Sa Jin (La foto)

Traduzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +5    
     
    .
    Avatar


    Group
    Veterano
    Posts
    1,227
    Creepy Score
    +381
    Location

    Status
    Anonymous
    Sono stato di stanza oltreoceano per quattro anni, per aiutare a consolidare la presenza militare americana in Corea del Sud. Avrai sentito delle storie orribili a proposito, sulle persone che venivano uccise senza motivo, sulle condizioni squallide, ma in realtà non fu così male. Certo, è un altro mondo, senza ombra di dubbio. La cultura è così… diversa. I valori, gli ideali, è come se fosse tutto alla rovescia. Ti ci abitui ma ci vuole tempo. Agli inizi della mia missione, ero seduto raccontando ad alcuni compagni delle mie “avventure” in città. Raccontai che passai davanti a quella che sembrava essere una vecchia casa, con circa dieci o venti ragazzine che bighellonavano o giocavano di fronte all'ingresso, e chiesi se fosse un orfanotrofio o soltanto una famiglia molto produttiva.

    Tutti mi guardarono stralunati, per poi scoppiare in una risata. Dissero che non era niente del genere. Era un bordello. Dissero che, di solito, c'erano più ragazzi che ragazze, e che qualcuno pagava grandi, grandi cifre per loro. Inoltre, nessuno degli abitanti locali si sarebbe azzardato a toccarli, dato che molti avevano un qualche tipo di parassita. La maggior parte non viveva molto oltre i venti anni, se ci arrivava. Fui preso un po' alla sprovvista… è una di quelle cose di cui senti parlare, ma che non vedi mai in realtà. Un tizio, Jason, si alzò e andò verso la sua branda per un minuto, poi ritornò con una vecchia foto.

    Disse che, anni prima, durante la sua prima missione, il suo capitano dopo aver fatto ubriacare l'intero plotone fino allo stremo, volle “mostrargli i luoghi d'interesse”. Andarono in diverse bettole e strip club, i suoi ricordi erano un po' confusi. Ad ogni modo, finirono davanti a una casa chiusa che aveva diversi… lavoratori minorenni. Il plotone, molto ubriaco e fatto, sfidarono lui e uno dei tizi nuovi che si chiamava David a entrare. Il proprietario al momento si trovava sul balcone, salutò con la mano e sorrise. I bambini sembravano molto meno eccitati.

    Jason diede fuori di testa, finendo in pratica per appallotolarsi in un vicolo, con le vertigini, il mal di pancia e cercando di ignorare la sua squadra che lo prendeva in giro. David, tuttavia, entrò. Lui non lo vide, ma chiunque disse che era a malapena capace di camminare, il proprietario lo dovette quasi trascinare all'interno. I soldi americani erano molto ben accetti, soprattutto quando il loro possessore era troppo ubriaco da rendersi conto che qualcuno lo stava derubando. Aspettarono per un po', ma in sostanza alla fine se ne andarono via dato che gli uomini stavano diventando sobri, avevano i postumi della sbornia o cercavano di ubriacarsi ancora. Lasciarono David all'interno e Jason rannicchiato contro un freddo muro di mattoni.

    Si risvegliò lì il mattino seguente, sentendosi malissimo e pieno di dolori. Finì col vomitare l'anima proprio contro il muro, rigustando la fetida birra locale. Barcollando di qua e di là per strada, trovò il suo zaino e rimase scioccato che non fosse stato rubato nulla. Finì con l'inciampare e cadere davanti l'ingresso dello stesso bordello in cui avevano mandato David. Era tutto chiuso e sembrava quasi abbandonato, ma poteva sentire ancora qualcuno muoversi all'interno. Jason disse che lo spaventò, ma si sentiva così male che alla fine si lasciò cadere su degli scalini per lasciare che si attennuassero i postumi della sbornia.

    Fu mentre era a terra che la ragazza uscì fuori. Era giovane, forse… sui dieci anni. Indossava un vecchio vestito consumato, uno di quelli grandi che arrivano fino al suolo. Era anche ricoperto di sangue e sporcizia. Uscì all'esterno scendendo le scale a passo incerto, aveva uno sguardo vitreo e camminava come una sonnambula. Jason la fissava ma era come se fosse invisibile, gli altri neanche la guardavano, quando incespicava per strada le camminavano intorno come se non ci fosse. I suoi occhi erano grandi e inespressivi, scuri, i capelli erano oliosi e impiastricciati sulla faccia. E non una persona posava lo sguardo su di lei.

    Jason disse che era sul punto di dare di matto, ma tutti si comportavano in maniera così… disinvolta a proposito che lo aiutò a mantenere l'equilibrio. Si mise a rovistare nello zaino, tirando fuori una fotocamera con cui aveva intenzione di fare delle foto da mandare a casa e si preparò a scattare. Ancora oggi afferma di non sapere esattamente il motivo. Forse pensava che avrebbe potuto mostrarla alla polizia o qualcosa del genere… forse solo per quell'interesse morboso che hanno le persone per l'orrore che le fa rallentare quando c'è un incidente d'auto. Chi lo sa.

    Stava puntando la fotocamera quando fuoriuscirono i vermi.

    Lui disse che erano vermi, ma potevano essere qualsiasi cosa. Spesse corde appiccicose di… qualcosa, carnose e increspate, espulse improvvisamente dalla sua bocca e da sotto il vestito. Si guardò attorno, sembrando quasi… imbarazzata, tendendo le mani in aria con fare impotente quando quei tubi bianchi di carne iniziarono a raggomitolarsi e a contorcersi al suolo, colando dal suo corpo come vomito in una scia apparentemente senza fine. Si trovava in mezzo a un marciapiedi, in una giornata intensa, con due enormi vermi che le erompevano dalla bocca e da… qualche parte sotto il vestito.

    E a nessuno sembrava importare.

    In quel momento alcune persone la guardarono, ma… era come se stessero osservando un uccello per strada o un foglio di carta sospinto dal vento. A nessuno importava, nessuno. Queste… cose fuoriuscirono da lei mentre si scrollava come un animale, questi enormi vermi strisciarono lungo il marciapiedi e cominciarono a infilarsi in una conduttura sudicia, e nessuno si è preso il disturbo di interessarsene. Jason disse che non ricordava nemmeno di aver scattato la foto, rimase semplicemente lì in silenzio, inorridito e attonito.

    Dopo circa… due minuti, arrivarono tre uomini con quelle che sembravano essere uniformi da poliziotto e la folla si disperse rapidamente. Due afferrarono la ragazza, che aveva iniziato a dimenarsi, in silenzio, spargendo attorno gocce di sporcizia e di viscidume dei vermi. Il terzo uomo calpestò i vermi fino a che non li schiacciò, poi iniziò a urlare a Jason mentre gli altri due portarono via la ragazza e i resti degli animali dalla strada e intorno a essa. Lui finì in un mare di guai, il suo capitano venne congedato… David è ricercato per diserzione.

    Ripensandoci, adesso sa che gli uomini che l'hanno presa non erano poliziotti, militari, paramedici… non riesce ad associare le loro uniformi a nessuna organizzazione locale. Disse che non ritrovò mai il bordello da cui uscì, neanche dopo averlo cercato per diverse settimane. Quando faceva delle domande agli abitanti della zona, otteneva come risposta degli sguardi attoniti oppure credevano che li stesse prendendo per il culo. Mi lasciò tenere la foto… non sono sicuro del perché l'abbia voluta. Finì per essere freddato da un tizio in un bar alcuni anni dopo avermi raccontato questo.

    Mi chiedo ancora che cosa diavolo stia accadendo in questa foto.





    Edited by & . - 27/7/2020, 20:09
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veterano
    Posts
    9,310
    Creepy Score
    +1,194
    Location
    Moonlight Falls

    Status
    Anonymous
    Molto carina, direi L&M!
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Veterano
    Posts
    613
    Creepy Score
    +44

    Status
    Offline
    E' piaciuta anche a me. L&M
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    12,556
    Creepy Score
    +817

    Status
    Offline
    Smisto. :)
     
    .
  5. ƒ a
        +1    
     
    .

    User deleted


    Premessa: il commento non è per il povero sesamo che ha fatto un ottimo lavoro di traduzione, quanto più verso la storia.

    Inizio col dire (leggendo anche il testo originale in inglese) che il tutto risulta essere alla base, molto romanzato. Troppo romanzato. E questo di per sé non è mai un buon campanello d'allarme.

    Passando alla foto, ci sono davvero tantissimi elementi che non mi tornano:

    1) La foto è in bianco e nero, quindi dovrebbe essere parecchio datata. Massimo primi anni 80. Eppure guardandola bene, ad occhio esperto, si nota che per diversi fattori, la foto sembra essere una digitale, molto LQ (low quality) manomessa. Lo stesso bianco e nero è decisamente poco credibile. A confermare tutto? l'abbigliamento della gente; vestono con un outfit decisamente anni 2000.

    2) Ripete 100 volte che nessuno era lì a guardarla, eppure in base alla foto, c'è un discreto pubblico. Perchè dico pubblico? Perchè secondo me è evidente che quella gente non sia lì di passaggio, ma proprio ad "assistere". Guardate addirittura il bambino, è messo in ginocchio comodo, è palese come fosse lì da un po'.

    3) I "vermi"... Click Ho ritoccato certi valori della foto: è curioso vedere come l'esposizione dei "tubi" risulti alta. In sostanza qualsiasi materiale fosse, era ad alta riflettenza. Gomma, plastica o un qualche tipo di alluminio. Era tutto tranne che carne.

    4) E se le cose dette fino adesso non bastano ancora a convincere... non so voi, ma io ho notato subito un dettaglio che mi ha fatto lollare duro. Guardate sulla estrema destra, centralmente. Quello è un obiettivo fotografico moderno: Click. A conferma che la foto è recente. A conferma che quello era uno spettacolo (e c'erano altri fotografi). A conferma che è tutta una storia accompagnata da una foto molto bella scattata durante un qualche evento (azzarderei cosplay).
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Veterano
    Posts
    28,458
    Creepy Score
    +608
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Inoltre i soggetti che fanno da "pubblico" hanno una qualità maggiore della ragazza al centro della foto. L'ho subito notato.
     
    .
  7. Sandwich~
         
     
    .

    User deleted


    Ragazzi più che una leggenda questa è una storia palesemente costruita intorno all'universo della Fondazione SCP.
    Quando parla degli uomini in uniforme di cui non si capisce la provenienza, è evidente che parla degli agenti della Fondazione.
    A conferma di ciò, la storia è stata postata sulla wiki scp..

    Edited by Sandwich~ - 13/5/2016, 09:16
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,365
    Creepy Score
    +58
    Location
    Ostia Lido

    Status
    Offline
    la foto ha un che di disgustoso
    mi piace!
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Veterano
    Posts
    2,635
    Creepy Score
    +187
    Location

    Status
    Offline
    È ovviamente una creepypasta o file SCP.
    Molto godibile da leggere comunque e la foto fa un certo effetto.
     
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Veterano
    Posts
    28,458
    Creepy Score
    +608
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Allora a mio parere non c'entra nulla con questa sezione
     
    .
  11.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Veterano
    Posts
    2,635
    Creepy Score
    +187
    Location

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Devilz @ 4/7/2016, 00:24) 
    Allora a mio parere non c'entra nulla con questa sezione

    Sono d'accordo
     
    .
  12. 7th son
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Allora a mio parere non c'entra nulla con questa sezione

    Sono d'accordo

    Pure io, forse sarebbe meglio metterla nella sezione SCP
     
    .
  13.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Veterano
    Posts
    2,635
    Creepy Score
    +187
    Location

    Status
    Offline
    CITAZIONE (7th son @ 4/7/2016, 10:13) 
    Pure io, forse sarebbe meglio metterla nella sezione SCP

    Secondo me in creepypasta ci starebbe bene.
    In fondo la c'è anche "pitture rupestri" sempre della SCP wiki.
     
    .
  14.      
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Veterano
    Posts
    28,458
    Creepy Score
    +608
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Be', il senso della sezione sugli SPC dovrebbe proprio essere quello di creare un portale italiano, quindi ogni cosa proveniente da quel sito dovrebbe andare lì.
     
    .
  15.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Veterano
    Posts
    2,635
    Creepy Score
    +187
    Location

    Status
    Offline
    Non hai torto.
    Beh, allora bisogna spostare anche "pitture rupestri"? È in puro stile creepypasta, ma è pur sempre un file SCP.
     
    .
21 replies since 10/5/2016, 23:01   825 views
  Share  
.