Qualcosa si finge mia moglie

(Tradotta)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +8    
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    1,406
    Creepy Score
    +312

    Status
    Anonymous
    A volte sorprendo Susan a sorridermi senza motivo. È successo più di una volta. Mentre guardiamo la tv, noi due soli, come sempre.
    Poi noto, con la coda dell'occhio, che ha gli occhi puntati su di me, non sulla televisione. La testa ruotata a 90 gradi nella mia direzione, un sorriso stampato sul volto, è tutto ciò che riesco a vedere nel mio campo visivo. Ha un che di innaturale.

    E poi mi giro per guardarla, ed ecco che i suoi occhi sono di nuovo sulla TV. La prima volta che le ho chiesto qualcosa al riguardo, lei ha negato. Pensavo di sembrare pazzo ad insistere, quindi non ho più fatto domande.

    C'erano anche altre cose.

    Susan aveva una sorella gemella. Morta durante il parto. Non ne parla mai.

    La settimana scorsa, ho spento la luce e ho chiuso gli occhi, Susan dormiva già. Mi sono svegliato nel cuore della notte, il suo lato del letto era vuoto. Mi sono girato e aveva lo stesso sorriso, mentre stava in piedi accanto al letto, osservandomi.

    "Tesoro, che stai facendo?"

    Nessuna risposta

    "Tesoro?"

    Solo il sorriso. È tornata verso il letto e si è accoccolata sotto le coperte come se non fosse successo niente.
    "Da quant'è che stavi lì?" ho chiesto.
    Non ha risposto. Ma il suo lato del letto era freddo e il tappeto era infossato seguendo la forma di due piedi, proprio nel punto in cui lei era in piedi.

    All'inizio non era così assurdo: a lungo, ho cercato di convincermi che era tutto nella mia testa. Ma non lo era. Lei non era Susan.

    Ho iniziato a fare delle piccole prove, è così che ne sono diventato certo. Mettevo su film che avevamo già visto, solo per vedere se avrebbe detto qualcosa. Ho iniziato a raccontarle storie che aveva già sentito. Lei sorrideva. Non mi ha mai detto nulla.

    Una volta gliel'ho chiesto a bruciapelo. Sono tornato a casa e lei stava mangiando pesce.

    Susan non mangia mai pesce. Susan odia il pesce.

    "Salmone?" ho chiesto.

    "Tilapia."

    Mi sono seduto all'altro capo del tavolo. Lei ha sorriso.

    "Oggi ho parlato di Sarah con il preside Dawson" ho detto.

    "Sarah?"

    "Sì, nostra figlia. Sarah"

    lei ridacchiò "Ma certo, che cos'ha detto?"

    "Susan, nostra figlia si chiama Camille."

    Si è fermata con la forchetta a mezz'aria e ha alzato gli occhi verso di me. Ha posato lentamente il boccone nel piatto.

    "Chi sei tu?" le ho chiesto.

    "Vado a letto" ha risposto, alzandosi.



    Ho dormito nella camera degli ospiti quella notte. Con la porta chiusa a chiave.

    Sono scappato il giorno dopo. Ho portato Camille con me. Abbiamo passato la notte in un Best Western vicino a Needles.

    "Dov'è la mamma?" Ha chiesto Camille, poco prima di dormire.

    "Non lo so tesoro, ma se senti qualcosa, qualsiasi rumore, mi devi svegliare, capito?"
    "Ok."
    Quella notte ho sognato una donna identica a Susan. Una donna che voleva la vita di sua sorella, la vita che non aveva mai avuto.

    Camille mi ha svegliato il mattino dopo. Mangiava un cupcake.

    "L'hai preso dal minibar quello?"

    "No, me l'ha dato la mamma."

    Rimasi in silenzio per un istante "Mamma era qui?"

    Camille annui "Sì, era proprio lì, accanto al letto. È rimasta per un bel po'!"

    "Perché non mi hai svegliato, Camille?"

    "Volevo farlo, però poi la mamma ha fatto così."

    Camille si portò un dito alla bocca e fece "Shhh"

    Guardai il pavimento. La moquette era affossata dove, secondo Camille, Susan era stata

    "Va tutto bene papà, stava sorridendo"
    La notte seguente avevamo praticamente lasciato lo stato, ci siamo fermati in un bed and breakfast sul confine. Ho spento le luci, rimboccato le coperte a Camille ed ho aspettato, seduto su una poltrona, in silenzio. Sapevo che sarebbe venuta.

    Regnava il silenzio più assoluto, e mi stavo quasi appisolando quando ho sentito i cardini scricchiolare. Ho aperto gli occhi e ho aspettato. La porta si è aperta lentamente. Lei è entrata, ma non si udiva nessun suono se non quello della porta. Si è diretta verso il letto, verso Camille. Quel sorriso sul suo volto.

    Mi sono alzato. Ero alle sue spalle. Non poteva vedermi, gli occhi puntati su Camille.

    "Coraggio tesoro. Andiamo a casa" ha sussurrato.

    Non si è voltata. Non ha mai visto il coltello con cui l'ho pugnalata.



    L'avvocato ha detto che non mi hanno concesso la cauzione, e che dovrò aspettare il processo in un istituto di igiene mentale.

    "Sindrome di Capgras" ha detto " è una sindrome simile a quella di Fregoli. Chi ne è affetto delira pensando che un amico, un partner, un genitore o un parente sia stato sostituito da un impostore identico a lui"

    Gli ho detto che stavo proteggendo mia figlia. Gli ho detto che quella donna non era Susan. E comunque i giornali riportavano titoli sensazionalistici come "Ingegnere di successo rapisce la figlia e uccide la moglie”

    “Non era Susan!” gli ho detto ancora e ancora “Non era Susan!”

    Ha detto che avrei potuto essere condannato a venticinque anni, o addirittura all'ergastolo, ma che l'infermità mentale forse poteva ancora essermi concessa.

    Ieri notte mi hanno chiuso dentro, la mia prima notte all'istituto. Camille è con i servizi sociali, dicono. La mia camera è completamente imbottita, così si dice, dal pavimento al soffitto. Così non mi posso fare del male.

    Mi ci sono volute un paio di pillole per addormentarmi.

    Qualcosa mi ha svegliato qualche minuto prima dell'alba. Quando ho aperto gli occhi, regnava il silenzio più assoluto. Sono andato alla porta e ho sbirciato fuori dallo spioncino. Il corridoio era deserto.

    Mi sono voltato. Vicino al mio letto, l'imbottitura che ricopriva il pavimento era infossata, seguendo la forma di due piedi.



    Edited by Medea MacLeod - 12/3/2016, 00:57
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Happy Urepi Yoropiku ne~

    Group
    Veterano
    Posts
    4,981
    Creepy Score
    +718

    Status
    Anonymous
    Sì, decisamente Creepypasta, è tradotta molto bene complimenti.

    Brr hai scelto una CP molto sinistra
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veterano
    Posts
    9,310
    Creepy Score
    +1,194
    Location
    Moonlight Falls

    Status
    Anonymous
    Bella cp, complimenti anche per la traduzione. AC!
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    12,556
    Creepy Score
    +817

    Status
    Offline
    E CP sia!
     
    .
  5. Sandwich~
         
     
    .

    User deleted


    I brividi.
     
    .
  6. Malebranche.
         
     
    .

    User deleted


    Mi è piaciuta, davvero carina. Grazie per la traduzione.
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    1,406
    Creepy Score
    +312

    Status
    Anonymous
    Grazie a tutti :peoflow:
    Anche secondo me è molto sinistra, ma secondo me sarebbe potuto esserlo ancora di più se l'autore avesse lasciato il dubbio sulla malattia mentale del protagonista :sisi:
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,207
    Creepy Score
    +87
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    che ansia...
     
    .
  9. ~Møgørøs•
         
     
    .

    User deleted


    Hehehe, pesante questa... Si vede che qualcuno ancora dotto sull'argomento c'è e scrive figate :overdose:
     
    .
  10. Nihilus Lord Of Hunger
         
     
    .

    User deleted


    Traduzione esemplare e senso di inquietudine generale azzeccato. Complimenti.
     
    .
  11. Oscarone7
         
     
    .

    User deleted


    Aaaaaaahh quette ex!! XD
    Tornando seri, una volta letta non so se riuscirò a concentrarmi a scuola ora :killer:
     
    .
  12. la scimmia nell'armadio
         
     
    .

    User deleted


    Molto carina e bella traduzione.
    Grazie.
     
    .
  13.      
     
    .
    Avatar

    "Il solo immaginare che ti sto uccidendo mi ha fatto venire un sorriso in volto "

    Group
    Member
    Posts
    10,846
    Creepy Score
    +136
    Location
    In un mondo di orrore e oscurità

    Status
    Offline
    Carina :peoflow:
     
    .
  14. ·Silent Selene·
         
     
    .

    User deleted


    Nonostante ci siano altre CP basate su malattie varie, questa mi è piaciuta particolarmente :sisi:
     
    .
  15.      
     
    .
    Avatar

    Ser Procrastinazione

    Group
    Veterano
    Posts
    14,730
    Creepy Score
    +425
    Location
    Da qualche parte in Italia

    Status
    Anonymous
    Carina, non eccellente, ma carina.
    Complimenti per la traduzione.

    Inviato tramite ForumFree App

     
    .
22 replies since 10/3/2016, 01:54   1482 views
  Share  
.