La vicenda riguardante il Lago Emily

Traduzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +5    
     
    .
    Avatar


    Group
    Veterano
    Posts
    1,227
    Creepy Score
    +381
    Location

    Status
    Anonymous
    La prima volta che ho mentito a mia moglie è stato durante la nostra luna di miele. Eravamo al Lago Emily, dove aveva trascorso tutte le estati della sua infanzia, il luogo che amava di più al mondo.

    Una sera, prendemmo in prestito una barca del nostro hotel e andammo al largo per vedere il tramonto, magari anche per fare il bagno nudi se non ci fosse stato nessuno nei paraggi.

    Dio, era stupenda, mia moglie, indossava il suo vestito rosso preferito, la sua pelle splendeva nella luce del crepuscolo. Mi ricordo di aver pensato di essere l'uomo più fortunato del mondo.

    "Ti ho mai parlato di Emily?" chiese, facendo scivolare la mano nell'acqua. "È annegata qui anni fa. I suoi lunghi capelli sono rimasti avvinghiati nelle alghe mentre stava nuotando. Nessuno si era accorto che era scomparsa. L'hanno ritrovata il giorno dopo che galleggiava a testa in giù, i suoi piedi erano a qualche centimetro dalla superficie con i capelli ancora avvolti dalle alghe."
    "Gesù."
    "Infesta questo lago", continuò mia moglie, che chiaramente si divertiva a spaventarmi. "La nonna diceva sempre, Legati i capelli quando nuoti o Emily ti afferrerà e ti porterà sotto."
    "Bel posto per una luna di miele", dissi.
    Lei rise.
    "È solo un racconto di fantasmi. Forza, nuotiamo."
    "Adesso?" Diedi un'occhiata all'acqua. Sembrava scura e oleosa, piena di alghe. "Qui?"
    "Prendo sempre delle precauzioni", disse mia moglie, facendosi una treccia e legandola stretta con un nastro rosso che s'intonava con il suo abito. "Comunque, adoro questo posto. Niente può farmi del male qui."
    Si tolse i vestiti e si tuffò in acqua.

    Qualche istante dopo risalì a fatica sulla nave, annaspando.
    "Qualcosa mi ha afferrato i capelli", sussurrò.
    Credevo stesse scherzando, ma la paura nei suoi occhi era reale. La avvolsi con un asciugamano e la strinsi a me, mentre lei fissava l'acqua.

    Poi rise.
    "Sono proprio ridicola", disse, scuotendo i capelli. "Mi sono spaventata da sola con quella stupida storia. È stata la mia immaginazione. Io adoro questo posto."
    Annuii, ma io volevo solo andarmene il più in fretta possibile. Iniziai a tirare su l'ancora.
    "Niente può farmi del male qui", aggiunse.
    "Certo che no", dissi.

    Una bugia.
    Perché quando l'ancora venne fuori dall'acqua vidi il nastro rosso di mia moglie, legato attorno a essa in un piccolo fiocco perfetto.




    Edited by DamaXion - 18/12/2016, 14:20
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin Veterani
    Posts
    14,253
    Creepy Score
    +739
    Location
    In uno specchio scuro

    Status
    Offline
    Ripulisco e smisto!
     
    .
  3.     +1    
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    187
    Creepy Score
    +74

    Status
    Offline
    Traduzione ottima di una storia molto inquietante.
    E' bello leggere storie creepy che non finiscono necessariamente in una morte o strage...
    Da quel che ho capito, infatti, la moglie non è morta, ma Emily effettivamente l'aveva afferrata ed aveva attaccato il nastro rosso all'ancora...
    Oppure non è così? :gratt:
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,207
    Creepy Score
    +87
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Pasta Alla Creepy @ 26/6/2016, 20:41) 
    Traduzione ottima di una storia molto inquietante.
    E' bello leggere storie creepy che non finiscono necessariamente in una morte o strage...
    Da quel che ho capito, infatti, la moglie non è morta, ma Emily effettivamente l'aveva afferrata ed aveva attaccato il nastro rosso all'ancora...
    Oppure non è così? :gratt:

    Da quello che ho capito hai ragione
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Veterano
    Posts
    2,635
    Creepy Score
    +187
    Location

    Status
    Offline
    Anche io ho capito come chi mi ha preceduto nel leggere la storia.

    Molto bella e ben scritta, l'ho apprezzata particolarmente. Quel finale perfettamente creepy, senza necessariamente del tragico o del sangue che, forse, rende ancora di più.
     
    .
  6. Cavaliere del Sole
         
     
    .

    User deleted


    Originale yep
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Tutto ciò che è tuo spetta a me di diritto, e mio dovrà essere.

    Group
    Member
    Posts
    7,998
    Creepy Score
    +146
    Location
    Dal lato oscuro della mia anima.

    Status
    Offline
    Io... non... credo di aver afferrato bene il finale. Il fantasma si è sostituito alla moglie?
    È l'unica ipotesi che mi viene in mente. :gratt:
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,207
    Creepy Score
    +87
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (_DarkPrince_ @ 27/6/2016, 18:55) 
    Io... non... credo di aver afferrato bene il finale. Il fantasma si è sostituito alla moglie?
    È l'unica ipotesi che mi viene in mente. :gratt:

    Il fantasma le ha sciolto il laccio e lo ha annodato all'ancora della barca->il lago è infetstato e il marito ha mentito per far credere alla moglie che quesl posto è un paradiso
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Tutto ciò che è tuo spetta a me di diritto, e mio dovrà essere.

    Group
    Member
    Posts
    7,998
    Creepy Score
    +146
    Location
    Dal lato oscuro della mia anima.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Æü§tïn Ðøvë @ 27/6/2016, 18:57) 
    Il fantasma le ha sciolto il laccio e lo ha annodato all'ancora della barca->il lago è infetstato e il marito ha mentito per far credere alla moglie che quesl posto è un paradiso

    Ah ecco. Grazie per la spiegazione :)
     
    .
  10.     +1    
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Veterano
    Posts
    28,458
    Creepy Score
    +608
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Æü§tïn Ðøvë @ 27/6/2016, 18:57) 
    Il fantasma le ha sciolto il laccio e lo ha annodato all'ancora della barca->il lago è infetstato e il marito ha mentito per far credere alla moglie che quesl posto è un paradiso

    Boh, è molto criptica e sinceramente poteva evolversi in modo migliore. Così com'è non mi ha detto nulla.
     
    .
  11.      
     
    .
    Avatar

    "Il solo immaginare che ti sto uccidendo mi ha fatto venire un sorriso in volto "

    Group
    Member
    Posts
    10,846
    Creepy Score
    +136
    Location
    In un mondo di orrore e oscurità

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Devilz @ 28/6/2016, 12:19) 
    Boh, è molto criptica e sinceramente poteva evolversi in modo migliore. Così com'è non mi ha detto nulla.

    concordo :riot:
     
    .
  12. »LadyBeth«
         
     
    .

    User deleted


    Mi è piaciuta perché lascia quella sensazione di "sospeso" alla fine.
    Bella!
     
    .
  13. Kirixyshima
         
     
    .

    User deleted


    Mh, rispetto a molte altre Creepypasta qua non c'è sangue, budella fuori posto e robe così. Appunto per questo penso che sia molto particolare e che non c'è bisogno per forza di parlare di sangue ed organi per far paura!
    Complimenti!
     
    .
  14.      
     
    .
    Avatar

    Ser Procrastinazione

    Group
    Veterano
    Posts
    14,730
    Creepy Score
    +425
    Location
    Da qualche parte in Italia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kirixyshima @ 26/7/2016, 14:27) 
    Mh, rispetto a molte altre Shitpasta qua non c'è sangue, budella fuori posto e robe così. Appunto per questo penso che sia molto particolare e che non c'è bisogno per forza di parlare di sangue ed organi per far paura!
    Complimenti!

    Fix'd!
    Comunque, anche per me non è troppo male, anche (perdonate il gioco di parole :asd:) se trovo che il cliché della leggenda metropolitana...
    (ovvero: Tizio sta in un posto e si ricorda di una storia che gli aveva raccontato sua/o nonna/nonno/padre/madre/zio/zia/vecchietto/ecc., pensa che quella leggenda è fatta solo per spaventare i bambini, solo che il protagonista della suddetta arriva e... be', a volte varia di storia a storia)

    ...Ormai abbastanza usato, anche se è scritta piuttosto bene e con un finale non troppo scontato.
    Buona traduzione e storia banalotta, sì, ma non troppo malaccio.

    Edited by WDR - 26/7/2016, 17:16
     
    .
  15.      
     
    .
    Avatar

    Can't rain all the time.

    Group
    Veterano
    Posts
    1,909
    Creepy Score
    +180
    Location
    Napoly

    Status
    Offline
    Qualcosa di alternativo. Mentre sfogliavo la pagina, il nome mi è subito saltato all'occhio... :asd:
     
    .
16 replies since 24/6/2016, 22:57   1023 views
  Share  
.