Gender

o meglio "Sessi inventati"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ´ kagerou.
        +8    
     
    .
    Avatar

    people who think oikawa should've gone to shiratorizawa are banned.

    Group
    Moderatore
    Posts
    25,911
    Creepy Score
    +411
    Location
    aoba johcry

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Sinceramente, per me, è tutto una grosso insieme di minchiate messe lì tanto per fare i differenti, come è sempre stato (Basti ricordare gli emo, gli otaku e i brony)

    Questa frase è fortemente offensiva.
    Io sono un transgender FtM, nato quindi biologicamente femmina, ma ho compreso presto nell'infanzia di avere identità di genere maschile. Questo mi rende a tutti gli effetti un uomo, indipendemente da quale sia il mio sesso biologico. Il discorso che inizia con "esistono solo due sessi" non è completamente sbagliato, ma per come l'hai posto è davvero un insulto. Agli estremi il maschio e la femmina, e va bene, ma al centro ci sono infinite possibilità.
    Dal punto di vista fisico e biologico i sessi sono due, XX e XY, è vero. Non ci piove.
    Dal punto di vista psicologico, invece, i sessi sono zero e dieci miliardi. Ognuno è un individuo unico ed esprime ciò che sente, non bisogna dar conto a nessuno. I luoghi comuni della società per cui "rosa > femminucce" e "blu > maschietti" andrebbero categoricamente eliminati, per dar spazio alla libertà di espressione di ognuno di noi.
    Se vivessimo in un mondo un po' più libero, un po' meno bloccato nei suoi standard, non mi ritroverei a 18 anni ad aspettare ancora la mia prima iniezione di testosterone, o a sentire psichiatri dirmi "è la fase".

    CITAZIONE
    Prima che arrivi il simpaticone di turno, trans non è un sesso a se stante, sei del sesso opposto a quello cui sei nato

    Anche qui c'è una gran confusione, ma credo di aver abbondantemente spiegato.

    Una cosa non mi è chiara: se parli di Gender, perché hai parlato anche dell'orientamento sessuale? Per far caciara e buttar di mezzo altri argomenti su cui speculare?
    L'errore più comune è confondere il sesso con la sessualità.

    CITAZIONE
    Come fai a rispecchiarti in una donna? Allora io mi rispecchio in Da Vinci, ma nel mio caso lo definite follia, nel suo invece viene definito rispetto

    Io mi rispecchio in un uomo e ho intenzione di andare fino in fondo. Cambierò le carte e i connotati. Però, sai come vivo? Più che rispetto, le persone sputano sulle mie decisioni. Mi hanno dato del pazzo, del malato mentale, del depravato.
    Non so in quale universo tu viva, ma essere convinti di essere un'altra persona (nello specifico) è davvero follia, mentre essere sicuri semplicemente di avere un'identità di genere *nonbinary è una cosa tranquillissima. L'essere umano è troppo complesso per inserirlo in limiti di confine così inconsistenti come la differenza tra due unici sessi e tre unici gusti sessuali.
     
    .
26 replies since 14/7/2016, 21:01   511 views
  Share  
.