Il miglior cane che sia mai vissuto

traduzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1    
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veterano
    Posts
    1,450
    Creepy Score
    +151
    Location
    dal cuore dell'oscurità

    Status
    Offline
    Sapevo che l'avrei amato nel momento in cui ho posato gli occhi su di lui. Era un bastardo; di quale razza, al centro di adozione non erano sicuri. Tutto quello che sapevano era che era stato portato lì, un giorno, relativamente in buona salute. Aveva circa 5 mesi, come i suoi fratelli che erano stati portati lì con lui.

    Lo avevo preso per il nono compleanno di mia figlia. Lei voleva un cucciolo, come la migliore amica che ne aveva uno. Dopo molti sforzi per convincermi, alla fine mi sono trovato al rifugio. Mia figlia non ne era a conoscenza. Dopo tutto, doveva essere una sorpresa.

    Come genitore, sono stato felice per il modo in cui i suoi occhi si sono illuminati di gioia quando ha aperto la scatola. La piccola palla di pelo guizzante trovò la strada per il suo cuore come ha fatto con il mio. Mia figlia lo chiamò Marvin, come il suo pesce rosso morto di recente. Tutti i suoi amici furono gelosi mentre mia moglie mi guardò di traverso. Non era così convita come lo ero io dall'idea di adottare un cucciolo.

    Gli anni passavano, e mia figlia sviluppò una passione per le boy-band e la moda. Non aveva tempo per prendersi cura del povero Marvin, e mia moglie non voleva avere niente a che fare con lui, allora è caduta su di me la responsabilità. Era faticoso all'inizio, dovendo dargli spesso da mangiare e portarlo fuori per la passeggiata. Ma dopo un po', divenne una routine. Marvin era stato addestrato all'igiene fin da piccolo, imparò in fretta a fare i suoi bisognini fuori casa.

    Ben presto, le mie passeggiate quotidiane con Marvin divennero così normali che mi sentivo vuoto se non riuscivo a farle. Non correva mai, a meno che se non lo volessi io e, a differenza di altri cani, lui non sembrava interessato a scoiattoli o conigli, preferendo rimanere al mio fianco. Era molto docile, non abbaiava ai passanti sconosciuti o contro le macchine che attraversavano la strada.

    Arrivai persino ad essere abbastanza sicuro di uscire con lui senza guinzaglio. Tutti i bambini del vicinato lo conoscevano e venivano ad accarezzarlo quando giocavano fuori; che è piuttosto raro di questi tempi. Era davvero una creatura adorabile, quando infilava la testa tra le mani dei bambini e leccava giocosamente le loro dita. Onestamente, era il migliore dei cani.

    Quando tornavamo a casa, ignoravo mia moglie che si lamentava che passavo più tempo con il cane che con lei. Iniziavo a chiedermi se il matrimonio non fosse stata una cattiva scelta. Ho pensato al divorzio, ma c'erano troppi documenti da sistemare.

    Nutrivo Marvin con le migliori marche di cibo per cani e una tonnellata di biscotti per cani. Sapevo che sbagliavo, ma chi non lo farebbe con un cane tanto stupendo?

    Marvin dormiva sul mio letto, rivelando di essere un vero e proprio scaldapiedi, in particolare durante le fredde notti invernali. Saltava sul letto con me e non si agitava né combinava disastri. Sorprendentemente, non occupava tutto il letto, quindi non dovevo pulire troppo spesso. Onestamente, era il migliore cani.

    Tutti i vicini che stavano prendendo in considerazione l'adozione di un cane venivano da me, ammirando come Marvin era ben addestrato. Quando gli dicevano di sedersi, si sedeva. Quando gli chiedevano di dare la zampa, obbediva. Tutti erano d'accordo me che era davvero il migliore cani.

    Ma le cose belle non durano mai. Una fatidica notte, mia moglie è stata rapita e presumibilmente assassinata, vista l'enorme quantità di sangue che hanno trovato sulle sue lenzuola. Non trovarono l'assassino, e io, ovviamente, ero devastato. A peggiorare le cose, persi il mio amico e compagno più fedele. Stavo facendo marcia indietro dal vialetto di casa per andare a fare la spesa al supermercato, quando, con mio dispiacere, con la testa altrove non ho fatto attenzione a Marvin.

    Almeno questo è ciò che ho detto a mia figlia quando lo abbiamo sepolto nel cortile di casa.

    La polizia ha iniziato a farmi domande circa l'omicidio di mia moglie. Sapevano che non avevamo un ottimo rapporto e sono stato il loro primo sospettato. Sono stato profondamente ferito, ma ho permesso comunque loro di perquisire casa mia. Spaventarono mia figlia. La polizia in casa che accusa il padre di essere un assassino? Avrebbe sicuramente avuto incubi in seguito. Quegli uomini rudi, che causano incubi a mia figlia. Se solo Marvin fosse stato lì per rendere le cose più sopportabili.

    I loro cani li portarono dritti alla terra appena scavata nel cortile di casa. Quando mi chiesero cosa vi fosse sepolto, dissi loro solennemente che era Marvin. Insisterono a dissotterrare l'ultima dimora di Marvin, e anche se ero contrario, li lasciai fare. Speravo che mia figlia non avrebbe scoperto ciò che stavano facendo. Un buon cane merita di riposare in pace.

    Quando notarono la sua pelliccia dorata che si intravedeva sotto il terreno, decisero che erano soddisfatti e lo ricoprirono. Sorrisi quando lasciarono la nostra casa pensando che non ero l'assassino. La polizia aveva davvero dei cani stupidi.

    Non hanno mai pensato di controllare ciò che era sepolto sotto Marvin.




    Edited by Silent Shadow - 23/7/2016, 12:32
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Jedi lumberjack from Dagobah

    Group
    Veterano
    Posts
    1,111
    Creepy Score
    +166

    Status
    Offline
    Insomma, in questa storia si parla di un bastardo. E anche di un cane.
    Buon lavoro, soprattutto visto il problema di tradurre un testo di seconda mano (alcuni degli errori erano già presenti nella versione francese).
    Onestamente non saprei che destinazione dargli, in fondo è un criminale comune (sebbene abbastanza brutale).
    CP oppure Crime? Vediamo che dicono gli altri.

    Edited by Sandwich~ - 28/7/2016, 17:45
     
    .
  3.     +1    
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    12,556
    Creepy Score
    +817

    Status
    Offline
    Mi vien da dire "brutto stronzo di un padre!"

    Complimenti per la traduzione, ciccia uvu CP.
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin Veterani
    Posts
    14,253
    Creepy Score
    +739
    Location
    In uno specchio scuro

    Status
    Offline
    Per me starebbe meglio in Crime. Un vero colpo di scena non c'è (direi che si capisce subito che l'assassino è lui e che non ha schiacciato il cane per sbaglio, ma come parte del piano), inoltre non è inquietante, semplicemente racconta di un omicida molto furbo

    Edited by Sandwich~ - 28/7/2016, 17:46
     
    .
  5. Sandwich~
         
     
    .

    User deleted


    È davvero geniale.
    Bella l'idea di sotterrare il cane sopra la moglie in modo da depistare i cani poliziotto.
    È decisamente Crime.
     
    .
  6. Sandwich~
         
     
    .

    User deleted


    smisto
     
    .
  7. Kirixyshima
        +1    
     
    .

    User deleted


    L'omicidio perfetto :sisi:
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    87
    Creepy Score
    +21
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    Mmm, anch'io ho una persona che ucciderei volentieri. E ho anche un cane. Quasi quasi :v:
     
    .
  9.     +1    
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    12,556
    Creepy Score
    +817

    Status
    Offline
    Qui parte la sigla di Detective Conan.
     
    .
  10.     +1    
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    358
    Creepy Score
    +91

    Status
    Anonymous
    Carina, comunque penso che qualsiasi poliziotto penserebbe a dare un'occhiata sotto il cane, soprattutto dopo aver domandato quando fosse morto.
     
    .
  11.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,207
    Creepy Score
    +87
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    Storia terrificante.
    Padre stron*o
    Angelo ucciso </3
    Niente morale.

    Che cosa ho letto? :omg:
     
    .
10 replies since 7/7/2016, 12:39   367 views
  Share  
.