I coraggiosi

Traduzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4    
     
    .
    Avatar


    Group
    Veterano
    Posts
    1,227
    Creepy Score
    +381
    Location

    Status
    Anonymous
    Eccoli arrivare di nuovo, i coraggiosi. Un'altra notte di Halloween e i bambini sono tornati qui per provare la loro audacia. Il pavimento della vecchia casa scricchiola sotto le loro scarpe da ginnastica.

    Mancano solo trenta minuti a mezzanotte, quindi devo agire in fretta. Inizio con la loro torcia, soffio leggermente su di essa per farla sfarfallare, ma non provoca altro che una risatina nervosa.

    Quindici minuti alla mezzanotte. È tempo di portare le cose a un altro livello. Fluttuo fino al soffitto e tramuto il mio corpo in carne. Sento ogni mio nervo andare a fuoco, ma non mi hanno lasciato scelta. Mi sforzo di far colare delle gocce di sangue dal naso, ma i ragazzini sotto di me non lo notano. Do dei colpi sul soffitto, ma non alzano neanche lo sguardo.

    “Credevo che questo posto fosse infestato”, dice il capo. “Che razza di scherzo.”

    Mancano cinque minuti a mezzanotte. Il tempo sta per scadere. Con le mie ultime forze, urlo così forte che finalmente si voltano verso di me. Mi piace pensare di aver fatto un ottimo spettacolo: penzolo da un cappio invisibile e il sangue mi sgorga liberamente dalle narici. Un paio di gocce colpiscono uno smilzo con i capelli a spazzola. I ragazzi urlano e scappano nella notte, appena in tempo.

    Sotto di me, sento la Cosa scuotersi, il suo disappunto è evidente. Dorme, per ora. Ma un giorno fallirò. I ragazzi saranno troppo coraggiosi e io non li spaventerò in tempo. Un giorno la risveglieranno.



    Edited by DamaXion - 18/12/2016, 14:38
     
    .
  2. Dogmeat
         
     
    .

    User deleted


    Spero di averla capita. Il protagonista è un fantasma che spaventa i ragazzi per proteggerli da qualcosa di peggio?

    Comunque sia, l'ho trovata gradevole. Senza troppe pretese, si lascia leggere. Buona la traduzione. AC.
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    11,026
    Creepy Score
    +1,272

    Status
    Anonymous
    CP anche per me, l'ho trovata originale e coinvolgente. Mi ha colpito molto, lo ammetto: dimostra che sia possibile per una creepypasta interessarti e farti (s)correre un brivido lungo la schiena anche senza un mindfuck finale in cui tutto degeneri.
    Poi, come mi piace che succeda, è una storia con un finale aperto, che ti permette di fantasticare sulle possibili implicazioni delle righe conclusive: cosa sono la Cosa e il fantasma protagonista? Da dove vengono e perché la casa si trova lì? Come mai il fantasma assume questo ruolo di protettore e cosa farebbe la Cosa se di svegliasse?
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Veterano
    Posts
    613
    Creepy Score
    +44

    Status
    Offline
    Leggendo ho pensato stessi parlando della casa di Monster House, mi è piaciuta. Adoro il fatto che a quasi ogni pezzo parla del tempo che manca a mezzanotte, perchè coinvolge il lettore a voler sapere cosa succede alla fine del tempo. Io dico CP
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin Veterani
    Posts
    14,253
    Creepy Score
    +739
    Location
    In uno specchio scuro

    Status
    Offline
    Bon, sposto
     
    .
  6. Giudy il Cazzone
        +3    
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (o.O.o @ 30/5/2016, 22:37) 
    penzolo da un cappio invisibile

    maxresdefault
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Tutto ciò che è tuo spetta a me di diritto, e mio dovrà essere.

    Group
    Member
    Posts
    7,998
    Creepy Score
    +146
    Location
    Dal lato oscuro della mia anima.

    Status
    Offline
    Interessante, anche perché è la prima volta che sento di un fantasma che spaventa i bambini per proteggerli da qualCosa.
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,207
    Creepy Score
    +87
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    carina, ma niente di più.
     
    .
  9. Zeruel92
         
     
    .

    User deleted


    Molto originale, godibile
     
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    358
    Creepy Score
    +91

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (_DarkPrince_ @ 31/5/2016, 13:30) 
    Interessante, anche perché è la prima volta che sento di un fantasma che spaventa i bambini per proteggerli da qualCosa.

    Oddio, non è che sia proprio inaudito... "Chiamata senza risposta" mi sembra girasse tutto su questo, la madre di Freddy in Nightmare faceva altrettanto... Una puntata di X files si basava proprio su questo:D
    Ok, non erano bambini, ma il tema non è per nulla nuovo.
    Comunque mi è piaciuta
     
    .
  11.      
     
    .
    Avatar

    "Il solo immaginare che ti sto uccidendo mi ha fatto venire un sorriso in volto "

    Group
    Member
    Posts
    10,846
    Creepy Score
    +136
    Location
    In un mondo di orrore e oscurità

    Status
    Offline
    Carina e originale :wink:
     
    .
  12.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    767
    Creepy Score
    +13

    Status
    Anonymous
    A me è piaciuta :D
    Vorrei sapere cosa farà la casa quando i bambini non si spaventeranno più :sese: mi resta solo che immaginare
     
    .
  13. Giudy il Cazzone
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Flammy Snowleaves @ 4/6/2016, 09:23) 
    A me è piaciuta :D
    Vorrei sapere cosa farà la casa quando i bambini non si spaventeranno più :sese: mi resta solo che immaginare

    Il fantasma e l'altra entità possono finalmente sedersi e guardare i programmi vietati ai minori.
     
    .
  14.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Veterano
    Posts
    2,635
    Creepy Score
    +187
    Location

    Status
    Offline
    Bella, godibile e originale.
     
    .
13 replies since 30/5/2016, 21:37   489 views
  Share  
.