Sezione: Ciclo di Cthulhu

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Veterano
    Posts
    968
    Creepy Score
    +145

    Status
    Anonymous
    Avevo pensato ad una sezione (o sottosezione, non so) riguardante appunto il Ciclo di Cthulhu o racconti a stampo "Lovecraftiano", una delle cose che apprezzo del Ciclo è che oltre a Lovecraft molti altri autori hanno contribuito ad espanderlo, e molti appassionati continuano a farlo tutt'ora. Una sezione del genere potrebbe essere davvero interessante a mio parere. Uno dei possibili inconvenienti potrebbe essere la poca affluenza alla sezione, dopotutto non tutti conoscono il Ciclo. Voi che ne pensate?
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,207
    Creepy Score
    +87
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    E per quelli come me che dicono:
    E che cavolo è?, Che rispondi?
    Una sezione mi sembra eccessivo
     
    .
  3.     +1    
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Veterano
    Posts
    968
    Creepy Score
    +145

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Austin Dove @ 19/5/2016, 20:45) 
    E per quelli come me che dicono:
    E che cavolo è?, Che rispondi?
    Una sezione mi sembra eccessivo

    Beh se non lo conosci potrebbe essere una buona occasione per rimediare XD.
    Per il fatto che una sezione sia eccessiva, magari potrebbe essere una sottosezione di Horror Stories, alla fine si parla sempre di postare racconti, solo avrebbero un tema/universo in comune.
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    11,021
    Creepy Score
    +1,272

    Status
    Anonymous
    Effettivamente, data l'importanza del Ciclo (che si è allargato a comprendere anche opere di altri autori) si potrebbe pensare in futuro a una sottosezione, ma al momento non c'è abbastanza materiale: io ricordo di aver postato Dagon e, forse, Nyarlathotep, ma non so quanti altri racconti ci siano.
    Consideralo un invito a pubblicarne altri per noi, e magari potremmo dare a Lovecraft e soci maggior visibilità :)
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    ɥıʌǝɯıup

    Group
    Member
    Posts
    404
    Creepy Score
    +80

    Status
    Offline
    Per ora abbiamo la sezione "horror d'autore" sotto Horror Stories, ma i racconti provengono da molti autori differenti. Come ha detto Shin, si potrebbe creare una sezione "Lovecraftiana" solo nel caso i racconti di Lovecraft o relativi a Cthulhu raggiungessero una cifra tale da meritarsi una sezione a parte, cosa che non mi dispiacerebbe affatto. :ahse:
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Veterano
    Posts
    968
    Creepy Score
    +145

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (eFesti @ 20/5/2016, 12:01) 
    Per ora abbiamo la sezione "horror d'autore" sotto Horror Stories, ma i racconti provengono da molti autori differenti. Come ha detto Shin, si potrebbe creare una sezione "Lovecraftiana" solo nel caso i racconti di Lovecraft o relativi a Cthulhu raggiungessero una cifra tale da meritarsi una sezione a parte, cosa che non mi dispiacerebbe affatto. :ahse:

    La sezione Horror D'Autore contiene racconti scritti da autori "reali", io avevo pensato a una sezione con racconti creati dagli utenti. In ogni caso anch'io concordo che aspettare di raggiungere un numero adatto di racconti riguardanti il Ciclo prima di aprire la sezione.
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    12,556
    Creepy Score
    +817

    Status
    Offline
    CITAZIONE (eFesti @ 20/5/2016, 12:01) 
    Per ora abbiamo la sezione "horror d'autore" sotto Horror Stories, ma i racconti provengono da molti autori differenti. Come ha detto Shin, si potrebbe creare una sezione "Lovecraftiana" solo nel caso i racconti di Lovecraft o relativi a Cthulhu raggiungessero una cifra tale da meritarsi una sezione a parte, cosa che non mi dispiacerebbe affatto. :ahse:

    Esatto. Cioè, una sezione a parte per sei o sette racconti è sprecata. Mentre invece se partissero dalla ventina in su allora è un altro discorso.
     
    .
  8.     +1    
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    11,021
    Creepy Score
    +1,272

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Qush-Nath @ 20/5/2016, 14:37) 
    CITAZIONE (eFesti @ 20/5/2016, 12:01) 
    Per ora abbiamo la sezione "horror d'autore" sotto Horror Stories, ma i racconti provengono da molti autori differenti. Come ha detto Shin, si potrebbe creare una sezione "Lovecraftiana" solo nel caso i racconti di Lovecraft o relativi a Cthulhu raggiungessero una cifra tale da meritarsi una sezione a parte, cosa che non mi dispiacerebbe affatto. :ahse:

    La sezione Horror D'Autore contiene racconti scritti da autori "reali", io avevo pensato a una sezione con racconti creati dagli utenti. In ogni caso anch'io concordo che aspettare di raggiungere un numero adatto di racconti riguardanti il Ciclo prima di aprire la sezione.

    Questo è un discorso a parte, ma molto interessante. Se ci allargassimo entrando in contatto con altri forum o siti di scrittura, si potrebbe creare un contest a tema Chtulhu
     
    .
7 replies since 19/5/2016, 19:33   135 views
  Share  
.