina, ma non mi piacciono le storie che negano il libero arbitrio, se uno è già malvagio fin da lattante che senso ha l'operato di qualsivoglia essere celestiale?
     
    .
  6.     +1    
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    11,026
    Creepy Score
    +1,272

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (RàpsøÐy @ 15/10/2016, 18:31)
    Mi piacciono le CP che cercano di dare spiegazioni a fenomeni misteriosi e di cui non si conoscono le cause, carina.
    Più che altro non capisco come faccia un bambino a conoscere Stalin, Hitler, Ted Bundy e Jack lo Squartatore :gratt:

    Beh, Hitler e Jack lo squartatore penso che anche all'asilo si conoscano, Stalin magari alle elementari o medie e Bundy più in là; poi il protagonista dice "quando ero piccolo", cosa che, ad esempio, direbbe anche un trentenne riferendosi a quando aveva quindici anni. Conta magari che si tratti di un ragazzino appassionato di storia e/o serial killer (coff coff tipo me coff coff), allora diventa tutto molto plausibile :asd:
    CITAZIONE (Professor Zapotec @ 16/10/2016, 12:00)
    E' carina, ma non mi piacciono le storie che negano il libero arbitrio, se uno è già malvagio fin da lattante che senso ha l'operato di qualsivoglia essere celestiale?

    Sono d'accordo, pure io osteggio tantissimo determinismo e predestinazione anche nei racconti, ma in questo caso penso si debba sospendere la propria incredulità: allo stesso modo, non credo affatto al concetto di anima o al paranormale in genere, ma come vedi qui sono amministratore :asd:
    Diciamo che in questo caso il colpo di scena non verteva tanto sul fatto che ci sarebbero potuti essere uomini più crudeli di quelli, ma sulla rivelazione che lo strumento che Dio utilizza per scremare i malvagi è la SIDS
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    ***

    Group
    Member
    Posts
    1,524
    Creepy Score
    +51
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Bella. :sisi:
     
    .
6 replies since 13/10/2016, 16:21   652 views
  Share  
.