Captain Beefheart - Trout Mask Replica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lbs
         
     
    .

    User deleted


    Visto che non ho niente da fare e nella sezione musica c'è solo roba discutibile ho deciso di dare il mio contributo al mondo per farvi smettere di ascoltare quella robaccia mediocre e farvi conoscere della vera musica, partendo subito da uno dei più grandi artisti del secolo trascorso:

    Don Van Vliet in arte, Captain Beefheart

    Il nostro capitano è stato uno degli artisti più influenti del secolo scorso, al pari dei Velvet Underground, Frank Zappa, David Bowie e cosi via. Tuttavia per Beefheart la musica non era solo musica era di più, era un arte figurativa. E il miglior modo per capire il modo di fare musica del Capitano è ascoltare il suo capolavoro: Trout Mask Replica.


    Video

    Volevo scrivere una mini recensione dell'album ma mi sono accorto che è inutile dato che c'è molto da dire. L'unica cosa che vi posso consigliare è prendere un paio di tracce a caso e ascoltarle più volte per capire l'idea del Capitano e poi procedere all'ascolto completo dell'album.


    Tutte cose che non farete perché siete metalfag e la roba più complessa che ascoltate sono i Bring me the horizon
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    12,556
    Creepy Score
    +817

    Status
    Offline
    "Tutte cose che non farete perché siete metalfag e la roba più complessa che ascoltate sono i Bring me the horizon" <--- parla per te ahah
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Veterano
    Posts
    2,635
    Creepy Score
    +187
    Location

    Status
    Offline
    Già solo per le prime righe penso che non proseguirò nella lettura del post. Puoi proporre, ma non partire dal presupposto che siamo tutti ignoranti.

    Saluti.
     
    .
  4. Lbs
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rory @ 4/9/2016, 19:29) 
    "Tutte cose che non farete perché siete metalfag e la roba più complessa che ascoltate sono i Bring me the horizon" <--- parla per te ahah

    Una delle risposte più vuote ed infantili di sempre, good job
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    12,556
    Creepy Score
    +817

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lbs @ 4/9/2016, 19:34) 
    Una delle risposte più vuote ed infantili di sempre, good job

    È un tentativo di flame? :) perché se così fosse posso chiudere il topic.
     
    .
  6. Lbs
         
     
    .

    User deleted


    È un tentativo di impaurirmi ?
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    12,556
    Creepy Score
    +817

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lbs @ 4/9/2016, 19:39) 
    È un tentativo di impaurirmi ?

    Uhm, è un tentativo per riportarti sulla strada dell'umiltà. Che ne dici?
     
    .
  8. Lbs
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (InKubus @ 4/9/2016, 19:33) 
    Già solo per le prime righe penso che non proseguirò nella lettura del post. Puoi proporre, ma non partire dal presupposto che siamo tutti ignoranti.

    Saluti.

    Non parto dal presupposto che tutti siete ignoranti, parto dal presupposto che parecchia della musica che vedo postata in questo sezione è roba mediocre tipo metal, metalcore, rock mainstream (che per carità di iddio va bene eh ma sempre mediocre rimane) e rap.

    CITAZIONE (Rory @ 4/9/2016, 19:41) 
    Uhm, è un tentativo per riportarti sulla strada dell'umiltà. Che ne dici?

    Io sono umile, il contenuto dello spoiler era puro sarcasmo, se poi ti senti offeso vuol dire che hai la coda di paglia
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    11,026
    Creepy Score
    +1,272

    Status
    Anonymous
    Dai, LBS, torniamo a parlare di musica e calmiamoci u.u
    Sei stato piuttosto aggressivo nel messaggio iniziale e non è un nell'atteggiamento con cui presentarsi, soprattutto se non sei in confidenza con i tuoi interlocutori.
    Comunque, Captain Beefheart lo conosco da 5-6 anni, ma non l'ho mai davvero ascoltato, pur avendo potuto appurare la qualità delle sue sperimentazioni.
    Sicuramente molto sottovalutato, anzi, ignorato dalla musica mainstream, ma non credo neanche che quel mondo lo interessasse.
     
    .
  10. Lbs
         
     
    .

    User deleted


    Eh oh, è difficile passare da "hey negracci" di vecchi utenti al massimo rispetto. Comunque ti consiglio di ascoltartelo perbene perché merita un botto, specialmente Safe as Milk che IMHO per certi versi è superiore a Trout Mask Replica.

    Comunque non te l'ho mai detto ma l'immagine di profilo di Old Boy ha un molto più stile di quella di Mr.Robot
     
    .
  11.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    11,026
    Creepy Score
    +1,272

    Status
    Anonymous
    Se stavolta non scappi, avrai il tempo di ambientarti e gli altri negri capiranno il tuo carattere. :asd:
    Di Safe as Milk avevo ascoltato la titletrack, provvederò a sentire il resto.
    l'immagine del profilo è meravigliosa, sono troppo affezionato lol
     
    .
  12. Lbs
         
     
    .

    User deleted


    Old Boy >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
    Comunque se ti piace Beefheart ti consiglio pure Tom Waits che è un idolo.

    Video

    Robots
     
    .
  13.      
     
    .
    Avatar

    Je suis une image dans l'ombre

    Group
    Veterano
    Posts
    3,230
    Creepy Score
    +561
    Location
    Torino

    Status
    Anonymous
    Edgy ma diciamo quasi vero

    Che poi bello come la fine degli anni '60 sia stata così fermentante e pazza ma sia ricordata nell'ambito "mainstream" (che schifo sta parola) quasi solo per sgt. Pepper (senza nulla togliere ai Beatles, ecc ecc blablabla) [che poi Within You, Without You è proprio bella]
     
    .
12 replies since 4/9/2016, 17:11   126 views
  Share  
.