Il Cosmonauta del Diavolo (parte 1)

Sette giorni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Jedi lumberjack from Dagobah

    Group
    Veterano
    Posts
    1,111
    Creepy Score
    +166

    Status
    Offline


    “OPS-3, mi ricevi? OPS-3, mi ricevi?”

    Mi lanciai verso il ricevitore radio e sollevai il microfono. Mi asciugai il velo di sudore che mi ricopriva la fronte, prima di rispondere.

    “Ti ricevo.” La mia gola era stretta da un groppo delle dimensioni di una pallina da golf.

    “È bello sentire la tua voce, compagno.”

    “Anche per me. Come sta andando?”

    Sporgendomi verso l’oblò, guardai fuori, verso la fredda volta celeste, sperando almeno di scorgere un barlume della capsula Soyuz, lassù tra le stelle luccicanti.

    “Tutti i sistemi alla grande. Una meravigliosa vista del Pacifico, proprio ora.”

    “Siete già riusciti a contattare il controllo a terra?”

    “Le comunicazioni sono ancora interrotte dai brillamenti solari, credo. Il collegamento dovrebbe ripristinarsi entro un paio d’ore.”

    “Lo spero.” Il groppo alla gola si stava facendo più grosso e premeva contro la trachea. Deglutii, cercando di fare spazio per le parole che sarebbero seguite. “Non sono tranquillo, quassù, da solo.”

    “Solo sette giorni di attesa, Boris. Sono sicuro che ce la puoi fare. Poi ci vediamo.”

    “Non vedo l’ora che arriviate. Ci sentiamo presto.” Appoggiai il microfono e mi voltai di nuovo verso l’oblò, fissando lo sguardo verso la grande oscurità, verso la sublime curva dell’orizzonte luminoso della Terra.

    Senza l’ingegnere di volo Zholobov, la stazione sembrava davvero vuota, in effetti. Era solo un centinaio di metri cubi di apparecchi radio, con i loro bip, le loro luci lampeggianti e, spesso, allarmi assordanti, ma il silenzio si insinuava tra queste sottili distrazioni, una minaccia sempre presente. Presto mi sarei isolato da tutti i rumori e sarei caduto in uno stato di disagevole, stritolante mutismo.

    Sospirai, sconfortato, improvvisamente del tutto presente a me stesso; poi mi staccai dall’oblò. Trascinandomi attraverso l’aria immobile, mi diressi verso l’area destinata agli alloggi. La porta scorrevole che conduceva alla minuscola zona servizi era semiaperta e cigolò quando la feci scorrere in posizione chiusa, facendomi ritrarre per il rumore improvviso. Il ridacchiare soffocato che mi sfuggì dalla bocca era dovuto alla forza dell’abitudine. Non c’era nessun altro sulla stazione per sentirlo.

    Non avevo appetito per la carne in scatola che si trovava nello scomparto dei viveri; a dire il vero, non avevo mangiato più che un pacchetto di albicocche secche, un paio di crackers e della carne spalmata, negli ultimi due giorni. Se le persone giù al controllo a terra avessero saputo quanto poco avessi mangiato, mi avrebbero fatto salire sulla Soyuz in rotta di rientro in un batter d’occhio. Se non fossi stato scollegato da loro, avrei persino potuto prendere in considerazione l’idea di dirglielo, solo per andarmene.

    Privo di appetito, decisi che per quel giorno bastava. Era solo questione di spegnere le luci principali della cabina, arrampicarmi nel sacco a pelo del compartimento dove dormivo e pregare che la stazione non andasse in pezzi durante il sonno.

    Edited by AndySky21 - 29/7/2016, 13:53
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    12,556
    Creepy Score
    +817

    Status
    Offline
    Smisto ^^
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Veterano
    Posts
    2,635
    Creepy Score
    +187
    Location

    Status
    Offline
    Penso che questa serie mi piacerà. Bella, ottima traduzione.
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Ser Procrastinazione

    Group
    Veterano
    Posts
    14,730
    Creepy Score
    +425
    Location
    Da qualche parte in Italia

    Status
    Anonymous
    Si preannuncia una serie interessante, non male.
    Vediamo come procedono i prossimi capitoli.
    Giusto per curiosità: ma anche i vari capitoli di Happy Appy verranno messi in questa sezione (tipo sottosezione) o storie come ROOMS, ROOMS 1, ROOMS 2, ROOMS 3 e ROOMS 4, che più o meno fanno parte dello stesso "ciclo" o sbaglio?


    Edited by WDR - 2/9/2016, 00:38
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,076
    Creepy Score
    +1

    Status
    Anonymous
    Non è irrealistico che in una stazione spaziale si mangino crackers?
     
    .
  6. Cavaliere Nero 94
         
     
    .

    User deleted


    "Ground control to comnrad Boris"

    La storia sembra interessante. Comunque non si possono mangiare crackers e carne in scatola nello spazio: si mangia cibo liofilizzato.
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin Veterani
    Posts
    14,253
    Creepy Score
    +739
    Location
    In uno specchio scuro

    Status
    Offline
    CITAZIONE (WDR @ 29/7/2016, 10:57) 
    Si preannuncia una serie interessante, non male.
    Vediamo come procedono i prossimi capitoli.
    Guusto per curiosità: ma anche i vari capitoli di Happy Appy verranno messi in questa sezione (tipo sottosezione) o storie come ROOMS, ROOMS 1, ROOMS 2, ROOMS 3 e ROOMS 4, che più o meno fanno parte dello stesso "ciclo" o sbaglio?

    No, Happy Appy ha la sua sezione :)
    Qui verranno messe serie che non hanno una sezione autonoma
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    SaS

    Group
    Member
    Posts
    1,937
    Creepy Score
    +72
    Location
    Giudicato d'Arborea

    Status
    Offline
    Si prospetta qualcosa di interessante e originale, diverso dai canoni!
    Comunque quoto Nossi e il Cavaliere, nelle navicelle spaziali non si possono portare cibi che fanno briciole come i cracker. Normalmente roba liofilizzata o in tubetto.
     
    .
7 replies since 15/4/2016, 22:27   488 views
  Share  
.