Gender

o meglio "Sessi inventati"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ´ kagerou.
        +3    
     
    .
    Avatar

    people who think oikawa should've gone to shiratorizawa are banned.

    Group
    Moderatore
    Posts
    25,911
    Creepy Score
    +411
    Location
    aoba johcry

    Status
    Offline
    Dev, l'intenzione non era cambiare il pensiero dell'autore del post, figuriamoci.
    L'intenzione era fare chiarezza, c'è troppa confusione in merito. Io non voglio cambiare il pensiero di nessuno, sono l'ultima persona che potrebbe pensare di inculcare i propri pensieri a qualcun altro. Non era quello l'obbiettivo.
    Trovo solo che sia umanamente limitante aprire un topic del genere e restare di convinzioni proprie (sbagliate, o giuste che siano, non ha importanza), senza sentire realmente altri pareri.
    'Sto tizio ha chiesto qualcosa del tipo "voi cosa ne pensate a riguardo?", senza però essere realmente disposto a comprendere cosa gli altri avessero da dire. Lo si nota anche dai successivi post, mentre rispondeva ad Austin. Non ha alcuna intenzione di porsi educatamente e aprire un dibattito civile con gli altri, perché lui alla fine ormai ha deciso "maschio e femmina, punto e basta".
    Devo continuare? Beh, citando l'autore:
    CITAZIONE
    Asessuale non esiste, un minimo di attrazione l'hai

    Questa storia dell'inesistenza dell'asessualità, l'ha decisa lui, tutto da solo, per l'intero genere umano? Che poi, note della redazione eh, da wikipedia:
    CITAZIONE
    L'asessualità, nel suo senso più generale, si definisce come la mancanza di attrazione sessuale e l'assenza di interesse o desiderio per il sesso.

    https://it.wikipedia.org/wiki/Asessualit%C3%A0

    Quindi non è che agli asessuali facciano schifo le persone o non siano in grado di tenere una relazione amorosa, anzi. Per gli asessuali è quasi sempre tranquillissimo innamorarsi, essere corrisposti, ecc. Il "problema" (se così dobbiamo definirlo?) è che non hanno "voglie" sessuali. Son cazzi nostri? Fondamentalmente no, ognuno vive come vuole.
    Quindi dire "eh l'asessualità non esiste, i transessuali sono così, esistono solo tre orientamenti sessuali" è chiusura mentale e costruzione immediata di un muro verso gli altri, oltre che becera ignoranza.



    CITAZIONE
    Il mio consiglio è di passare sopra alle considerazioni altrui, senza dare conto a ciò che pensano dato che potrebbe farti del male psicologico e non ti aiuterebbe affatto.
    A prescindere dalla circostanza, troverai sempre qualcuno che trova sbagliato quello che fai, se dovessimo prendere in considerazione tutte le persone che, scusate il francesismo, non si fanno i cazzi loro, penso che la depressione aumenterebbe del 70% nella popolazione mondiale.

    Grazie comunque per queste parole, compare. Le apprezzo profondamente.
     
    .
26 replies since 14/7/2016, 21:01   511 views
  Share  
.