The cache

Tradotta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2    
     
    .
    Avatar


    Group
    Veterano
    Posts
    2,635
    Creepy Score
    +187
    Location

    Status
    Offline
    "Penso di averlo trovato."

    Stavano cercando il geocache da 15 minuti, quando Paul udì Angie chiamarlo. Aveva già cominciato a scavare intorno ad una grande roccia che si era incastrata tra il terreno e le radici di un vecchio albero. Si inginocchiò e iniziò a spostare le pietre mentre lei continuava a scavare. Dopo un po’ Paul fu in grado di rimuovere la grande roccia. La mise da parte e cominciò a scavare nella terra. Infine, le dita di Paul sentirono il freddo metallo e, con un gridolino eccitato, tirò fuori la cache.

    Era una vecchia cassetta di contanti e sembrava essere più la ruggine del metallo. Paul la aprì.

    "Merda..."

    La prima cosa che Paul vide fu un vecchio pezzo di carta ingiallito, ma non era quello che aveva causato in Angie tanto stupore. Sotto il foglio di carta, c'era del denaro, un sacco di denaro, tutto arrotolato in grassi cilindri, tenuti da degli elastici. Come Paul ne prese uno l'elastico si disintegrò e il cilindro si srotolò lentamente. Vide che erano tutti pezzi da 100 dollari.

    Angie prese il vecchio foglio e lo guardò. Non appena iniziò a leggerlo, le si corrugò la fronte.

    "Leggi questo, Paul."

    Lui mise la scatola a terra e prese il foglio tra le mani. Il breve messaggio era scritto a matita ed era sbiadito col tempo, ma era ancora leggibile.

    "Provato a prendere i soldi, ma non sapevo – necessario lasciare qualcosa – Prezzo troppo elevato – Non ne vale la pena"
    "Oooooh, spaventoso" sbuffò Paul.

    "Andiamo, Paul. Mette seriamente i brividi. "

    "È uno scherzo. Qualcuno sta solo cercando di spaventare la gente." Ce la stava mettendo tutta, ma non riusciva a nascondere la sensazione di disagio che stava iniziando a sopraffarlo. Era come se qualcuno avesse rotto un gelido uovo sulla bocca del suo stomaco e la melma ghiacciata si stesse diffondendo in tutto il corpo.

    "Sono un sacco di soldi. Dovremmo semplicemente prenderli." Angie non sembrava molto sicura di sé.

    "Sì, sì... In ogni caso non mi interessa quello che dice qualche stronzo." Paul si alzò, assicurandosi di aiutare anche Angie a rialzarsi. Lei si voltò verso la via dalla quale erano venuti. Erano in mezzo al bosco, ma sarebbero potuti tornare alla propria auto in un'ora se avessero mantenuto un buon ritmo. Si chinò a raccogliere la scatola.

    "Incredibile, chi mai avrebbe potuto lasciare una scatola piena di" ma prima che lei riuscisse a completare questo pensiero, la roccia colpì la sua nuca. Si accasciò al suolo. La scatola si aprì e il denaro rotolò fuori.

    Paul la colpì con la roccia altre sei volte prima di essere soddisfatto del fatto che non si sarebbe più rialzata. Sentì il freddo scomparire dalla bocca dello stomaco mentre raccoglieva con calma il denaro e lo rimetteva nella scatola.

    Dopo tutto, come diceva la nota, se voleva prendere la cache aveva bisogno di lasciare lì qualcosa.








    Edited by InKubus - 21/9/2016, 20:29
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Mr. Canotta

    Group
    Amministratore
    Posts
    3,228
    Creepy Score
    +376
    Location
    Hiroshima

    Status
    Anonymous
    Ripulisco e smisto.
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Veterano
    Posts
    968
    Creepy Score
    +145

    Status
    Anonymous
    Boh, non mi ha impressionato, non so che altro dire, sa di banale e già visto, sinceramente non ho capito in che modo dovrebbe colpire il lettore.
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    187
    Creepy Score
    +74

    Status
    Online
    A me non è dispiaciuta, carina :)
     
    .
  5. Cavaliere Nero 94
         
     
    .

    User deleted


    Mmm non mi convince la classica botta di follia improvvisa verso la fine per far funzionare la storia, mi dispiace.
     
    .
4 replies since 19/9/2016, 20:57   163 views
  Share  
.