Le parole di un antipatico, affezionato diavolo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Veterano
    Posts
    28,458
    Creepy Score
    +608
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Chiedo perdono in anticipo per ciò che leggerete e per evidenti orrori che accompagneranno la lettura, ma sono le 8 del mattino passate e ancora devo chiudere occhio.

    Come mi è passato in mente di aprire un topic in "Memoriali" per poter parlare di ciò che è il forum per me? Be', sinceramente non ve lo so dire. L'unica cosa che mi viene in mente di consigliarvi è di leggere le mie parole in modo dettagliato e di comprenderne il significato che voglio trasmettere a tutti voi.

    Chi mi conosce, sa che amo andare controcorrente, indi per cui quest'oggi non leggerete un memoriale simile a quelli ai quali siete abituati di solito. Vi pare? Ciò che sto scrivendo in questo momento non sono altro che pensieri e, in parte, ringraziamenti a questo magnifico/terribile forum, al quale, virtualmente parlando, devo molto. Può sembrarvi banale, ma se non vi va di annoiarvi con le mie parole, penso che possa usarne una sola per riassumere tutto quello che ho da dire: grazie.

    Chi sono io? Non ha importanza. Sono un tizio qualunque che conosce le fondamenta del forum ma ha deciso di farne parte solo tre anni fa. Perché? Non lo so. Ma penso sia una delle migliori scelte che io abbia fatto.
    Ho sempre voluto dividere il mondo reale da quello virtuale, ed è qui che nasce Devilz, il mio alter ego. È completamente l'opposto di quello che sono in realtà, o forse è proprio quello che vorrei essere ma per qualche strana ragione non riesco a diventare. Perché spendo queste parole per un semplice forum? Semplicemente perché essendo le mie due vite parallele, il Creepypasta è stato un ottimo alleato contro mille battaglie che ho dovuto combattere e che continuo a combattere nella vita reale. Assurdo, vero? Ma è proprio così. Molti possono capirmi, quando tutto sembra crollarti addosso, tutto ciò che cerchi è una distrazione. Qualcosa che possa permetterti di staccare la spina e di essere "qualcun altro". Io penso che in molti sottovalutino il potere che un sito online possiede. Ma non è mio dovere spiegarvelo, tocca a voi capirlo in seguito a varie esperienze che bisogna vivere nella vita.
    Cos'è il "Creepypasta Forum"? Semplice, un covo di matti. Quali migliori parole per definirlo?
    Cosa ha rappresentato per me? Be', ha rappresentato molto. Andiamo con ordine.
    Ciò che sostanzialmente caratterizza questo forum è il suo "vivere ciclicamente". Cosa che, tra l'altro, rispecchia il mio essere. Sì, questa dannata community cambia ogni tot mesi, non si sa il perché. Ci manchi per un po' di tempo ed ecco che ritrovi regole stravolte e persone diverse a dirigere la barracca. Certo, ha passato i suoi momenti d'oro e i suoi momenti bui, ma questo non è necessariamente un male. Prendiamo come esempio me: ciò che mi ha fatto diventare la persona che sono adesso nella realtà non sono stati altro che i momenti bui che ho dovuto affrontare. Paradossalmente questo pensiero può associarsi anche ad una community: bisogna proprio assaggiare l'amaro, per poter apprezzare il dolce. Ma cos'è che mi tiene ancora qui, nonostante io sia un nostalgico rompicoglioni? Be', proprio la nostalgia. La nostalgia di quei tempi in cui io stesso commettevo errori madornali, dove io stesso avevo bisogno di crescere e dove io stesso ho contribuito, in parte, allo sviluppo di questo forum. E sapete che significa essere nostalgici? Significa che il Creepypasta ha vinto. Significa che ha lasciato nel mio cuore dei frammenti di emozione, significa che ha saputo in qualche modo farsi spazio tra le cose per le quali vale la pena averne memoria. Memorie, proprio quelle che avrei dovuto mettere in questo post, ma che preferisco modificare in questo modo assurdo.

    Cosa vogliono rappresentare queste mie parole? Sostanzialmente non lo so, ma sto cercando di dire: continuate così. Continuiamo così. Perché noi tutti, nonostante gli anni passati, siamo ancora qui. Siamo noi, vecchi e nuovi, a tenere in vita la community ed è per questo motivo che bisogna lottare. Perché ne vale la pena. Vale la pena tenere in vita quello che per un uomo può trasmettere emozioni, perché significa che stiamo tenendo in vita molto più che un semplice forum online. Stiamo tenendo in piedi un luogo dove molte persone hanno "vissuto", hanno lasciato il proprio contributo e hanno, alcuni, lasciato la propria impronta. Noi tutti dovremmo riflettere. Dobbiamo farlo per il bene del forum.
    Sì, sono il primo ad aver commesso stupidi errori per la nostalgia, sono il primo ad aver criticato l'operato dei nuovi arrivati ma so di averlo fatto per uno scopo simile al loro: il bene di questa community. Ora capisco che se c'è una cosa che è rimasta uguale in tutti questi anni è proprio la solidità e l'emozione che il Creepypasta trasmette. Questo mi basta. Non riavremo mai indietro i momenti d'oro perché il tempo passa e bisogna accettare i cambiamenti, ma questo non vuol dire che dobbiamo smettere di contribuire. No, è proprio un motivo per il quale dovremmo essere uniti, e adeguarci al cambiamento, facendo sì che il forum vada verso altri lidi e si tinga di ulteriori colori.
    Come dire, ciò che è stato è stato ed è storia, rimane tra le pagine di questo forum e i nostalgici come me possono sempre farci un salto per poter "rivivere" quei momenti. Ora bisogna lasciare spazio a quel che sarà un nuovo forum, ma che tanto nuovo poi non è.

    Fondamentalmente il mio è un ringraziamento, come ho già detto parecchie volte, un ringraziamento a coloro che ci sono stati e soprattutto a chi continua ad esserci.
    So che restando uniti, possiamo tenere in vita questo forum e lasciare che gli sforzi fatti in passato non vadano persi.

    Perché la community è costituita nient'altro che da noi, e sono sicuro che vale la pena combattere per far sì che in molti, in futuro, possano lasciare il proprio "ringraziamento" in questa sezione.

    Non mi limiterò a citare singoli nomi perché mi dispiacerebbe dimenticarne qualcuno. Il mio abbraccio va a tutti coloro che ho avuto il piacere di conoscere, in casi negativi o positivi.

    Tutti voi, continuate a lavorare sodo per portare avanti qualcosa che vi sta a cuore. Anche con contributi minimi, sappiate che nulla andrà mai perso finché qualcuno si impegna perché questo non accada.

    Dal vostro amichevole diavolo di quartiere è tutto.
     
    .
  2. sedimitik
         
     
    .

    User deleted


    Chi sei tu? Un imbecille :asd: <3
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Veterano
    Posts
    28,458
    Creepy Score
    +608
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (sedimitik @ 22/8/2016, 13:31) 
    Chi sei tu? Un imbecille :asd: <3

    Gay
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    11,021
    Creepy Score
    +1,272

    Status
    Anonymous
    Mi è piaciuto molto questo tuo memoriale, è un bel messaggio quello sulla ciclicità del forum (e della vita) ed è bene tenere a mente che i periodi bui capitano e devono essere fonte di ispirazione per migliorarsi.
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Veterano
    Posts
    28,458
    Creepy Score
    +608
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (» S h i n † a k a ™ @ 22/8/2016, 16:35) 
    Mi è piaciuto molto questo tuo memoriale, è un bel messaggio quello sulla ciclicità del forum (e della vita) ed è bene tenere a mente che i periodi bui capitano e devono essere fonte di ispirazione per migliorarsi.

    Esattamente :peoflow:
     
    .
  6. Sandwich
         
     
    .

    User deleted


    Aww
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Veterano
    Posts
    2,635
    Creepy Score
    +187
    Location

    Status
    Offline
    Dev è un patatone :love:

    No, vabbè, cazzate a parte, hai fatto un gran bel discorso, con un bel messaggio di fondo.
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Veterano
    Posts
    28,458
    Creepy Score
    +608
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Vvb
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Ser Procrastinazione

    Group
    Veterano
    Posts
    14,730
    Creepy Score
    +425
    Location
    Da qualche parte in Italia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Devilz @ 23/8/2016, 07:41) 
    Vvb

    Anche a me? :asd:
     
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Veterano
    Posts
    28,458
    Creepy Score
    +608
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (WDR @ 23/8/2016, 15:45) 
    Anche a me? :asd:

    Perché non dovrei?
     
    .
  11. Cavaliere Nero 94
         
     
    .

    User deleted


    Bel meme
     
    .
  12.      
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Veterano
    Posts
    28,458
    Creepy Score
    +608
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Cavaliere Nero 94 @ 28/8/2016, 22:06) 
    Bel meme

    :^)
     
    .
11 replies since 21/8/2016, 07:59   227 views
  Share  
.