I Grandi Antichi

Bloodborne

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cavaliere Nero 94
        +2    
     
    .

    User deleted


    I Grandi Antichi sono le divinità che costituiscono la mitologia dell'universo di Bloodborne.

    Per una rapida introduzione al titolo ti suggerisco il seguente topic: https://creepypasta.forumcommunity.net/?t=59200626

    Questi esseri sono antiche e potenti creature legate al cosmo. Ogni tentativo da parte degli esseri umani di comprendere o avvicinarsi a tali creature hanno portato inevitabilmente l'uomo alla follia.


    Grandi Esseri Maggiori


    Madre Kos



    Kos (o per alcuni Kosm) è un'Antica venerata come Grande Madre. Ha le fattezze di un gigantesca donna-serpente marino, si è arenata nel grande lago dove fu fondata successivamente Brygenwerth per studiarla. Tali studi uniti al ritrovamento del sangue curativo porteranno successivamente alla fondazione della Chiesa della Cura e al culto di Madre Kosm.
    Probabilmente viene definita "madre" perché molti Grandi Antichi sono diventati tali cercando di ottenere la sua conoscenza o semplicemente perchè ha dato origine alla Chiesa e al "culto del sangue".

    Orfano di Kos

    Orphan%20Profile

    L'orfano di Kos è una creatura che dimora e alimenta l'incubo del cacciatore. Lo vedremo emergere dalla carcassa di Kos nel grande lago di Brygenwerth (la versione dell'incubo). Questa creatura sembra essere nata già in forma adulta e possiede un gigantesco guscio di lumaca che userà per attaccare. È ispirato alla divinità aztreca Tecciztecatl.

    Presenza della Luna

    moon

    Presenza della Luna è un Grande Antico estremamente potente, forse al pari di Madre Kosm. Inconsapevolmente noi durante il gioco non faremo altro che spianargli la strada rompendo il sigillo e facendo calare la Luna Rossa sul mondo. Tra i grandi esseri è forse il più malvagio, egli brama il dominio incontrastato e ci userà per uccidere gli altri suoi simili per poi attaccare anche noi quando diventeremo abbastanza potenti da costituire una minaccia.
    Il culto della Luna viene considerato eresia a Yarnham. Questo ci fa capire che i gerarchi della Chiesa ritenessero estremamente pericolosa questa creatura. Maestro Willem arrivò persino a creare un sigillo.
    Questo Grande Essere viene venerato dagli eretici di Yar Ghul, i vampiri Vilesangue e da Gherman il primo cacciatore. Difatti quando la Chiesa della Cura era ormai fallita Gherman si alleò con questo grande essere, il quale creò per lui il sogno del cacciatore: una dimensione plasmabile secondo la sua volontà. In cambio Gherman avrebbe reclutato i cacciatori per fargli fare il "lavoro sporco". Se Kos rappresenta la vita e la creazione, la Luna Rossa rappresenta la morte e la distruzione.

    Ebrietas la figlia del Cosmo

    ebrietas-bloodborne-boss

    Ebrietas è una gigantesca creatura aliena tentacolare ispirata alle creature di Lovecraft che presiede l'Altare della Disperazione a Chatedral Ward Superiore, un luogo sacro capace di riportare in vita i morti. Ebrietas emerse dall'antico labirinto Ptumeriano e stabilì un contatto con il Coro (la più alta istutuzione della Chiesa della Cura) insegnando loro come entrare in contatto con i Grandi Esseri e fungendo da guida.

    Odeon

    Odeon è un Grande Essere molto importante poichè assieme a Kos, Mergo e Presenza della Luna esso è una creatura divina e non un umano elevato al rango di Grande Essere. Odeon non presenta una forma fisica. Tuttavia gli esseri umani hanno appreso da lui i poteri del sangue curativo. Non è un caso che la Chiesa della Cura abbia fatto erigere un mausoleo in suo nome.
    Probabilmente si deve proprio al potere del suo sangue la piaga del sangue cinereo e la maledizione di Yarnham.

    Mergo

    Neonato dei Grandi Esseri nato nell'incubo di Mensis. Questa folle dimensione ospitata dalla mente di Micolash il sovrano dell'università di Mensis (scuola rivale di Brygenwerth situata a Yar Ghul) ha generato un Grande Essere con l'avvento della Luna Rossa. Analogamante ad Odeon anche Mergo non presenta una forma fisica.


    Umani Elevati al rango di Grandi Esseri


    Amygdala

    Bloodborne-15

    Amygdala è un Grande Antico estremamente temuto in Bloodborne, egli regna sulla frontiera dell'incubo.
    Ha l'aspetto di un enorme umanoide-aracnide con dieci occhi. Patches il Ragno parla di lui appellandondolo Lord Amigdala e gli altri mostri della sua stirpe presenti a Yarnham (per vederli occorre aver ucciso Rom o avere 40 punti intuizione) sembrano avere grande timore e rispetto di questo essere. Amygdala prende il nome dell'omonima zona neuronale del cerebro umano legata alle emozioni. Originariamente era un essere umano, probabilmente un ricercatore di Brygenwerth visto che una volta giunti nell'area troveremo degli esseri umani mutati in bestie simili a ragni.

    Balia di Mergo

    neon_0001_large

    Un Grande Antico che protegge Mergo, il neonato dell'incubo di Mensis. Una gigantesca creatura con lo stesso numero di braccia di Amygdala ma armata di spade. Sembra esser l'unico degli Antichi ad utilizzare delle armi. Mergo rappresenta l'ultimo ostacolo per la Luna Rossa, dunque questa creatura ha il preciso scopo di proteggere Mergo per alimentare l'incubo e ostacolare l'ascesa di Presenza della Luna.
    Uccidendola elimineremo anche Mergo e avremo accesso a uno dei tre Terzi cordoni ombellicali.

    Rom il ragno ottuso



    Rom il ragno ottuso non è un comune Grande Antico. Egli era un allievo di mastro Willem che ha attinto alle conoscenze proibite di Brygenwerth. Probabilmente il maestro stesso ha condiviso con lui la conoscenza di Madre Kosm.
    Viene definito ottuso perché come è accaduto per il suo maestro le conoscenze proibite gli hanno completamente devastato l'intelletto, rendendolo una mera bestia. Questa vacua cretura svolge il compito di guardiano del lago della luna, proteggendo il sigillo lunare che impedisce alla Luna Rossa di calare sul mondo.

    Emissario Celeste



    L'Emissario Celeste è un gigantesco Kin situato nel Giardino dei Giraluna. I kin sono creature umanoidi simili ad alieni, dotati di poteri cosmici. Altro non sono che il tentativo di ricreare gli esseri celestiali da parte della folle dottoressa Iosefka riprendendo le ricerche della altrettanto folle Lady Maria, la quale anni addietro usò la Chiesa per condurre orribili esperimenti sugli esseri umani. Iosefka con la complicità del Coro utilizzó come cavie per la creazione dell'Emissario Celeste i bambini dell'orfanotrofio di Yarnham.

    Altre creature legate ai Grandi Esseri:


    Il Rinato

    bloodborne-il-rinato-boss

    Il Rinato è un Grande Antico resuscitato sotto forma di gigantesco non morto dagli eretici di Yar 'Ghul. Sembra però ormai essere solamente un burattino nelle mani delle streghe piuttosto che un essere dotato di autocoscienza.

    Feti Celesti



    Con l'avvento della Luna Rossa le donne iniziano a partorire questi strani feti, eredi dei Grandi Esseri.

    Fallimenti Umani



    Lady Maria creò diversi "prototipi" di Kin usando il sangue di una santa della chiesa. I primi risultati furono degli esseri completamente folli dalla testa abnorme affamati di fluido cerebrale. Tuttavia queste creature finivano letteralmente per "perdere la testa" diventando enormi teste semoventi. Gli esperimenti meglio riusciti di Lady Maria furono gli esseri chiamati Fallimenti Umani, che altro non sono che dei kin "grezzi", progenitori dell'Emissario Celeste. Pur essendo degli esperimenti falliti dispongono di notevoli poteri cosmici. Risiedono nel Giardino dei Legnoluna davanti alla Torre dell'Orologio Astrale nell'incubo.

    Cervello della follia

    f6gmmbN

    Un gigantesco cervello ritrovato nelle profondità dell'incubo di Mensis. Esso si trova issato sulla cima dell'attico di Mergo, dalla sua descrizione apprendiamo che si tratta di un Grande Essere, eppure questa figura cela parecchi misteri. I suoi occhi malvagi sono in grado di portare un comune essere umano alla follia, è stato issato in cima al castello per vegliare sull'incubo ma una volta rotte le catene che lo sosterranno potremmo farlo cadere e infine scendere di sotto e ucciderlo. Una volta morto potremmo ricavare dal suo corpo un materiale per il rituale Ptumeriano in grado di spezzare i sigilli della dimora di Yarnham la regina di Ptumeru.

    Edited by RàpsøÐy - 4/5/2018, 22:03
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    26,951
    Creepy Score
    +762
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    CC anche per me!
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    12,556
    Creepy Score
    +817

    Status
    Offline
    Sposto
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Veterano
    Posts
    968
    Creepy Score
    +145

    Status
    Anonymous
    Ottimo articolo, la figura di Rom mi intriga parecchio.
    Prima o poi devo comprare una PS4 apposta per giocare a Bloodborne :sisi:
     
    .
  5. Cavaliere Nero 94
         
     
    .

    User deleted


    Ehm unica cosa nel sottotitoletto c'è un errore. Non esiste Bloodborne due :asd: spero venga rilasciato ma per ora c'è solo il primo.

    CITAZIONE (Qush-Nath @ 10/10/2016, 15:55) 
    Ottimo articolo, la figura di Rom mi intriga parecchio.
    Prima o poi devo comprare una PS4 apposta per giocare a Bloodborne :sisi:

    salvini1

    Scherzi a parte anche io presi la PS4 per BB.
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    12,556
    Creepy Score
    +817

    Status
    Offline
    Caspita. Correggo.
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Can't rain all the time.

    Group
    Veterano
    Posts
    1,909
    Creepy Score
    +180
    Location
    Napoly

    Status
    Offline
    [...] "culto de sangue"
    Se Kos rappresente
    Descrizioni interessanti :sisi:
     
    .
  8.     +1    
     
    .
    Avatar


    Group
    Veterano
    Posts
    2,635
    Creepy Score
    +187
    Location

    Status
    Offline
    Non poter giocare questo titolo diventa ogni giorno più deprimente. Bell'articolo, molto interessante.
     
    .
  9.     +2    
     
    .
    Avatar

    Can't rain all the time.

    Group
    Veterano
    Posts
    1,909
    Creepy Score
    +180
    Location
    Napoly

    Status
    Offline
    CITAZIONE (InKubus @ 10/10/2016, 16:53) 
    Non poter giocare questo titolo diventa ogni giorno più deprimente. Bell'articolo, molto interessante.

    Concordo pienamente; la curiosità aumenta un casino dopo aver letto i topic del cavaliere :overdose:
     
    .
  10. Cavaliere Nero 94
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RàpsøÐy @ 10/10/2016, 16:42) 
    [...] "culto de sangue"
    Se Kos rappresente
    Descrizioni interessanti :sisi:

    Chiedo venia, ho corretto le sviste. :sisi:
     
    .
  11.     +1    
     
    .
    Avatar

    Can't rain all the time.

    Group
    Veterano
    Posts
    1,909
    Creepy Score
    +180
    Location
    Napoly

    Status
    Offline
    Mi potresti assumere come consulente grammar nazi :asd:
     
    .
  12. Cavaliere Nero 94
         
     
    .

    User deleted


    Ho aggiunto una creatura segreta :sisi:

    Edit: e altre cose e precisazioni.

    Edited by Cavaliere Nero 94 - 25/10/2016, 02:27
     
    .
  13.      
     
    .
    Avatar

    Can't rain all the time.

    Group
    Veterano
    Posts
    1,909
    Creepy Score
    +180
    Location
    Napoly

    Status
    Offline
    Ripropongo, magari anche chi non conosce il gioco potrebbe trovarlo interessante
     
    .
12 replies since 3/10/2016, 22:49   1999 views
  Share  
.