Black Sack Blues

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 7th son
        +9    
     
    .

    User deleted


    Salve, sono il sacco nero numero diciotto del centoventisettesimo pacco prodotto nel mese di dicembre dell'anno 2015, ma mi puoi chiamare semplicemente Sack. Sono quasi giunto alla fine della mia vita; non è stata gran che, ma non lo biasimo, del resto sono semplicemente un sacco della spazzatura, non mi posso lamentare. Ah, sei curioso di sapere di più su di me? Beh, non c'è molto da sapere, potrei raccontarti la storia della mia vita se ti interessa. Lo sei veramente? Bene. Allora, siediti comodo e preparati ad ascoltare le parole di un vecchio...

    Tutto cominciò alla fabbrica...
    Sai, anche io ho dei genitori e non parlo di quelli che mi hanno progettato "duro e resistente"; quelli sono buoni solo a prendervi in giro. Sai, in realtà siamo gente con un cuore molto fragile. Nostra madre è una grossa macchina di proporzioni bibliche. Produce tanti di noi in grande quantità, ma nessuno la vede per più di qualche minuto. Sono sicuro che potrebbe essere una mamma affettuosa e amorevole, ma veniamo strappati da lei con forza e non abbiamo nemmeno il tempo di ricevere una carezza... anche se magari non vorrebbe nemmeno darcela. Già! Magari nemmeno ci voleva; magari voleva solo appagare il vostro bisogno di riciclare plastica. Sì, io sono uno di quelli che derivano da plastiche riciclate. Sai, è brutto non sapere nemmeno chi è tuo padre: nostra madre riceve plastica di tantissime forme, colori e provenienza differente, ma, una volta arrivati da lei, i rifiuti plastici diventano tutti uguali. Non sapremo mai se siamo figli di una vigorosa bottiglia, di un pupazzetto per bambini ormai dimenticato o di un altro sacco come me. L'importante è appagare il vostro bisogno di smaltire.
    E' molto triste, lo so, ma lo diventa ancora di più se sai di essere nato per morire. Sai, noi siamo nati per essere buttati via, nessuno ci vorrà mai bene veramente; dobbiamo solo occuparci del pattume ormai inutile e trasportarlo dove nessuno più lo noterà, diventando noi stessi parte integrante di esso, l'importante è soddisfare il vostro bisogno di espellere dalle vostre case la spazzatura. Sarei potuto diventare un astronauta, un poliziotto oppure un pompiere... No, sicuramente mi sarei sciolto con tutto quel caldo... Però non mi è stata data nemmeno la possibilità di diventare qualcuno. Sai, sarei potuto diventare persino il primo presidente sacco nero degli Stati Uniti se solo mi fosse stata data la possibilità, se solo fossi potuto andare a scuola e istruirmi come gli altri, se solo avessi potuto crescere in un ambiente felice...

    Sai cosa mi rincuora? Mi rincuora che almeno uno scopo nella vita ce l'ho, quello di accompagnare nel suo ultimo viaggio ogni rifiuto che io riesca a trasportare. Sai, per loro noi sacchetti siamo un carro funebre e una tomba, ma siamo anche compagni, come credo tu abbia capito, quindi è nostro dovere consolarli e raccontargli di come sia vana la nostra vita per fargli capire che loro, in fondo, nonostante la loro tragica fine, hanno vissuto in grande rispetto a noi, anche se per voi l'importante è appagare il vostro bisogno di consumare.

    Mi dispiace che tu sia troppo piccolo per capire, sei persino troppo piccolo per camminare. Sai, noi siamo molto simili: entrambi abbiamo una madre a cui siamo stati strappati ed entrambi non conosciamo nostro padre, mamma ha conosciuto troppi possibili padri per poter capire chi di loro sia il nostro.
    Siamo entrambi nati per morire.
    Nessuno dei due diventerà mai presidente.
    E purtoppo, al contrario di me, non avrai nemmeno uno scopo, mio povero amico.
    Ma sai, cucciolo umano, tu non dovresti nemmeno essere qui con me in questo momento, tu non sei un rifiuto... anche se sei stato trattato come tale. Ma sai, figliolo, il perché di tutto questo? Perché purtroppo per voi umani, di fronte ad una certa cosa, tutto il resto diventa spazzatura...

    L'importante è appagare i vostri bisogni...

    Edited by 7th son - 5/7/2016, 08:24
     
    .
  2.     +1    
     
    .
    Avatar

    #andamovie

    Group
    Admin Veterani
    Posts
    1,660
    Creepy Score
    +294

    Status
    Offline
    Wow, all'inizio mi risultava piuttosto trash (scusa la battuta) anche se bellina come idea: era leggermente grottesca che mi faceva sorridere, forse per questo la consapevolezza finale mi ha colpito in maniera brutale. Alcuni appunti:
    CITAZIONE
    dobbiamo solo accorparci del pattume

    accorparci non è corretto, magari occuparci
    Inoltre hai usato troppo spesso la formula "sai..." rendendo in alcuni punti un poco noiosa la lettura. Anche se capisco il volerlo ripetere, trovo pesante dire sempre appagare questo o quello, ti consiglio di sostituire uno nel mezzo con soddisfare.

    Arrivando allo smistamento direi che è veramente valida. Il colpo riesce bene perché non sai dove voglia andare a parare. Il sottofondo è drammatico, ma lo shock dato dalla sorpresa finale è tipico delle paste. Pertanto per me CP.
    Complimenti.
     
    .
  3. 7th son
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (KungFuTzo @ 30/6/2016, 07:46) 
    Wow, all'inizio mi risultava piuttosto trash (scusa la battuta) anche se bellina come idea: era leggermente grottesca che mi faceva sorridere, forse per questo la consapevolezza finale mi ha colpito in maniera brutale. Alcuni appunti:

    accorparci non è corretto, magari occuparci
    Inoltre hai usato troppo spesso la formula "sai..." rendendo in alcuni punti un poco noiosa la lettura. Anche se capisco il volerlo ripetere, trovo pesante dire sempre appagare questo o quello, ti consiglio di sostituire uno nel mezzo con soddisfare.

    Arrivando allo smistamento direi che è veramente valida. Il colpo riesce bene perché non sai dove voglia andare a parare. Il sottofondo è drammatico, ma lo shock dato dalla sorpresa finale è tipico delle paste. Pertanto per me CP.
    Complimenti.

    Innanzitutto ringrazio :), speravo tanto piacesse.
    Volevo dire però un paio di cosucce:
    -La ripetitività è, ovviamente, voluta come avrai notato; ho preso ispirazione da Hemingway (Il Vecchio e il Mare), ma capisco che possa risultare pesante esattamente come il racconto da cui ho preso ispirazione quindi seguirò il tuo consiglio;
    -Accorpare è inteso come prendere la pattumiera e metterla insieme (accorparla) all'interno di se stesso, però se ti sembra scorretto posso vedere di modificarlo con qualcos'altro (tipo occuparci) anche se cambierebbe un pelo il senso della frase;



    Edit: ho editato

    Edited by 7th son - 30/6/2016, 08:33
     
    .
  4. Dogmeat
        +1    
     
    .

    User deleted


    Anche a me è piaciuta. Scritta bene, anche se personalmente avrei evitato l'uso eccessivo di punti sospensivi. Pure secondo me il finale è ben costruito, tuttavia non ce la vedo in CP. Sebbene il finale sia tipico di queste storie, non penso basti questo (unico) elemento per considerarla tale.
    Per me è Drammatico.

    Edited by Sandwich~ - 8/7/2016, 15:53
     
    .
  5. Sandwich~
        +1    
     
    .

    User deleted


    Davvero carina, complimenti. Aspettandomi qualche colpo di scena ho facilmente intuito dove andava a parare, ma mi è piaciuta.
    Ho il dilemma, non so se metterla in CP o in Drammatico, ma sono più per quest'ultimo.

    Edit: confermo Drammatico.

    Edited by Sandwich~ - 8/7/2016, 15:38
     
    .
  6.     +1    
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Veterano
    Posts
    613
    Creepy Score
    +44

    Status
    Offline
    Ah, che dirti? Mi ha interessato fin dall'inizio e devo ammettere di essermi immerso nella lettura. Davvero molto bella! Dico Drammatico
     
    .
  7. Sandwich~
         
     
    .

    User deleted


    Smisto.
     
    .
  8.     +2    
     
    .
    Avatar


    Group
    Veterano
    Posts
    2,635
    Creepy Score
    +187
    Location

    Status
    Offline
    Okay. No. Ti odio. Non è Okay.

    Ho passato la prima metà del racconto a lollare e chiedermi "ma che cazzo sto leggendo?" mi sembrava abbastanza ridicolo e ironico.


    Poi mi hai spezzato le ginocchia. Alla fine ci son rimasto malissimo, una tristezza spiazzante e devastante, se volevi fare un racconto ad effetto, porca miseria ci sei riuscito. Complimenti.
     
    .
  9. 7th son
         
     
    .

    User deleted


    Grazie davvero di tutti i complimenti ragazzi :)
     
    .
  10.     +2    
     
    .
    Avatar

    "Everyone wants to be Er Mortadella. Even I want to be Er Mortadella." ~ Cary Grant

    Group
    Veterano
    Posts
    2,446
    Creepy Score
    +457
    Location
    'A Califogna

    Status
    Offline
    Davvero d'effetto. Prima ti fa immergere nella lettura con una trama surreale e ironica, poi arriva il finale che praticamente ti spacca una bottiglia di vetro sui denti.

    Amico, é semplicemente geniale. I miei complimenti :sisi:
     
    .
  11. Cavaliere Nero 94
        +4    
     
    .

    User deleted


     
    .
  12.     +3    
     
    .
    Avatar


    Group
    Veterano
    Posts
    2,635
    Creepy Score
    +187
    Location

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cavaliere Nero 94 @ 8/7/2016, 20:43) 


    E anche il cavaliere si è commosso, questo è il suo modo di dimostrarlo.

    Come sempre, disegno molto simpatico Ser. :asd:
     
    .
  13. 7th son
        +1    
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (InKubus @ 8/7/2016, 20:49) 
    CITAZIONE (Cavaliere Nero 94 @ 8/7/2016, 20:43) 


    E anche il cavaliere si è commosso, questo è il suo modo di dimostrarlo.

    Come sempre, disegno molto simpatico Ser. :asd:

    Awwww grazie :3
    Sono lusingato che il cavaliere mi abbia dedicato un disegno... anzi, a Sack
     
    .
  14.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Veterano
    Posts
    968
    Creepy Score
    +145

    Status
    Anonymous
    Il finale mi ha lasciato parecchio sorpreso devo dire. Mi è piaciuta parecchio.
     
    .
  15.      
     
    .
    Avatar

    "Il solo immaginare che ti sto uccidendo mi ha fatto venire un sorriso in volto "

    Group
    Member
    Posts
    10,846
    Creepy Score
    +136
    Location
    In un mondo di orrore e oscurità

    Status
    Offline
    Carino
     
    .
18 replies since 27/6/2016, 11:30   517 views
  Share  
.