Diario dei Sogni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. _DarkPrince_
         
     
    .
    Avatar

    Tutto ciò che è tuo spetta a me di diritto, e mio dovrà essere.

    Group
    Member
    Posts
    7,998
    Creepy Score
    +146
    Location
    Dal lato oscuro della mia anima.

    Status
    Offline
    Boh, di solito tendo a dimenticare i sogni appena mi sveglio, ma ce ne sono alcuni che mi rimangono particolarmente impressi nella memoria per via del "tema" trattato. Tipo questo:
    Mi ritrovo nella mia vecchia classe delle superiori ma con compagni a me completamente sconosciuti, in attesa della prof di filosofia. Sui banchi ci sono dei fogli con la parte scritta rivolta verso il basso. Sembra quasi di essere agli esami e forse sono agli esami. Entra la prof, si siede, e ci dice di girare il foglio. C'è un'unica domanda che chiede: "Dio esiste?". L'intera classe, tra cui anche il sottoscritto, risponde a voce in modo unisono e, oserei dire, quasi automatico "SI'". Solo una ragazza contrasta quel sì in coro con un sonoro "No!". La prof alza di scatto gli occhi e cerca in maniera inquisitoria chi ha osato dare quella risposta, la diretta interessata alza la mano e dà la sua motivazione dicendo che non vuole sentirsi costretta a rispondere di sì quando lei non crede in Dio. La ragazza inizia ad essere contestata da un'altra sua compagna ma in suo soccorso si presta a controbattere anche un altro compagno. Dal sì iniziale, ognuno inizia a dire la propria con teorie diverse, creando una confusione pazzesca nella classe. Anch'io inizio ad mettere in dubbio il sì iniziale e mi appresto a dire la mia, ma dopo che ho parlato, mi accorgo che il sogno è finito già da qualche secondo.
    Uhm... questo sogno sarebbe perfetto come "test" per il dogma. Dite che se lo raccontassi ad un prete troverebbe più giusto la prima parte, dove tutti sono pacificati dalla dittatura del "Pensiero Unico", o la seconda, dove si scatena una certa confusione ma ognuno dice la sua?
     
    .
52 replies since 21/2/2016, 18:10   892 views
  Share  
.