Delia

Traduzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2    
     
    .
    Avatar


    Group
    Veterano
    Posts
    1,227
    Creepy Score
    +381
    Location

    Status
    Anonymous
    LA TRASCRIZIONE HA INIZIO ALLE 11:00:00

    Sei un dottore o qualcosa del genere?

    No, uno studente, al momento.

    Non mi sono mai andati a genio i dottori. Una volta Doris si ammalò e andò dal dottore. La infilzarono fino a riempirla di buchi e la mandarono a casa con qualche pillola, non servì a un cavolo di niente.

    Beh, come ho già detto, non sono un dottore, almeno non ancora. Sono un dottorando e mi sono imbattuto nel caso di sua figlia in una delle cartelle cliniche all'università.

    Eh? Intendi Delia? Accidenti, qualcuno qui deve avere una buona memoria.

    *ride* Credo di sì. Fu un caso unico e questo genere di cose tende a restare impresso alle persone. Vorrei solo avere un po' più d'informazioni.

    Non saprei cosa potrei dire che non abbia già fatto. Un giorno Delia ritornò a casa dopo aver spaccato la legna dicendo che non si sentiva bene. Normalmente era sana come un cavallo, quindi mi sono preoccupato. L'ho fatta sdraiare un attimo, ma non è stato d'aiuto. Diventava sempre più pallida e malata. Doris era sempre più spaventata, al quarto giorno ci ha quasi trascinati in paese per vedere il dottore.

    Le fecero una diagnosi?

    Beh, le fecero degli esami per un po' ma non ottennero risultati, si limitarono a spedirla all'ospedale universitario per vedere se potevano capirci qualcosa. Non servì a nulla. Continuava a perdere le forze ogni ora che passava. Lei… Lei smise di respirare per un po'. Alcune ore, credo, i dottori erano pronti a gettare la spugna, ma poi alla fine si risvegliò. Ci fece spaventare tutti.

    C'era scritto che l'ha fatta dimettere dopo questo? Gli appunti dicevano che stavano indagando riguardo a un ceppo di rabbia o qualcosa di simile, non era preoccupato?

    La mia piccolina era di nuovo in piedi e io non volevo che quelle persone le mettessero più le mani addosso. Loro non ne sapevano nulla e a me non andava di lasciarli trafficare finché volevano. Oh, diamine, tanto vale che tu lo senta dalla diretta interessata, giusto? DORIS. DORIS! PORTA GIÙ DELIA!

    Aspetti, sua figlia vive ancora qui?

    E dove diavolo dovrebbe essere? So che le cose funzionano diversamente in città, ma qui la famiglia è ancora importante. È la mia bambina e io le voglio bene. Certi giorni è dura. All'inizio fu difficile, scattava contro chiunque, ma credo fosse per tutto quell'iniettare e pungere che le avevano fatto. Dopo qualche mese si calmò e ci prendemmo cura di lei.

    Quanti… anni ha sua figlia?

    Beh, è sui quaranta ed è un po' in cattiva forma, ma è sempre la mia bambina. La parte più difficile è stata capire di cosa avesse bisogno da allora. C'è voluto un po' per capirlo, e nel frattempo peggiorava sempre di più, ma il vecchio Parkins ci ha aiutati a farlo, Dio benedica la sua anima. Ultimamente è diventato più difficile, ma… ah, ecco qui la mia bambina.

    Cosa… Oh mio Dio.

    È stato difficile, già, ma ce la siamo cavata. Ce la siamo sempre cavata, sempre. Ora, giovane, siediti e rilassati, non voglio rendere le cose difficili. Ragazzo, ti- RAGAZZO!

    *suoni inarticolati*
    *tre colpi d'arma da fuoco*

    Dannazione ragazzo, ti avevo detto di stare calmo. Non volevo andasse in questa maniera, ma è andata così. Ne ha bisogno, non so il perché, ma lei è la mia bambina. La famiglia qui vale ancora qualcosa, giovane, vale più della vita e della morte stessa. È diventata così secca, non esce spesso, ma rimane la mia Delia. I suoi muscoli si sono tutti irrigiditi, quindi dobbiamo sminuzzare tutto, come se stessimo facendo del pemmican ma crudo. Rilassati ragazzo, lascia che se lo prenda, finirà presto…

    Harold, si sta agitando, sarebbe meglio andarsene per un po' prima che faccia del male a te o a sé stessa.

    Va bene, lasciala andare Doris, non può più fargli del male adesso. Perlomeno ha ancora i suoi denti.

    *suoni inarticolati soffocati*

    La registrazione e la fotografia sono state recuperate da un piccolo mucchio di effetti personali che si crede appartengano al dottorando scomparso Paul ███████. Le indagini sono tuttora in corso.





    Edited by DamaXion - 18/12/2016, 19:28
     
    .
  2.     +1    
     
    .
    Avatar

    ɥıʌǝɯıup

    Group
    Member
    Posts
    404
    Creepy Score
    +80

    Status
    Offline
    Mi piace, ha un fascino "old school" a mio parere, merita CP. Immaginate di trovare questa registrazione e la foto dentro a un vecchio mobile, sarebbe da brividi! :sisi:
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Happy Urepi Yoropiku ne~

    Group
    Veterano
    Posts
    4,981
    Creepy Score
    +718

    Status
    Anonymous
    Sì, anche secondo me è da CP, non è male anche se non capisco bene che succede al dottore alla fine... gli sparano?
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Jedi lumberjack from Dagobah

    Group
    Veterano
    Posts
    1,111
    Creepy Score
    +166

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DamaXion @ 13/5/2016, 18:46) 
    Sì, anche secondo me è da CP, non è male anche se non capisco bene che succede al dottore alla fine... gli sparano?

    Più che altro se ho capito bene è rimasto per la cena, per la "bambina", se mi capisci...
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Happy Urepi Yoropiku ne~

    Group
    Veterano
    Posts
    4,981
    Creepy Score
    +718

    Status
    Anonymous
    Ripulisco e smisto!
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Ser Procrastinazione

    Group
    Veterano
    Posts
    14,730
    Creepy Score
    +425
    Location
    Da qualche parte in Italia

    Status
    Anonymous
    Mmm... abbastanza inquietante e carina, un buon misto fra un SCP e una storia d'effetto.
    Le do un 7,5.

    Inviato tramite ForumFree App

     
    .
  7. {Alpha}
         
     
    .

    User deleted


    Non l'ho molto capita...
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Jedi lumberjack from Dagobah

    Group
    Veterano
    Posts
    1,111
    Creepy Score
    +166

    Status
    Offline
    CITAZIONE ({Alpha} @ 14/5/2016, 22:08) 
    Non l'ho molto capita...

    Questo racconto ha tanti pregi, ma l'immediatezza non è tra questi.
    Delia era una persona normale che una misteriosa malattia ha trasformato in.... beh, la vedi nell'immagine, insieme alla madre. Credo che la malattia ne abbia anche modificato la dieta, ora ha bisogno che degli ospiti si fermino per cena, se mi capisci. E visto che non sta molto bene, i suoi premurosi genitori beh... tagliano i bocconi, come faceva la mamma per noi da bambini.
     
    .
  9. {Alpha}
         
     
    .

    User deleted


    Ok grazie, avevo capito tutt'altra cosa :sisi:
     
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    Jedi lumberjack from Dagobah

    Group
    Veterano
    Posts
    1,111
    Creepy Score
    +166

    Status
    Offline
    CITAZIONE ({Alpha} @ 14/5/2016, 22:15) 
    Ok grazie, avevo capito tutt'altra cosa :sisi:

    Ah questa è solo l'interpretazione più lineare. Tu cosa avevi capito?
     
    .
  11. {Alpha}
        +1    
     
    .

    User deleted


    Avevo capito che la figlia fosse morta a causa di quella malattia e che la madre (ovviamente pazza), non accettandone la morte, facesse finta che fosse ancora viva
     
    .
  12.      
     
    .
    Avatar

    Jedi lumberjack from Dagobah

    Group
    Veterano
    Posts
    1,111
    Creepy Score
    +166

    Status
    Offline
    Ahah, diciamo che questa conclusione sarebbe troppo... semplice, per chi ha condiviso questa storia.
    Conosci la sezione SCP? Questo racconto viene dal sito originale della Fondazione, così ti fai un'idea...
     
    .
  13. {Alpha}
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AndySky21 @ 14/5/2016, 22:31) 
    Ahah, diciamo che questa conclusione sarebbe troppo... semplice, per chi ha condiviso questa storia.
    Conosci la sezione SCP? Questo racconto viene dal sito originale della Fondazione, così ti fai un'idea...

    Si si la conosco, ho letto quasi tutto sugli scp ormai; in ogni caso immaginavo che la mia interpretazione del racconto fosse sbagliata
     
    .
  14.      
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Veterano
    Posts
    28,458
    Creepy Score
    +608
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Mi piace il modo in cui è strutturata a mo di registrazione, ho apprezzato un po' meno il finale per come è raccontato.
     
    .
  15.      
     
    .
    Avatar

    "Il solo immaginare che ti sto uccidendo mi ha fatto venire un sorriso in volto "

    Group
    Member
    Posts
    10,846
    Creepy Score
    +136
    Location
    In un mondo di orrore e oscurità

    Status
    Offline
    All'inizio ho pensato che fosse ambientato in una stazione di polizia o in un ospedale.
    Molto suggestiva :wink:
     
    .
14 replies since 6/5/2016, 22:29   369 views
  Share  
.