Da solo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +6    
     
    .
    Avatar


    Group
    Veterano
    Posts
    1,227
    Creepy Score
    +381
    Location

    Status
    Anonymous
    Sei mai stato da Solo? Non semplicemente da solo per qualche ora mentre gli altri sono fuori o sentirsi un po' isolato alla fine di una relazione, ma da Solo. Quel da Solo speciale che provi all'01:25 di mattina, quando il mondo intero dorme. Nessuno da chiamare, nessun vero posto in cui andare, neanche i meandri di Internet sono in grado di tirare fuori una conversazione almeno passabile. Realizzi improvvisamente quanto davvero isolato sei in realtà.

    La casa è più rumorosa e più silenziosa allo stesso tempo. Ti ritrovi ad accendere cose solo per avere luce, rumore, qualcosa con cui riempire lo spazio, e a volte questo può funzionare. Almeno per un po'. Eppure, quel senso logorante di Solitudine continua a crescere. Potresti perfino prendere in considerazione di chiamare qualcuno che sai stia dormendo, solo per sentire il suono di un'altra voce. Dopo un po' di tempo, inizierai a sentirti più… in allerta.

    Quello sguardo alle tue spalle sarà solo il primo di tanti altri. Ti sentirai stupido nel farlo… ma non puoi fermarti. Forse potrai persino giustificarlo fissando qualcosa al tuo fianco… anche se in realtà ti stai guardando attorno, cercando di vedere con la coda dell'occhio cosa c'è dietro. È così stupido… ma è colpa di quel punto dietro di te che richiama la tua attenzione e continui ad avere la strana urgenza di guardare alle tue spalle.

    Continua a farlo.

    Loro catturano le prede solo quando sono da Sole. Per qualche ragione, gli occhi li spaventano.

    Forse perché non ne hanno.




    Edited by o.O.o - 7/5/2016, 19:26
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    ɥıʌǝɯıup

    Group
    Member
    Posts
    404
    Creepy Score
    +80

    Status
    Offline
    Mi piace! Per me è CP
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Happy Urepi Yoropiku ne~

    Group
    Veterano
    Posts
    4,981
    Creepy Score
    +718

    Status
    Anonymous
    Ripulisco e smisto! ^^
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,207
    Creepy Score
    +87
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    Chiamatemi tonto, ma non la ho capita...
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Jedi lumberjack from Dagobah

    Group
    Veterano
    Posts
    1,111
    Creepy Score
    +166

    Status
    Offline
    A volte sulla Fondazione postano n'importe quoi. Però tutto sommato non è male.
    Bravo il traduttore!
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    358
    Creepy Score
    +91

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Austin Dove @ 10/5/2016, 19:20) 
    Chiamatemi tonto, ma non la ho capita...

    E' una rivisitazione del più vecchio canone delle creepypasta, ovvero "c'è qualcuno alle tue spalle", anche se la struttura è diversa in quanto non finisce con questo colpo di scena.
    In pratica
    quando sei solo solo ci sono i mostri senza occhi che ti attaccano se ti rilassi, se rimani guardingo non lo faranno perchè hanno paura degli occhi

    E devo proprio ammettere che mi è anche piaciuta abbastanza, nonostante io ormai non sopporti più questo tema stra-abusato.
    La scrittura, il ritmo, sono eccelsi. Se l'autore usasse questa tecnica per qualcosa di originale mi sa che creerebbe una meraviglia. :zizi:

    Edited by Professor Zapotec - 10/5/2016, 20:52
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,207
    Creepy Score
    +87
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    Ah ok. Allora mi lascia indifferente. grazie per la spiegazione
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Veterano
    Posts
    28,458
    Creepy Score
    +608
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Finalmente una pasta che mescoli l'old school ad una scrittura ottima. Non ne leggevo di così belle da molto tempo.
    +1
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    358
    Creepy Score
    +91

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Devilz @ 10/5/2016, 21:50) 
    Finalmente una pasta che mescoli l'old school ad una scrittura ottima. Non ne leggevo di così belle da molto tempo.
    +1

    Eh, io ci sto pensando... anche a me piace ma il tema è banale.
    Ci dormirò su :zzz:
     
    .
  10.     +2    
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Veterano
    Posts
    28,458
    Creepy Score
    +608
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Professor Zapotec @ 10/5/2016, 22:36) 
    Eh, io ci sto pensando... anche a me piace ma il tema è banale.
    Ci dormirò su :zzz:

    Il tema è banale ma la realizzazione è ottima. Alla fine paste di questo genere se ne vedevano anni fa, sono quasi scomparse dal "mercato". Rivederle ogni tanto non fa assolutamente male. Almeno per i miei gusti. Magari ce ne fossero di più realizzate così, mi sentirei come mi sentivo anni fa a leggere pagine e pagine di racconti "brevi ed intensi", come piacciono a me ^_^
     
    .
  11.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    358
    Creepy Score
    +91

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Devilz @ 10/5/2016, 22:38) 
    Magari ce ne fossero di più realizzate così, mi sentirei come mi sentivo anni fa a leggere pagine e pagine di racconti "brevi ed intensi", come piacciono a me ^_^

    Anche a me piacciono molto le pasta brevi e intense, è il vecchio gioco del mostro alle tue spalle che mi ha annoiato da tempo.
    Comunque visto che la traduzione è stata fatta benissimo ho deciso anche io per il +1.
     
    .
10 replies since 5/5/2016, 20:43   395 views
  Share  
.