Voce del verbo capire

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sedimitik
         
     
    .

    User deleted


    My dear friend,
    ormai ci conosciamo da troppo tempo per far finta di nascondere ciò che veramente provo per te.
    Sai cosa provo, sai cosa voglio, sai perché lo voglio.
    In tre mesi abbiamo passato di tutto.
    Mi ricordo quando mi abbracciavi, quando mi stringevi a te e tutti i mali del mondo sparivano dalla mia mente, malata e pazza per amore.
    Gli stessi abbracci che ora non mi dai più, non capisco perché non vuoi più abbracciarmi, continui a ripetere che devo capire, che devo capirti, ma l'unica cosa che capisco e che tutto sta degenerando, sempre più velocemente.
    Continui a ripetere che sono geloso, invidioso e impulsivo, che non ragiono, che non faccio nulla per cambiare la situazione ma non so più che fare, mi sento come il viandante sul mare di nebbia, tante cose da vedere, da capire, ma non vedo e capisco nulla.
    Non sono mai stato bravo con le donne, le rifiutavo, pensavo solo alla mia cultura, alla mia educazione, al mio futuro, rimandando di giorno in giorno la ricerca dell'amore, della felicità.
    Ma tu mi hai cambiato, come spero che io ti abbia cambiato e ti abbia aperto gli occhi.
    Ti ripeterò all'infinito di aprire i tuoi bellissimi occhi color nocciola e di capire chi veramente ti ama e ti vuole bene, mentre chi sta con te solo perché sei semplicemente bellissima.
    I tuoi capelli, il tuo viso, le tue curve femminili sono tutto ciò che un uomo possa desiderare ma credimi, poche persone potranno apprezzare ciò che veramente sei, piccola cucciola di lince.
    Già, la lince, furba, scaltra, dolce, tenera, bellissima.
    Ti ricordi quando te lo dissi? Eri seduta su di me, ricordo quel giorno, ero al settimo cielo.
    Ho tantissimi ricordi di noi due, della nostra amicizia e io vivo su quei ricordi, ricordi di un passato che non tornerà mai più, con la convinzione di star bene, ma appena apro gli occhi e mi accorgo della realtà, ricado in quello stato di tristezza profonda, non sapendoti con me.
    Ed ora ti chiedo semplicemente di dirmi, se dopo i nostri litigi e i nostri abbracci, c'è ancora una piccola possibilità, molto remota, in fondo al tuo cuore, che mi faccia entrare nel tuo mondo.


    Ciò che si fa per amore va al di là del bene e del male



    Edited by sedimitik - 25/4/2016, 14:12
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    12,556
    Creepy Score
    +817

    Status
    Offline
    Ok, letto :) È un bel pensiero, sicuramente, ma in quanto tale non mi sento in grado di dirti cosa potresti modificare. Vorrei dirti cosa penso al riguardo, nel modo più sincero.
    Hai un pensiero dell'amore molto giovanile, molto romantico il che è un bene. Ma attento a non cedere all'ossessione. L'amore è paziente, dolce e non costringe le persone a guardare in che direzione andare. L'amore ce lo fa capire con le buone, con le carezze e i gesti di affetto, non scuote né stordisce le persone. L'ossessione ti fa perdere il controllo, molto spesso ordina le persone a fare cose che non dovrebbero fare senza un preciso motivo, e quando capisci di aver commesso un errore l'amore interviene facendoti capire cosa hai sbagliato. L'amore fa del bene, ricordalo.
    Per questo motivo non posso condividere del tutto il tuo pensiero, ma lo rispetto.

    Detto ciò, Rosa.
     
    .
  3. sedimitik
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rory @ 24/4/2016, 18:40) 
    Ok, letto :) È un bel pensiero, sicuramente, ma in quanto tale non mi sento in grado di dirti cosa potresti modificare. Vorrei dirti cosa penso al riguardo, nel modo più sincero.
    Hai un pensiero dell'amore molto giovanile, molto romantico il che è un bene. Ma attento a non cedere all'ossessione. L'amore è paziente, dolce e non costringe le persone a guardare in che direzione andare. L'amore ce lo fa capire con le buone, con le carezze e i gesti di affetto, non scuote né stordisce le persone. L'ossessione ti fa perdere il controllo, molto spesso ordina le persone a fare cose che non dovrebbero fare senza un preciso motivo, e quando capisci di aver commesso un errore l'amore interviene facendoti capire cosa hai sbagliato. L'amore fa del bene, ricordalo.
    Per questo motivo non posso condividere del tutto il tuo pensiero, ma lo rispetto.

    Detto ciò, Rosa.

    No, ma dico, come si fa a non volerti bene?
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    12,556
    Creepy Score
    +817

    Status
    Offline
    Ma figurati, è solo quello che penso lol
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Happy Urepi Yoropiku ne~

    Group
    Veterano
    Posts
    4,981
    Creepy Score
    +718

    Status
    Anonymous
    E' un bel pensiero, molto romantico e anche un po' triste... io lo smisterei in Drammatico o Rosa
     
    .
  6. Dogmeat
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    che non faccio nulla per cambiare la situazione ma non so più che fare,

    I tuoi capelli, il tuo viso, le tue curve femminili sono tutto ciò che un uomo possa desiderare ma credimi

    Virgola prima "ma".

    Anche per me è Rosa.
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Happy Urepi Yoropiku ne~

    Group
    Veterano
    Posts
    4,981
    Creepy Score
    +718

    Status
    Anonymous
    Smisto!
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Ser Procrastinazione

    Group
    Veterano
    Posts
    14,730
    Creepy Score
    +425
    Location
    Da qualche parte in Italia

    Status
    Anonymous
    Carina.

    Inviato tramite ForumFree App

     
    .
  9. sedimitik
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (WDR-F.C. Account @ 28/4/2016, 15:15) 
    Carina.

    Inviato tramite ForumFree App


    Grazie :peoflow:
     
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    Ser Procrastinazione

    Group
    Veterano
    Posts
    14,730
    Creepy Score
    +425
    Location
    Da qualche parte in Italia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (sedimitik @ 28/4/2016, 17:23) 
    Grazie :peoflow:

    Prego.
     
    .
  11.      
     
    .
    Avatar

    Tutto ciò che è tuo spetta a me di diritto, e mio dovrà essere.

    Group
    Member
    Posts
    7,998
    Creepy Score
    +146
    Location
    Dal lato oscuro della mia anima.

    Status
    Offline
    Non male, davvero!
     
    .
  12. Cavalier Nero
         
     
    .

    User deleted


    L'ho apprezzata. Concordo con Rory con il fatto che hai una visione giovanile e tenera dell'amore. La definisco infatuazione ed è molto pericolosa perché come ti è già stato detto può sfociare nell'irrazionalità e finire col consumare te e gli altri.
    La tua frase:
    CITAZIONE
    Ciò che si fa per amore va al di là del bene e del male

    Un tempo la pensavo come te ma la vita mi ha fatto evolvere in altre concezioni dell'amore. Anche il tuo pensiero col tempo e le esperienze muterà o magari no.

    Rispetto comunque anche io la tua visione. :peoflow:
     
    .
  13. sedimitik
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cavalier Nero @ 15/6/2016, 21:09) 
    L'ho apprezzata. Concordo con Rory con il fatto che hai una visione giovanile e tenera dell'amore. La definisco infatuazione ed è molto pericolosa perché come ti è già stato detto può sfociare nell'irrazionalità e finire col consumare te e gli altri.
    La tua frase:
    CITAZIONE
    Ciò che si fa per amore va al di là del bene e del male

    Un tempo la pensavo come te ma la vita mi ha fatto evolvere in altre concezioni dell'amore. Anche il tuo pensiero col tempo e le esperienze muterà o magari no.

    Rispetto comunque anche io la tua visione. :peoflow:

    Quella citazione appartiene a Nietzsche, non è mia :asd:

    Comunque grazie a tutti :peoflow:
     
    .
  14. Cavalier Nero
         
     
    .

    User deleted


    Ah ecco era del baffo brony :asd:
     
    .
13 replies since 23/4/2016, 14:29   215 views
  Share  
.