La torre del silenzio

traduzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1    
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veterano
    Posts
    1,450
    Creepy Score
    +151
    Location
    dal cuore dell'oscurità

    Status
    Offline
    19 gennaio 2003


    Le autorità indiane hanno condotto un'indagine su diverse sparizioni in una città in prossimità di una fitta giungla. Gli indizi sembravano convergere su di una "Torre del silenzio", o Dakhma. Gli Zoroastriani usano questi luoghi per depositarvici i cadaveri.
    Anche se posti simili non sono rari in India, diversi elementi strani indicavano che lì c'era qualcosa fuori dall'ordinario.

    1. Nessuno dei corpi raffigurati nella fotografia poteva essere identificato. Gli abitanti dei villaggi vicini erano inizialmente sorpresi dal gran numero di corpi nel Dakhma e non erano in grado di riconoscerli. Inoltre, nessuno dei cadaveri corrispondeva alle descrizioni delle persone scomparse.

    2. Nessun animale era stato osservato nelle vicinanze, ad eccezione di mosche e vermi. Gli Zoroastriani contano sugli uccelli (tra cui poiane) che si nutrono del corpo, nelle loro credenze essi contribuiscono al ritorno dei corpi alla Terra. Le autorità, però, hanno trovato i corpi relativamente intatti.

    3. Non vi è stato alcun conteggio ufficiale dei corpi. In realtà, le indagini erano state condotte in modo piuttosto superficiale, probabilmente è per questo che esiste una sola foto. Le autorità hanno abbandonato rapidamente il luogo - non a causa della scena, ma per quanto segue.

    4. Il profondo pozzo visibile nell'immagine era riempito da diversi metri di sangue - molti di più che i corpi disposti li attorno ne potessero contenere. Il fetore era così insopportabile che la maggior parte dei membri delle autorità hanno iniziato ad avere la nausea non appena avvicinatesi al luogo.

    5. L'indagine fu fermata quando un abitante del villaggio fece accidentalmente cadere un piccolo osso nel pozzo, rompendo la superficie della pozza di sangue coagulato. Una grande eruzione di gas proveniente dal sangue in decomposizione sgorgò dal pozzo, spruzzando i presenti, persino il fotografo.

    Coloro che furono coinvolti nello scoppio sono stati immediatamente trasferiti al più vicino ospedale, dove sono stati sottoposti a quarantena dopo la possibile infezione. Furono presto preda di febbre e delirio, urlando che erano stati "sporcati del sangue di Ahriman", la personificazione del male nel Zoroastrismo, anche se nessuno ha ammesso di avere alcuna familiarità con quella religione. Il fatto è che nessuno di loro aveva la minima idea di quello che fosse un Dakhma al momento della scoperta.
    Il delirio si trasformò in follia e alcuni pazienti hanno iniziato ad attaccare il personale ospedaliero fino a quando non sono stati messi sotto sedativi. Dopo qualche ora, la febbre se li era portati via tutti.
    Quando i membri delle autorità sono tornati il ​​giorno successivo, protetti da tute Hazmat, il sito era vuoto. Tutti i corpi erano scomparsi, e il pozzo era stato svuotato. Tutto ciò che rimane di questo incidente è una fotografia.






    Edited by DamaXion - 18/12/2016, 14:15
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    12,556
    Creepy Score
    +817

    Status
    Offline
    Devo dire che anche io tempo fa la lessi ma non l'ho commentata perché 1) era nella sua prima forma, 2) ero nel pullman e dovevo scendere a poche fermate. Mi ricordo che allora ero indecisa se metterla in L&M o in AC.
    Ma vada per AC.
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    SaS

    Group
    Member
    Posts
    1,937
    Creepy Score
    +72
    Location
    Giudicato d'Arborea

    Status
    Offline
    Penso che sia inventato, perché se fosse vero avrebbero prelevato dei campioni di quel liquido rosso, magari poi si andava a scoprire che era un qualche tipo di gas naturale, il rosso può essere dato dall'ossido di ferro.
    A parte questo, è molto interessante, la traduzione è ottima, a parte
    CITAZIONE
    Gli abitanti dei villaggi vicini erano inizialmente sorpresi dal gran numero di corpi nel Dakhma e non erano in grado di riconoscergli.

    *riconoscerli

    CITAZIONE
    Gli Zoroastriani contano sugli uccelli (tra cui ugelli) che si nutrono del corpo,

    Non ho letto il testo originale, ma a quanto ne so gli ugelli si trovano in cucina.
    Penso che dovresti correggere con avvoltoi.
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    12,556
    Creepy Score
    +817

    Status
    Offline
    Provvederò subito a far presente questi errori alla mia collega, d'altro canto invito l'utenza a segnalarli ai rispettivi scrittori, o ad uno staffer, tramite mp. Grazie.
     
    .
  5.     +1    
     
    .
    Avatar


    Group
    Veterano
    Posts
    2,635
    Creepy Score
    +187
    Location

    Status
    Offline
    La storia è interessante, però non mi ha fatto paura o lasciato qualcosa, nemmeno la foto mi ha provocato inquietudine. In se la storia non sembra strutturata per fare paura, ma più come un documentario.

    Tuttavia, ripeto, l'ho trovata interessante e non mi è dispiaciuto leggerla.
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,207
    Creepy Score
    +87
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    Che bello articolo^^
     
    .
5 replies since 29/7/2016, 12:18   364 views
  Share  
.