Eating Disorder

The Asylum Series, I parte.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3    
     
    .
    Avatar

    "Everyone wants to be Er Mortadella. Even I want to be Er Mortadella." ~ Cary Grant

    Group
    Veterano
    Posts
    2,446
    Creepy Score
    +457
    Location
    'A Califogna

    Status
    Offline
    Nell'interesse dell'anonimato, dirò solo che lavoro nel settore sanitario. Il nostro ospedale sembra avere un numero di pazienti “strani” più alto della media; una in particolare mi è tornata in mente in questo periodo.

    La ragazza in questione, internata di recente, ha una storia disturbante abbastanza da diffondersi velocemente tra i pettegolezzi tra un reparto e l'altro. Stanco di sentire sempre la stessa storia all'infinito, decisi di leggere la sua scheda, intenzionato a sfatare quelle storie.

    Vorrei non averlo fatto.

    Ciò che segue è la versione censurata del suo resoconto personale.




    Tutto questo è un malinteso. Sto bene. Non sono io il problema. C'è qualcun altro là fuori che ha la responsabilità di tutto questo – lo stanno facendo per torturarmi. Io non dovrei nemmeno essere qui.

    Ho avuto alcuni problemi con la forma fisica. Questo è vero. Stavo proprio per abbandonare l'ennesima dieta quando successe per la prima volta.

    Andammo a cena fuori per festeggiare la promozione di Becky. Eravamo in cinque – era davvero un bel ristorante, ma non riesco proprio a ricordarmi quale fosse – e la mia forza di volontà si stava esaurendo. Ci eravamo bevute tutte un bicchiere o due di vino prima che arrivasse la mia insalata. Avevo deciso di mangiarne solo la metà, e così tanta solo per evitare una scenata durante la serata di Becky. Le ragazze mi assillavano ogni volta che mi rifiutavo di mangiare...

    Ancora oggi non posso evitare di pensare che non fosse una coincidenza che la più magra del gruppo sia stata la prima ad avere una promozione. Ci eravamo tutte laureate più di un anno fa, ed il mondo reale fu come uno schiaffo in faccia. Nessuna di noi era davvero dove avrebbe voluto essere.

    Tranne Becky, naturalmente.

    La fame era un tormento, e l'odio che provavo verso me stessa mi aveva stressato fino al limite... quindi quando il cameriere grattugiò il formaggio sulla mia insalata non lo fermai. Volevo gettare il piatto per terra, rifiutandomi di mangiare, ma ero così affamata...

    Poi, dopo due bocconi, arrabbiata ma sorridente per non insospettire le ragazze, trovai un lungo capello nero. Vederlo in quel modo, attorcigliato alle foglie di lattuga, mi disgustò immediatamente – l'avevo quasi mangiato senza nemmeno accorgermene.

    Il ristorante non ci fece pagare la cena, e le ragazze non mi dissero nulla quando non riuscii a costringermi a mangiare. Quel capello mi aveva tolto del tutto l'appetito!

    Fui al settimo cielo per i seguenti due giorni. Non ero affamata, non ero stressata – era fantastico.
    Pensai di essermi imbattuta in qualche nuova meravigliosa forma di autocontrollo.

    Ma le ragazze la pensavano diversamente – o forse solo Becky.

    Ero a pranzo con Andrea quando la fame cominciò di nuovo a diventare insopportabile. Esausta e triste, mi arresi e ordinai una grossa porzione di insalata. Andrea sorrise e mi disse qualcosa sull'essere lì per me se avessi bisogno di parlare – scommetto che anche lei fosse coinvolta. Nei miei ricordi, il suo sorriso sembrava vagamente sinistro e beffardo, come se sapesse già cosa stava per accadere...

    Trovai un'unghia nella mia insalata! Un'unghia finta rossa!

    Queste cose sono disgustose – sotto le unghie finte è pieno di germi – lo so!

    Di nuovo, non ci fecero pagare il pranzo, ma non potei costringermi a mangiare. Lo shock ed il disgusto mi avevano fatto passare completamente la fame.


    In parte ero sollevata e rinvigorita. Ero andata avanti senza mangiare per due settimane, e tutta questa... faccenda del disgusto... mi stava davvero aiutando a perdere peso.

    Ma non sono pazza, o stupida. So che bisogna mangiare ogni tanto.

    Passarono uno o due giorni, e io ordinai un'insalata di pollo mentre ero ad un brunch con Becky. Lei continuava a vantarsi del suo nuovo lavoro, di come il suo capo ci stesse vagamente provando con lei... la odiai così tanto, in segreto, anche se esternamente mi mostravo felice.
    Ero principalmente concentrata sulla mia insalata. Finalmente avrei mangiato, era un bel sollievo...

    ...finché non morsi qualcosa di duro e viscido.

    Lo sputai in fretta; ricordo ancora le parole esatte di Becky.

    “Oh mio Dio, è un dito quello?”

    Ricordo di aver fissato quella cosa appena la sputai sul mio tovagliolo. Era viscida, macinata, rossa e anche un po' cotta... ma si vedeva chiaramente l'osso che spuntava fuori dalla carne.

    Il locale venne chiuso per un po' dopo l'accaduto, ma nessuno sapeva da dove fosse venuto quel dito.
    Ovviamente non era di nessuno dei dipendenti... ma da quell'incidente Becky cominciò a crogiolarsi nelle attenzioni di tutti. Finì persino sulla televisione locale, anche se era la mia insalata ad avere il dito dentro.

    “Tutto ciò è assurdo. La gente rischia di ammalarsi seriamente se mangia queste cose.” Disse al reporter.

    Cominciai a pensare che fosse coinvolta in tutto questo...

    Lo shock mi aveva sopraffatta, calmando la mia fame per poco meno di un giorno – ma il mio sollievo ebbe vita breve. Sapevo che avrei dovuto ricominciare a mangiare il più presto possibile.

    Non sopportando più gli scherzi idioti di Becky, decisi di prendere qualcosa dai distributori automatici al supermercato.

    Mi odiai così tanto, sentendomi debole mentre fissavo la tavoletta di cioccolato... ma dovevo mangiare, e non avevo più alcuna forza di volontà. La cioccolata avrebbe risolto tutto.

    Diedi un morso alla barretta... era fantastica... dolce, dolce cioccolata...

    Fu solo dopo due morsi che vidi qualcosa spuntare tra l'involucro e la tavoletta.
    La scartai e non riuscii a non gettarla a terra, mentre vomitavo ciò che avevo ingerito.

    Schiacciata tra l'involucro e la cioccolata c'era quella che era senza dubbio una striscia di pelle.

    Era stata strappata da qualcuno? Le tracce di sangue erano ancora... Oddio!

    Ma come diavolo aveva fatto Becky? Come poteva sapere?

    In quel momento ero fuori di me dalla paura e dalla rabbia, anche se in parte ero contenta di aver vomitato i due pezzi di cioccolata che avevo ingerito. Afflitta, ma ancora intenzionata a combattere la mia avversione a mangiare, ordinai una fetta di pizza ad un fast food.
    Arrivò con una grossa bolla sulla crosta... disperata, la aprii, trovandoci dentro quella che sembrava la cornea di qualcuno.

    Maledetta Becky, doveva essere da qualche parte lì intorno, mi stava perseguitando, facendomi questo. E se fossero coinvolte anche le altre ragazze?

    Presi la mia macchina e me ne andai.

    Di notte, arrivai oltre il confine dello stato. Entrai in un ristorante di periferia che non avevo mai sentito nominare. Risollevata, ordinai un hamburger dall'anziano e gentile signore che probabilmente gestiva il locale. Non c'era modo per Becky o le ragazze di manipolare il mio cibo lì...

    L'hamburger, fatto scivolare davanti a me in un piatto curiosamente decorato, sembrava la pietanza più deliziosa del mondo. Stavo ancora pensando di non mangiarlo, di continuare la mia dieta... e odiai me stessa per essermi arresa... ma non volevo morire. Bisogna mangiare per vivere!

    Mi fermai un attimo prima di morderlo.

    Facendo scivolare indietro la fetta di pane superiore, cominciai ad investigare sul contenuto. Sembrava tutto normale, finché non sollevai la fetta di pomodoro dalla lattuga. All'inizio non riuscivo a capire cosa fosse... era una specie di gelatina grigio-rosa, immersa nel ketchup. Ne sollevati un'estremità filamentosa e cominciai a guardarla, finché non capii.


    Era un pezzo di cervello.


    Avrei voluto vomitare, ma il mio stomaco era completamente vuoto.


    Mi allontanai da lì più veloce che potei, guidando in direzioni a caso. Non sapevo come Backy e le ragazze riuscissero a seguirmi o a prevedere ciò che avrei mangiato, ma dovevo trovare il modo di eluderle...


    Una barretta di cioccolato dalla stazione di servizio – no. Bocconcini di pollo dal fast food – no. Ancora non capisco come facessero! Ho persino implorato un ragazzo di farmi guardare mentre preparava il panino, seguii l'intero procedimento, accertandomi che non ci fosse nulla di strano – lui mi diede il panino, aprii la confezione e – oh Dio – ricordo ancora la sua espressione confusa e terrorizzata quando cominciai a strillare...

    Ma una strana calma mi avvolse in quel momento. Avevo passato tre settimane senza mangiare? O erano quattro? Sapevo che sarei morta se non fossi riuscita a nutrirmi. Quindi mi venne una strana idea; pensai ad un posto che loro non potevano prevedere, dove il cibo non poteva essere reso disgustoso ed immangiabile...

    L'avevo trovato. C'ero riuscita, le avevo battute. Avevo trovato l'insalata di pollo più deliziosa di sempre, e la mangiai disperata, ingozzandomi, sapendo che ero finalmente salva... ma sarò onesta, l'insalata non era quello che mi aspettavo di trovare la prima volta che lo feci. Ora che ci penso, però, ha senso.

    Quando spaccai il suo cranio con quel tubo, aprendolo, quasi non potevo crederci. Il ragazzo cadde, e l'insalata di pollo schizzò per tutto il pavimento! Fresca lattuga verde e croccante – morbidi pezzetti di pollo – e quel condimento... quel condimento era buono da morire! Continuavo a trovare pezzi di persone nel mio cibo, non importava dove mangiassi... quindi il posto più logico dove trovare qualcosa di commestibile era... dentro le persone...




    Dobbiamo nutrirla per via endovenosa. Il cibo normale la terrorizza e la disgusta. Tutta questa storia mi fa pensare a come, al giorno d'oggi, lasciamo ancora che i media ci impongano con prepotenza degli standard estetici così irragionevoli...

    Anche se lei non è la paziente più strana che abbiamo, mi interessa per la sua capacità di manipolare le infermiere. A quanto pare – e ancora nessuno ha capito da chi è stata aiutata – è riuscita a convincere qualcuno a nascondere dei pezzi di corpo umano nel suo cibo le prime volte che abbiamo cercato di darle da mangiare. O almeno questa è l'unica spiegazione sensata per quegli incidenti...

    Aggiornamento: Ho letto altre schede, e continuano ad inquietarmi...

    Parte 2 >



    Edited by & . - 24/6/2020, 15:56
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Ser Procrastinazione

    Group
    Veterano
    Posts
    14,730
    Creepy Score
    +425
    Location
    Da qualche parte in Italia

    Status
    Anonymous
    Ripulisco e smisto in Serie Creepy.
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,397
    Creepy Score
    +44

    Status
    Offline
    Non ho capito una cosa,lei è una cannibale oppure...
    Comunque è una bella traduzione e apparte quel dettaglio che non riesco ancora a capire mi è davvero piaciuta.
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    "Everyone wants to be Er Mortadella. Even I want to be Er Mortadella." ~ Cary Grant

    Group
    Veterano
    Posts
    2,446
    Creepy Score
    +457
    Location
    'A Califogna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Blind_Brain 14 @ 16/12/2016, 07:08) 
    Non ho capito una cosa,lei è una cannibale oppure...
    Comunque è una bella traduzione e apparte quel dettaglio che non riesco ancora a capire mi è davvero piaciuta.

    Credo che in questo caso l'autore abbia voluto di proposito mantenere il dubbio, così che il lettore possa interpretarla a modo suo (o almeno è quello che mi sembrava mentre traducevo). Considera che, come potrai vedere, l'intera serie si basa su come la nostra concezione della realtà è influenzata dalla mente.

    Personalmente credo che la ragazza abbia sviluppato col tempo un disturbo mentale che provoca forti allucinazioni, che le fa vedere (e percepire anche con altri sensi, come ad esempio il tatto e il gusto) carne umana nel cibo normale e cibo normale al posto della carne umana.

    Ma naturalmente questa mia personale interpretazione non esclude le altre ;)
     
    .
  5.     +1    
     
    .
    Avatar

    people who think oikawa should've gone to shiratorizawa are banned.

    Group
    Moderatore
    Posts
    25,911
    Creepy Score
    +411
    Location
    aoba johcry

    Status
    Offline
    Mi è piaciuta tantissimo! Questo genere di storie mi appassionano sempre infinitamente.
    Buonissima la traduzione Morty, al solito. Impeccabile :zizi:
     
    .
4 replies since 23/6/2016, 16:32   364 views
  Share  
.