Capsula di salvataggio

Traduzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1    
     
    .
    Avatar


    Group
    Veterano
    Posts
    1,227
    Creepy Score
    +381
    Location

    Status
    Anonymous
    Conosci quella sensazione Kathy, quando salendo le scale credi ci sia un altro scalino e invece non c'è? Quel mezzo secondo di profondo disorientamento? È così che gli astronauti si sentono costantemente, finché non ci abituiamo.

    Scusa sto divagando, ma parlare con te aiuta.

    Pensavi che prima della missione mi avrebbero dato delle pillole per suicidarmi. Ho riso dicendoti che è solo una leggenda - all'interno della stazione è più semplice aprire un airlock. E, a ogni modo, gli astronauti non ragionano in questo modo. Si dice che prima della prima missione sulla Luna un giornalista abbia chiesto a un membro dell'equipaggio che cosa avrebbe fatto se la sonda non fosse stata in grado di ripartire e fosse rimasto bloccato là.

    La sua risposta?

    "Mi metterei a lavorare sul motore."

    Visto? Gli astronauti possono essere divertenti Kathy! Così come ho sempre trovato divertenti le stazioni spaziali nei film. Quando in essi qualcosa va storto, le sirene cominciano a ruotare, inizia a suonare l'allarme e una voce monotona continua a ripetere "Allarme, allarme". Come se una pessima illuminazione e rumori ad alto volume potessero essere d'aiuto.

    No, semplicemente la squadra a terra mi ha parlato negli auricolari dicendomi di portare il culo nella capsula di salvataggio, stava succedendo qualcosa. Io sono andato, senza fiatare. Non avrebbero mai scherzato su una cosa simile.

    La capsula è a prova di idiota, punta sempre verso casa. Entri all'interno, spingi un pulsante e tocchi terra appena possibile. Non vedevo l'ora di sentirmi vibrare le viscere nel viaggio di rientro, ma più tardi avrei potuto chiedere cos'era successo mentre aspettavo che si aprissero i paracaduti.

    Solo che non c'è stata nessuna vibrazione. Né alcuna comunicazione.

    Conosci quella sensazione, Kathy, quando salendo le scale credi ci sia un altro scalino e invece non c'è? Mi sono sentito così per un'ora. La capsula continuava a proseguire dritta, ma la Terra non era là.

    Dove sei, Kathy?

    Dove sono tutti quanti?



    Edited by DamaXion - 18/12/2016, 12:40
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    11,026
    Creepy Score
    +1,272

    Status
    Anonymous
    Quindi la Terra è stata distrutta? :asd:

    Davvero carina, anche se non mi è piaciuto molto lo stile di scrittura (questione puramente soggettiva e dipendente anche dal fatto che Sesamo non ha ancora corretto gli errori segnalati da Dark).
    Il sarcasmo usato nel racconto non credo debba influenzare la destinazione di questo racconto, che sta benissimo in CP.
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Veterano
    Posts
    613
    Creepy Score
    +44

    Status
    Offline
    Uhm... ho trovato alcune frasi confuse, ma l'ho gradita. Finale abbastanza a sorpresa. Per me può andare in CP

    Edited by InKubus - 16/10/2016, 12:26
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Veterano
    Posts
    2,635
    Creepy Score
    +187
    Location

    Status
    Offline
    Nonostante inizialmente la narrazione sia vagamente sarcastica, il finale (abbastanza aperto ad interpretazioni), da quel tocco di angoscia e sgomento tipico delle creepypasta. Dico CP, quindi.

    Edited by InKubus - 16/10/2016, 12:31
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    26,951
    Creepy Score
    +762
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Creepypasta
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Ser Procrastinazione

    Group
    Veterano
    Posts
    14,730
    Creepy Score
    +425
    Location
    Da qualche parte in Italia

    Status
    Anonymous
    CP anche per me, mi è piaciuto il passaggio da ironia (quindi in modo da non far notare che...
    ...Tutti sono morti e il protagonista è l'unico sopravvissuto, anche se impazzito)...

    Alla parte finale, il colpo di scena da creepypasta per l'appunto.
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Veterano
    Posts
    2,635
    Creepy Score
    +187
    Location

    Status
    Offline
    Ripulisco e smisto.
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Can't rain all the time.

    Group
    Veterano
    Posts
    1,909
    Creepy Score
    +180
    Location
    Napoly

    Status
    Offline
    La narrazione non è perfettamenta chiara e il tutto non è interpretato nel migliore dei modi, ma nel complesso il racconto è godibile.
    Credo che "la squadra a terra" possa essere sostituito con "la squadra sulla terra"
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Veterano
    Posts
    2,635
    Creepy Score
    +187
    Location

    Status
    Offline
    Squadra a terra è un termine comune e usato, ritengo sia corretto così.
     
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Veterano
    Posts
    968
    Creepy Score
    +145

    Status
    Anonymous
    Mi è piaciuta, carina, il finale mi ha ricordato molto il racconto "Solitudine del secondo tipo" di George R.R. Martin.
     
    .
  11.      
     
    .
    Avatar

    "Il solo immaginare che ti sto uccidendo mi ha fatto venire un sorriso in volto "

    Group
    Member
    Posts
    10,846
    Creepy Score
    +136
    Location
    In un mondo di orrore e oscurità

    Status
    Offline
    il finale mi ha messo in dubbio se era un GP o CP.
    ma chi è kathy?
     
    .
  12.      
     
    .
    Avatar

    Tutto ciò che è tuo spetta a me di diritto, e mio dovrà essere.

    Group
    Member
    Posts
    7,998
    Creepy Score
    +146
    Location
    Dal lato oscuro della mia anima.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Girl Killer @ 20/10/2016, 18:32) 
    il finale mi ha messo in dubbio se era un GP o CP.
    ma chi è kathy?

    La ragazza o la moglie.

    Comunque, le probabilità sono due: o la Terra è esplosa o la navicella di salvataggio ha avuto a sua volta un'avaria e sta viaggiando nella direzione sbagliata :pizsuka:
     
    .
11 replies since 12/10/2016, 16:12   331 views
  Share  
.