Incubi & Succubi

X, Medio, Demoniaco, Sanguinario

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2    
     
    .
    Avatar


    Group
    Veterano
    Posts
    2,635
    Creepy Score
    +187
    Location

    Status
    Offline

    Incubi & Succubi



    Secondo le leggende medievali, ma anche romane e indietro fino al periodo mesopotamico, le succubi sono dei demoni di aspetto femminile che seducono (o in alternativa violentano nel sonno) gli uomini per avere rapporti sessuali con loro.

    Da qui le leggende proseguono in due modi, alcune dicono semplicemente che questo procedimento serviva per nutrire la succube, che tramite il rapporto rubava energia dal soggetto (questo veniva anche usato per spiegare le polluzioni) e poteva portarlo alla morte. Questa versione è valida anche al contrario, con l’incubo che assorbe energia da una donna tramite lo stesso metodo. Da notare che secondo alcuni teologi la succube e l'incubo erano la stessa creatura che, semplicemente, cambiava aspetto e sesso in base alla propria preda.

    La seconda teoria espressa anche nel Malleus Maleficarum spiegava come, le succubi, avessero questi rapporti (in particolar modo con uomini di chiesa, ma non solo) per rubargli il seme. Questo poi veniva utilizzato dagli incubi per fecondare donne umane e portarle a generare delle creature demoniache.
    La spiegazione di questo comportamento sta nel fatto che i demoni, pur possedendo i genitali, non generavano il seme e quindi non potevano riprodursi.


    Di seguito alcune righe del libro da cui è tratta questa spiegazione, il Malleus Maleficarum

    CITAZIONE
    "Noi diciamo pertanto tre cose: in primo luogo che questi diavoli commettono sconcissimi atti venerei non per godimento, ma per infettare l’anima e il corpo di coloro dei quali sono succubi o incubi; in secondo luogo che, con un atto simile, ci può essere una completa concezione o generazione da parte delle donne, perché i diavoli possono portare il seme umano nel luogo conveniente del ventre della donna e accanto alla materia qui predisposta e adatta al seme. (...) In terzo luogo, nella generazione di siffatte cose ciò che avviene attribuito ai diavoli è solo il moto locale e non la stessa generazione, il cui principio non è una della capacità del diavolo o del corpo da lui assunto ma di colui al quale appartenne il seme, per cui chi è generato non è figlio del diavolo ma di un uomo."

    Secondo le fonti storiche queste creature erano riconoscibili solo tramite i loro genitali che risultavano freddi e, nel caso degli incubi, più grandi di quelli umani. Respingerli invece viene descritto come molto più difficile poichè sembrerebbero immuni agli esorcismi o rituali sacri.
    CITAZIONE
    "Non hanno paura degli esorcisti e non hanno alcun rispetto o interesse nelle cose sacre"

    succubus632



    Edited by InKubus - 13/6/2016, 17:56
     
    .
  2.     +1    
     
    .
    Avatar

    Mr. Canotta

    Group
    Amministratore
    Posts
    3,228
    Creepy Score
    +376
    Location
    Hiroshima

    Status
    Anonymous
    Ripulisco e smisto.
     
    .
  3.     +1    
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,207
    Creepy Score
    +87
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    molto interessante
    complimenti ^.^
     
    .
  4. Cavalier Nero
        +1    
     
    .

    User deleted


    Beh almeno ogni volta che avrò un incubo saprò di essermi fatto una buona trombata :sisi:
     
    .
  5.     +3    
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    358
    Creepy Score
    +91

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Cavalier Nero @ 13/6/2016, 14:05) 
    Beh almeno ogni volta che avrò un incubo saprò di essermi fatto una buona trombata :sisi:

    Non è proprio questo il senso della leggenda, e comunque se arriva l'incubo non ti invidio per nulla :pedo:
     
    .
  6. ViksOfLight;
         
     
    .

    User deleted


    Vorrei aggiungere che le Succubi e gli Incubi, nella tradizione popolare sono i figli che Lilith ha avuto attraverso l'accoppiamento con vari demoni.

    Per chi non sapesse chi è Lilith, la tradizione ebraica(e tante altre non strettamente collegate a religioni monoteiste) la riconosce come prima moglie di Adamo, che rifiutando la sottomissione sessuale e non al compagno, abbandonò il Paradiso Terrestre bestemmiando il nome di Dio(e attenzione signori miei, non avendo partecipato al peccato originale lei è rimasta immortale). Potrei dilungarmi per ore e ore visto che all'università abbiamo tenuto un corso solo su Lilith e le creature da lei generate, magari ci faccio un pensierino per un Topic...
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,207
    Creepy Score
    +87
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    gli incubi per i romani, comunque, potevano portare anche sogni interpretabili: infatti, nel tempio a esculapio, dio della medicina, c'era un porticato dove i malati andavano per l'incubatio, cioè si addormentavano e aspettavano che un sogno notturno consigliasse loro come guarire o li guarisse

    il nome 'incubi' deriva da in-cubare=giacere sopra
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Veterano
    Posts
    2,635
    Creepy Score
    +187
    Location

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ViksOfLight; @ 17/6/2016, 03:54) 
    Vorrei aggiungere che le Succubi e gli Incubi, nella tradizione popolare sono i figli che Lilith ha avuto attraverso l'accoppiamento con vari demoni.

    Per chi non sapesse chi è Lilith, la tradizione ebraica(e tante altre non strettamente collegate a religioni monoteiste) la riconosce come prima moglie di Adamo, che rifiutando la sottomissione sessuale e non al compagno, abbandonò il Paradiso Terrestre bestemmiando il nome di Dio(e attenzione signori miei, non avendo partecipato al peccato originale lei è rimasta immortale). Potrei dilungarmi per ore e ore visto che all'università abbiamo tenuto un corso solo su Lilith e le creature da lei generate, magari ci faccio un pensierino per un Topic...

    Si, per favore, se puoi scrivi qualcosa, magari un HC su Lilith, è un personaggio che mi ha sempre interessato parecchio e leggerne di più da qualcuno che l'ha studiata approfonditamente mi piacerebbe tantissimo. Le mie conoscenze su di lei si basano solo su ciò che ho letto su internet.
     
    .
  9. Cavalier Nero
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (InKubus @ 17/6/2016, 11:17) 
    Si, per favore, se puoi scrivi qualcosa, magari un HC su Lilith, è un personaggio che mi ha sempre interessato parecchio e leggerne di più da qualcuno che l'ha studiata approfonditamente mi piacerebbe tantissimo. Le mie conoscenze su di lei si basano solo su ciò che ho letto su internet.

    Son d'accordo anch'io. Un approfondimento sarebbe interessante.
     
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    767
    Creepy Score
    +13

    Status
    Anonymous
    C'è già qualcosa riguardante a lilith! Qui!
    Comunque bello, adoro tutto ciò che riguarda il mondo onirico... anche se questa cosa mi turba assai
     
    .
  11.      
     
    .
    Avatar

    Happy Urepi Yoropiku ne~

    Group
    Veterano
    Posts
    4,981
    Creepy Score
    +718

    Status
    Anonymous
    Ripropongo
     
    .
  12.      
     
    .
    Avatar

    L'angelo caduto

    Group
    Member
    Posts
    286
    Creepy Score
    +62
    Location
    La Luna

    Status
    Anonymous
    C'è un bel quadro: "Nightmare" di Fuselli, dipinto nel 1781, che ritrae una donna nel sonno schiacciata da una creatura, l'incubus, mentre sullo sfondo compare la testa di un cavallo.
    Il cavallo rappresenta un demone del folclore tedesco, Mara, alla quale l'incubus è subordinato.
    Nightmare è composto da "Night" e "mare", cioè "Notte di Mara".
     
    .
11 replies since 12/6/2016, 18:46   662 views
  Share  
.