Diario dei Sogni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Catania
         
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Veterano
    Posts
    968
    Creepy Score
    +145

    Status
    Anonymous
    Solitamente i sogni che faccio sono parecchio confusi e per questo li dimentico quasi subito, l'ultimo sogno degno di nota che fosse abbastanza chiaro da venire raccontato lo feci qualche mese fa (o forse di più, non ricordo).
    Non lo ricordo molto bene, un pò per la mia memoria orribile un pò perché fu parecchio tempo fa.
    In pratica mi trovavo chiuso in una casa, la porta e le finestre non so perché erano bloccate ma da queste ultime potevo vedere all'esterno. Il mondo esterno era completamente ghiacciato, probabilmente nevicava. La casa era buia tranne per una sola luce e molte delle stanze erano bloccate, per la maggior parte del sogno stavo steso sul davanzale a guardare l'esterno. Ora magari il mio racconto non trasmette tanto l'atmosfera ma ricordo un senso costante di depressione, di impossibilità a fare nulla, e di isolamento.
    In particolare mi ricordo una scena del sogno in cui c'è un'alta torre di pietra con un tetto a punta, tinta di azzurro dal ghiaccio e con qualche sfumatura bianca, che a un certo punto crolla come sgretolata dal freddo (o dal vento). Ricordo bene che nel momento in cui la torre crollò sentii il senso di depressione salire, come se
    -azzardo una speculazione- la torre fosse, o rappresentasse qualcosa di importante.
    Questi sono i pochi dettagli del sogno che ricordo, non so nemmeno a che punto del sogno mi svegliai (forse proprio dopo il crollo della torre) ma ricordo che il senso di forte depressione rimase anche per un pò di tempo dopo essermi svegliato.
     
    .
52 replies since 21/2/2016, 18:10   892 views
  Share  
.