Pitture rupestri

Traduzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4    
     
    .
    Avatar


    Group
    Veterano
    Posts
    1,227
    Creepy Score
    +381
    Location

    Status
    Anonymous
    In una catena montuosa brulla nel nord dell'Europa c'è una caverna isolata.

    In fondo a essa c'è una larga cavità che sembra sia stata usata per antichi rituali. Le pareti del locale quasi circolare sono fittamente ricoperte da pitture rupestri. Al primo sguardo, sembrano molto simili a quelle trovate in altre caverne di quella parte d'Europa, dipinte in rosso e marrone ocra.

    Guarda con attenzione, però, e vedrai che le figure ritratte più comuni non sono del tutto umane. Sono umanoidi, ma un po' ricurvi, e mentre è difficile esserne sicuri a causa dello stile artistico primitivo, ogni figura sembra avere sulla sua testa due piccole corna coniche e un accenno di una coda.

    Osserva con ancora più attenzione e troverai alcune figure umane disegnate in maniera più tradizionale. Esse vengono cacciate dalle altre, infilzate con delle lance, abbattute con asce di pietra. In alcune scene le figure cornute sembra stiano arrostendo degli esseri umani su delle fiamme vive o che banchettino con quelli che sembrano arti umani.

    Le pitture sono inquietanti, ma sono soltanto vecchi disegni. Le scene che rappresentano sono avvenute innumerevoli anni fa, ammesso che siano veramente accadute. Un viaggiatore determinato in cerca di riparo da una tempesta potrebbe decidere di ignorare le pitture e accamparsi. Potrebbe anche accendere un fuoco.

    Al centro della sala si trova un'antica buca per il fuoco, leggermente rialzata su un monticello naturale. Se dovesse essere acceso un fuoco in quel luogo, verranno gettate sulle pareti dipinte delle ombre tremolanti. Per molti, vedere la propria sagoma sovrapposta a quelle raffigurazioni macabre sarà l'ultima goccia, portandoli a tentare la sorte all'esterno con la neve.

    Altri rimaranno.

    A volte, non accadrà nulla. Questi escursionisti fortunati usciranno la mattina successiva, pallidi dopo una notte piena di incubi che ricordano a malapena, ansiosi ma vivi.

    Altre volte, delle ombre si muoveranno su quelle pareti, ombre non prodotte da nessuno presente nella grotta. La luce ondeggiante del fuoco sfocherà i loro contorni, rendendole difficili da distinguere, e qualche osservatore potrebbe credere che siano un effetto ottico della luce. Guarda attentamente però e vedrai che le ombre assomigliano a delle figure ingobbite, probabilmente con piccole corna e forse con una coda tozza appena accennata dietro di loro.

    Queste figure graviteranno verso l'ombra di coloro che hanno trovato riparo nella grotta. Potrebbero apparire per presentarsi sopra i loro corpi dormienti. Potrebbe sembrare che stringano delle armi, come lance o asce grezze.

    Spesso, un viaggiatore solitario rifugiatosi nella caverna non verrà mai più visto né sentito. Il suo destino rimarrà sconosciuto.

    Tuttavia, coloro che viaggeranno in gruppo verranno svegliati dalle urla nel cuore della notte. Si metteranno a cercare la fonte delle grida e scopriranno che uno di loro è scomparso e il suo sacco a pelo è vuoto. Se dovessero posare lo sguardo sul punto giusto della parete, potrebbero vedere le ombre fluttuanti di figure che non sono presenti nella sala, o perlomeno che non sono visibili.

    Il fuoco sarà basso e rosso, quindi le ombre saranno deboli e sfocate, ma sembrerà che una sagoma che si dibatte venga colpita e trafitta da più assalitori e poi portata via, lontano dal cerchio di luce delle fiamme.
    Le urla si affievoleranno lentamente, sembreranno venire risucchiate dalla roccia stessa.

    E quella sulla parete l'indomani mattina è una nuova pittura rupestre? Certamente no - la tintura con cui è stata dipinta è tanto antica e asciutta quanto tutte le altre. No, no, quel disegno di un uomo che viene sventrato da figure cornute deve essere sempre stato lì.




    Edited by DamaXion - 18/12/2016, 14:18
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    11,026
    Creepy Score
    +1,272

    Status
    Anonymous
    Uhm, questa è proprio una CP, secondo me. È molto inquietante, mi piace ;)
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    12,556
    Creepy Score
    +817

    Status
    Offline
    Creepypasta. :)
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Veterano
    Posts
    613
    Creepy Score
    +44

    Status
    Offline
    Molto bella, Creepypasta
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Veterano
    Posts
    613
    Creepy Score
    +44

    Status
    Offline
    Ripulisco e smisto
     
    .
  6.     +1    
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,207
    Creepy Score
    +87
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    Uffa.
    E dire che prima di leggerla adoravo le pitture rupestri
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,365
    Creepy Score
    +58
    Location
    Ostia Lido

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Austin Dove @ 20/5/2016, 06:44) 
    Uffa.
    E dire che prima di leggerla adoravo le pitture rupestri

    Anche io, ma adesso non più
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Tutto ciò che è tuo spetta a me di diritto, e mio dovrà essere.

    Group
    Member
    Posts
    7,998
    Creepy Score
    +146
    Location
    Dal lato oscuro della mia anima.

    Status
    Offline
    Nonostante sia molto "descrittiva", mi ha messo molta tensione adosso.
    I miei complimenti :P
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    "Il solo immaginare che ti sto uccidendo mi ha fatto venire un sorriso in volto "

    Group
    Member
    Posts
    10,846
    Creepy Score
    +136
    Location
    In un mondo di orrore e oscurità

    Status
    Offline
    Interessante
     
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Veterano
    Posts
    28,458
    Creepy Score
    +608
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Wow. Mi stupisce sempre di più il fatto che grazie a te sto rileggendo le cp "di una volta". Grazie!
     
    .
  11.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Veterano
    Posts
    2,635
    Creepy Score
    +187
    Location

    Status
    Offline
    Quoto Dev, molto bella e vecchio stile, l'ho apprezzata tantissimo.

    SCP wiki, a quanto pare, contiene un sacco di tesori.
     
    .
  12. Kirixyshima
         
     
    .

    User deleted


    Fantastica :omfg:
     
    .
11 replies since 16/5/2016, 18:05   434 views
  Share  
.