Gender

o meglio "Sessi inventati"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -KingOfLag-
        -4    
     
    .

    User deleted


    Cosa ne pensate della faccenda del Gender? (AKA LGBT+)
    Sinceramente, per me, è tutto una grosso insieme di minchiate messe lì tanto per fare i differenti, come è sempre stato (Basti ricordare gli emo, gli otaku e i brony)
    Secondo me, esistono solo 2 sessi (Maschio e femmina [1]) e tre sessualitá (Etero, Omo e Bi [2]), secondo voi?

    1 - Prima che arrivi il simpaticone di turno, trans non è un sesso a se stante, sei del sesso opposto a quello cui sei nato
    2 - Asessuale non esiste, un minimo di attrazione l'hai
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,207
    Creepy Score
    +87
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    Secondo me il gender è il genere sessuale. Ovvio che ci sono solo maschi e femmine! Lol. Ma comunque va inteso come la propria IDENTITÀ e IDENTIFICAZIONE sessuale per cui un uomo potrebbe sentirsi/ rispecchiar si meglio in una donna.

    Questa è la mia opinione
     
    .
  3. -KingOfLag-
        -1    
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Orrore ÆÐ @ 16/7/2016, 09:46) 
    Secondo me il gender è il genere sessuale. Ovvio che ci sono solo maschi e femmine! Lol. Ma comunque va inteso come la propria IDENTITÀ e IDENTIFICAZIONE sessuale per cui un uomo potrebbe sentirsi/ rispecchiar si meglio in una donna.

    Questa è la mia opinione

    Come fai a rispecchiarti in una donna? Allora io mi rispecchio in Da Vinci, ma nel mio caso lo definite follia, nel suo invece viene definito rispetto
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,207
    Creepy Score
    +87
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    Chiedilo al diretto interessato.
    1: la mia conoscenza è solo per letture
    2: io sto bene come sono
    3:mi sembri scettico e prevenuto
    4: se proprio vuoi una buona risposta vai in un forum lgbt

    CITAZIONE (-KingOfLag- @ 16/7/2016, 10:15) 
    Come fai a rispecchiarti in una donna? Allora io mi rispecchio in Da Vinci, ma nel mio caso lo definite follia, nel suo invece viene definito rispetto

    Sarebbe bello se venissero realmente rispettati come persone normali
     
    .
  5. Mustaine
        +4    
     
    .

    User deleted


    Supporto la comunità LGBT+ quando non degenera nelle innumerevoli precisazioni della sessualità (queerplatonic, lithsexual etc.).
    Sono pro all'abilitazione dei transessuali al mondo del lavoro, pro al matrimonio civile e all'adozione di figli da parte di coppie di qualsiasi genere.
    Siamo tutti esseri umani, nessuno nasce privilegiato. Credo fortemente nell'uguaglianza di tutti gli individui.
     
    .
  6.     +8    
     
    .
    Avatar

    people who think oikawa should've gone to shiratorizawa are banned.

    Group
    Moderatore
    Posts
    25,911
    Creepy Score
    +411
    Location
    aoba johcry

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Sinceramente, per me, è tutto una grosso insieme di minchiate messe lì tanto per fare i differenti, come è sempre stato (Basti ricordare gli emo, gli otaku e i brony)

    Questa frase è fortemente offensiva.
    Io sono un transgender FtM, nato quindi biologicamente femmina, ma ho compreso presto nell'infanzia di avere identità di genere maschile. Questo mi rende a tutti gli effetti un uomo, indipendemente da quale sia il mio sesso biologico. Il discorso che inizia con "esistono solo due sessi" non è completamente sbagliato, ma per come l'hai posto è davvero un insulto. Agli estremi il maschio e la femmina, e va bene, ma al centro ci sono infinite possibilità.
    Dal punto di vista fisico e biologico i sessi sono due, XX e XY, è vero. Non ci piove.
    Dal punto di vista psicologico, invece, i sessi sono zero e dieci miliardi. Ognuno è un individuo unico ed esprime ciò che sente, non bisogna dar conto a nessuno. I luoghi comuni della società per cui "rosa > femminucce" e "blu > maschietti" andrebbero categoricamente eliminati, per dar spazio alla libertà di espressione di ognuno di noi.
    Se vivessimo in un mondo un po' più libero, un po' meno bloccato nei suoi standard, non mi ritroverei a 18 anni ad aspettare ancora la mia prima iniezione di testosterone, o a sentire psichiatri dirmi "è la fase".

    CITAZIONE
    Prima che arrivi il simpaticone di turno, trans non è un sesso a se stante, sei del sesso opposto a quello cui sei nato

    Anche qui c'è una gran confusione, ma credo di aver abbondantemente spiegato.

    Una cosa non mi è chiara: se parli di Gender, perché hai parlato anche dell'orientamento sessuale? Per far caciara e buttar di mezzo altri argomenti su cui speculare?
    L'errore più comune è confondere il sesso con la sessualità.

    CITAZIONE
    Come fai a rispecchiarti in una donna? Allora io mi rispecchio in Da Vinci, ma nel mio caso lo definite follia, nel suo invece viene definito rispetto

    Io mi rispecchio in un uomo e ho intenzione di andare fino in fondo. Cambierò le carte e i connotati. Però, sai come vivo? Più che rispetto, le persone sputano sulle mie decisioni. Mi hanno dato del pazzo, del malato mentale, del depravato.
    Non so in quale universo tu viva, ma essere convinti di essere un'altra persona (nello specifico) è davvero follia, mentre essere sicuri semplicemente di avere un'identità di genere *nonbinary è una cosa tranquillissima. L'essere umano è troppo complesso per inserirlo in limiti di confine così inconsistenti come la differenza tra due unici sessi e tre unici gusti sessuali.
     
    .
  7.     +3    
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Veterano
    Posts
    28,458
    Creepy Score
    +608
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Kage, penso tu ti sia espresso abbastanza ma dubito fortemente che il tuo intervento possa cambiare il pensiero di King of Lag. Il punto è proprio questo: l'essere umano talvolta è così testardo da iniettarsi qualcosa nel cervello e donagli anche duemila prove a favore del contrario, sarà poco utile.
    Il mio consiglio è di passare sopra alle considerazioni altrui, senza dare conto a ciò che pensano dato che potrebbe farti del male psicologico e non ti aiuterebbe affatto.
    A prescindere dalla circostanza, troverai sempre qualcuno che trova sbagliato quello che fai, se dovessimo prendere in considerazione tutte le persone che, scusate il francesismo, non si fanno i cazzi loro, penso che la depressione aumenterebbe del 70% nella popolazione mondiale.

    Ovviamente ci tengo a precisare che il mio commento non è riferito in prima persona all'autore del post, che fondamentalmente ha la sua opinione e come tale va rispettata (anche se avrebbe potuto porla in modo diverso, ma vabbe')
     
    .
  8.     +3    
     
    .
    Avatar

    people who think oikawa should've gone to shiratorizawa are banned.

    Group
    Moderatore
    Posts
    25,911
    Creepy Score
    +411
    Location
    aoba johcry

    Status
    Offline
    Dev, l'intenzione non era cambiare il pensiero dell'autore del post, figuriamoci.
    L'intenzione era fare chiarezza, c'è troppa confusione in merito. Io non voglio cambiare il pensiero di nessuno, sono l'ultima persona che potrebbe pensare di inculcare i propri pensieri a qualcun altro. Non era quello l'obbiettivo.
    Trovo solo che sia umanamente limitante aprire un topic del genere e restare di convinzioni proprie (sbagliate, o giuste che siano, non ha importanza), senza sentire realmente altri pareri.
    'Sto tizio ha chiesto qualcosa del tipo "voi cosa ne pensate a riguardo?", senza però essere realmente disposto a comprendere cosa gli altri avessero da dire. Lo si nota anche dai successivi post, mentre rispondeva ad Austin. Non ha alcuna intenzione di porsi educatamente e aprire un dibattito civile con gli altri, perché lui alla fine ormai ha deciso "maschio e femmina, punto e basta".
    Devo continuare? Beh, citando l'autore:
    CITAZIONE
    Asessuale non esiste, un minimo di attrazione l'hai

    Questa storia dell'inesistenza dell'asessualità, l'ha decisa lui, tutto da solo, per l'intero genere umano? Che poi, note della redazione eh, da wikipedia:
    CITAZIONE
    L'asessualità, nel suo senso più generale, si definisce come la mancanza di attrazione sessuale e l'assenza di interesse o desiderio per il sesso.

    https://it.wikipedia.org/wiki/Asessualit%C3%A0

    Quindi non è che agli asessuali facciano schifo le persone o non siano in grado di tenere una relazione amorosa, anzi. Per gli asessuali è quasi sempre tranquillissimo innamorarsi, essere corrisposti, ecc. Il "problema" (se così dobbiamo definirlo?) è che non hanno "voglie" sessuali. Son cazzi nostri? Fondamentalmente no, ognuno vive come vuole.
    Quindi dire "eh l'asessualità non esiste, i transessuali sono così, esistono solo tre orientamenti sessuali" è chiusura mentale e costruzione immediata di un muro verso gli altri, oltre che becera ignoranza.



    CITAZIONE
    Il mio consiglio è di passare sopra alle considerazioni altrui, senza dare conto a ciò che pensano dato che potrebbe farti del male psicologico e non ti aiuterebbe affatto.
    A prescindere dalla circostanza, troverai sempre qualcuno che trova sbagliato quello che fai, se dovessimo prendere in considerazione tutte le persone che, scusate il francesismo, non si fanno i cazzi loro, penso che la depressione aumenterebbe del 70% nella popolazione mondiale.

    Grazie comunque per queste parole, compare. Le apprezzo profondamente.
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    ***

    Group
    Member
    Posts
    1,524
    Creepy Score
    +51
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Sapete, la cosa triste di molte persone é che pensano che i trans sono un problema per il mondo, quando in realtà è per la loro ignoranza che siamo messi propio male. Buttare fango e fango sulla diversità altrui è bello per loro, si sentono fighi e potenti, non capendo che tutti siamo diversi e quindi per tutta la vita insultano e insultano senza mai pensare a quello che dicono.
    Sono ripetitivi. Te ne sarai reso conto, vero 'kagerou?
     
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    people who think oikawa should've gone to shiratorizawa are banned.

    Group
    Moderatore
    Posts
    25,911
    Creepy Score
    +411
    Location
    aoba johcry

    Status
    Offline
    CITAZIONE (~SheWolf~ @ 16/11/2016, 20:49) 
    non capendo che tutti siamo diversi e quindi per tutta la vita insultano e insultano senza mai pensare a quello che dicono.
    Sono ripetitivi. Te ne sarai reso conto, vero 'kagerou?

    Certo, nella mia vita ne ho trovata, di gente così!
    Fortunatamente, però, il mondo può essere diverso anche sotto questo aspetto: non fanno tutti schifo.
    Ho trovato molta più comprensione di quanto mi aspettassi, negli anni.

    Chi non capisce, chi insulta, chi deride, lo lascio dov'è. L'ignoranza è una tomba e ci si sta dentro da vivi; il peggio è che ci si sta coscientemente. Non informarsi, non accettare, è una scelta. Ognuno prende le sue decisioni, ma chissà, dev'essere entusiasmante dare aria alla bocca senza mai dire nulla di sensato.
     
    .
  11. Mustaine
         
     
    .

    User deleted


    Ben vengano tutte le persone che ammettono liberamente il loro orientamento sessuale e romantico (sempre entro i limiti da "fanatici") e il loro gender, e che rispettano quello altrui.
    Ho un amico omosessuale e non ho mai avuto problemi; sarei curioso di parlare con un/una transgender per capire meglio i suoi punti di vista.

    Edit: una domanda per eventuali transgender. Come si viene riconosciuti nei documenti? Genere di nascita o genere scelto?

    Edit 2: oggi non so scrivere.

    Edited by Mustaine - 18/11/2016, 21:43
     
    .
  12.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,207
    Creepy Score
    +87
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    i limiti da "fanatici"

    non ci sono limiti alla propria identità
     
    .
  13.     +1    
     
    .
    Avatar

    people who think oikawa should've gone to shiratorizawa are banned.

    Group
    Moderatore
    Posts
    25,911
    Creepy Score
    +411
    Location
    aoba johcry

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mustaine @ 18/11/2016, 21:27) 
    Edit: una domanda per eventuali transgender. Come si viene riconosciuti nei documenti? Genere di nascita o genere scelto?

    Post riduzione del seno e riposizionamento della mammella si può richiedere il cambio di carte con relativo cambio di nome, cognome e sesso.
     
    .
  14. Mustaine
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Austin Dove ÆÐ @ 18/11/2016, 21:48) 
    non ci sono limiti alla propria identità

    Aspetta, mi sono espresso in merito tempo fa. È giusto avere una propria identitá - purchè questa non sia una degenerazione di un concetto esprimibile in altro modo.

    Io stesso ho la mia identità di genere e il mio orientamento, ma non riesco a concepire termini poco concreti come "queerplatonic". Sono piuttosto ancorato alla lista "ufficiale" di Reddit, quella con tutte le bandiere di gender e orientamenti.

    Sul gender non ho nulla da dire, rispetto gli intersex senza problemi.



    Ve l'ho detto che non riesco a scrivere. A momenti non capisco ciò che scrivo. Messo bene eh.
     
    .
  15.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    263
    Creepy Score
    +17

    Status
    Offline
    A distanza di quattro anni mi intrometto in questa discussione.

    CITAZIONE
    Sinceramente, per me, è tutto una grosso insieme di minchiate messe lì tanto per fare i differenti, come è sempre stato (Basti ricordare gli emo, gli otaku e i brony)

    Minchiate? Secondo la scienza, e soprattutto secondo Freud, non sono assolutamente minchiate. Semmai la minchiata è la comunità LGBT che vuole avere sempre più lettere nel nome per far capire che vi sono più orientamenti sessuali (e non) all'interno, quando basta mettere lgbt+ (e te lo dice uno che si è da poco scoperto essere biromantico).

    CITAZIONE
    Sapete, la cosa triste di molte persone é che pensano che i trans sono un problema per il mondo, quando in realtà è per la loro ignoranza che siamo messi propio male. Buttare fango e fango sulla diversità altrui è bello per loro, si sentono fighi e potenti, non capendo che tutti siamo diversi e quindi per tutta la vita insultano e insultano senza mai pensare a quello che dicono.

    È che fanno il seguente ragionamento: Ci sono più Trans rispetto agli anni 60 (quando se eri trans ti trattavano come un mostro)? Allora significa che questi pervertiti stanno imponendo la propria ideologia (c'è gente che veramente crede sia un ideologia) e che bisogna fermarli, altrimenti diventeremo tutti trans (quando continuano ad essere solo l'1% della popolazione).

    Il fatto è che finché non lo vivi sulla tua pelle non riuscirai mai a capire come si sentano queste persone.
     
    .
26 replies since 14/7/2016, 21:01   507 views
  Share  
.