Balla

Tradotta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lenore.
        -1    
     
    .

    User deleted


    C'era una volta una ragazza gravemente malata, costretta a passare a letto la maggior parte della sua vita. Le era stato recentemente pronosticato che sarebbe morta dopo qualche mese quindi i suoi genitori avevano deciso di passare il maggior tempo possibile con lei prima che arrivasse la sua ora. Decisero che la cosa migliore da fare era di andare a campeggiare in un sito locale per un po' dato che loro figlia era rimasta in ospedale per tanto tempo.

    Sulla strada per il campeggio la ragazza si sentiva male come al solito ed era stesa sui sedili posteriori mentre i suoi genitori parlavano tra loro. Quando finalmente raggiunsero la loro destinazione, picchettarono la tenda, disimballarono ogni cosa e accesero un fuoco. La madre riprendeva costantemente l'area circostante e sua figlia, mentre il padre andò a cercare altra legna. Si stava facendo buio quando tornò, ma improvvisamente sentì la madre urlare, così corse da lei e scoprì che sua figlia stava in piedi e stava eseguendo una selvaggia, stravagante "danza" prima di cadere, senza nessun preavviso, a terra. Morta.

    Dopo la processione funeraria e la sepoltura, i genitori vollero vedere il video che la madre aveva girato quella notte. Infilarono il nastro nel proiettore e cominciarono a guardarlo. All'inizio non mostrava altro se non la madre che ammirava il paesaggio e gli animali che passavano a distanza, ma dopo la prima ripresa il video si spostò a quando lei era dentro la tenda con la figlia che si alzava e cominciava a muoversi a scatti. Ma c'era qualcosa che non andava. All'inizio lo avevano visto solo con la coda dell'occhio, ma quando riprodussero nuovamente la scena, il loro terrore divenne sempre più reale.

    Per tutto il tempo in cui la loro figlia stava "ballando", c'era una cadaverica mano bianca attaccata in cima alla sua testa.



    Tradotta daqui


    Edited by Lenore. - 16/9/2016, 13:39
     
    .
  2.     -1    
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    11,026
    Creepy Score
    +1,272

    Status
    Anonymous
    Pulisco e smisto in CP.
     
    .
  3.     +1    
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Veterano
    Posts
    968
    Creepy Score
    +145

    Status
    Anonymous
    Non mi è piaciuta personalmente, la scrittura l'ho trovata abbastanza confusa, troppo rapida, accade tutto troppo in fretta. Inoltre non capisco dove sia l'elemento inquietante, la mano? Sembra un elemento inserito a caso, non spaventa, non suscita nemmeno curiosità.
     
    .
  4.     +1    
     
    .
    Avatar


    Group
    Veterano
    Posts
    2,635
    Creepy Score
    +187
    Location

    Status
    Offline
    Sono abbastanza d'accordo con Qush. Sembra che l'autore volesse a tutti i costi scrivere una creepypasta e per farlo abbia aggiunto cose a caso. È confusa, priva di senso e non incuriosisce nemmeno.
     
    .
  5.     +4    
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,207
    Creepy Score
    +87
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    Quindi non é una congiunzione. Ci va un e o una virgola o meglio un punto prima di esso.

    Scusate, ma per me questa cp è un gigantesco Mah!

    Mi aspettavo di più, vista la presentazione in homepage
     
    .
  6. Pipinoilbreve04
         
     
    .

    User deleted


    Purtroppo la narrazione troppo rapida e confusa non rende, e non capisco il dettaglio della mano bianca sulla testa.
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    358
    Creepy Score
    +91

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mad Lover ÆÐ @ 16/9/2016, 18:28) 
    Scusate, ma per me questa cp è un gigantesco Mah!

    Mi aspettavo di più, vista la presentazione in homepage

    Amen
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    187
    Creepy Score
    +74

    Status
    Offline
    Mi piacciono le immagini che l'autore ha cercato di rievocare, non mi piace il modo in cui le ha narrate. Tutto troppo frettolo e descritto con pressapochismo.
    :/
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,365
    Creepy Score
    +58
    Location
    Ostia Lido

    Status
    Offline
    Proprio non mi piace, peccato
     
    .
  10.     +1    
     
    .
    Avatar

    Ser Procrastinazione

    Group
    Veterano
    Posts
    14,730
    Creepy Score
    +425
    Location
    Da qualche parte in Italia

    Status
    Anonymous
    Mi associo a coloro a cui non è piaciuta.
    Storia narrata con troppa fretta, e poi reputo un elemento per nulla inquietante la mano zombie sopra la testa della ragazza ammalata.
     
    .
  11.     +1    
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin Veterani
    Posts
    4,096
    Creepy Score
    +977
    Location
    Villa San Pietro (Ca)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Qush-Nath @ 16/9/2016, 18:04) 
    Non mi è piaciuta personalmente, la scrittura l'ho trovata abbastanza confusa, troppo rapida, accade tutto troppo in fretta. Inoltre non capisco dove sia l'elemento inquietante, la mano? Sembra un elemento inserito a caso, non spaventa, non suscita nemmeno curiosità.

    è un gran peccato. Era stata tradotta decisamente meglio, e infatti c'è anche nella pagina Facebook. Non capisco la scelta di sostituirle: la trovo molto poco oculata.
     
    .
  12. Lying Figure
        +8    
     
    .

    User deleted


    «È stata ritradotta da Lenore. una buona creepypasta: "Balla".»

    La pubblicità non rispecchia il prodotto finale. A chi debbo rivolgermi per un rimborso?
     
    .
  13.      
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Veterano
    Posts
    28,458
    Creepy Score
    +608
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lying Figure @ 19/9/2016, 20:12) 
    «È stata ritradotta da Lenore. una buona creepypasta: "Balla".»

    La pubblicità non rispecchia il prodotto finale. A chi debbo rivolgermi per un rimborso?

    ^
     
    .
12 replies since 23/8/2016, 19:50   470 views
  Share  
.