Come mai MLP piace così tanto?

Domanda che mi pulsa in mente da secoli...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Ser Procrastinazione

    Group
    Veterano
    Posts
    14,730
    Creepy Score
    +425
    Location
    Da qualche parte in Italia

    Status
    Anonymous
    Ciao a tutti, oggi, come da titolo, vorrei sapere una cosa: Come mai MLP piace a tutti?
    La seguente domanda nasce da alcune cose:
    -Ogni volta che qualcuno si guarda un episodio, diventa automaticamente brony.
    -Tutto il fandom, ho detto tutto.
    -Tutti a dire che è "Blxxxmmnooo!1!1!1!1!1!1!1!1", mi sono sempre chiesto perché.
    -Altre cose che non mi vengono in mente.
    Premetto che "Il Dio supremo onnipotente degli Haters di MLP, dei grammarnazi" e tutto, è solo un personaggio, una maschera.
    Quindi, tranquilli! Non verrò a casa vostra a portarvi all'Inferno per torturarvi, non abbiate paura!
    Non accetto risposte scarne, poco dettagliate e sgrammaticate al 666%, così come meme a casaccio, fanart e roba varia. (Se proprio non resistite, postateli sotto spoiler ed avvisate della loro presenza, appunto, nello spoiler.)
    Quindi, dopo questo papiro, esigo una spiegazione su come mai piace a mezzo mondo e, ogni volta che qualcuno si guarda un episodio, viene assorbito nella spirale del fandom!
    Grazie in anticipo!
    Rimanga fra di noi, io quattro anni fa lo vedevo, tutta la prima stagione, e mi piaceva! (Grr...)
     
    .
  2.     +1    
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Veterano
    Posts
    28,458
    Creepy Score
    +608
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Piace perché piace, punto.
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veterano
    Posts
    9,310
    Creepy Score
    +1,194
    Location
    Moonlight Falls

    Status
    Anonymous
    È puccioso.
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Ser Procrastinazione

    Group
    Veterano
    Posts
    14,730
    Creepy Score
    +425
    Location
    Da qualche parte in Italia

    Status
    Anonymous
    Seriamente, date argomentazioni valide, già l'ho detto che non bisogna fare commenti come "È puccioso" e cose simili...
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    "Everyone wants to be Er Mortadella. Even I want to be Er Mortadella." ~ Cary Grant

    Group
    Veterano
    Posts
    2,446
    Creepy Score
    +457
    Location
    'A Califogna

    Status
    Offline
    Da internauta vagamente professionista (non che ci sia da vantarsi, ma sorvoliamo...) posso dirti che la diffusione del fandom di MLP è un fenomeno piuttosto complesso, a cui però, dopo una breve analisi, può esser data una spiegazione tutto sommato semplice:

    In pratica MLP è un po come er miele, o te piace de brutto o te fa ribrezzo.
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veterano
    Posts
    9,310
    Creepy Score
    +1,194
    Location
    Moonlight Falls

    Status
    Anonymous
    Onestamente ho visto pochi episodi di sfuggita, li ho trovati molto carini, le trame sono ben strutturate per essere un cartone animato per i più piccoli.
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Veterano
    Posts
    28,458
    Creepy Score
    +608
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (VampyrQueen @ 27/11/2015, 23:36) 
    Onestamente ho visto pochi episodi di sfuggita, li ho trovati molto carini, le trame sono ben strutturate per essere un cartone animato per i più piccoli.

    Assolutamente. Per un cartone animato ideato per i più piccoli è sicuramente un passo avanti rispetto agli altri, tipo Dora L'Esploratrice o simili.
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veterano
    Posts
    9,310
    Creepy Score
    +1,194
    Location
    Moonlight Falls

    Status
    Anonymous
    Anzi, come "i fantagenitori", a volte ci sono battute difficili da comprendere per i bambini che ammiccano ad un pubblico più grande. Il fandom che c'è dietro è un'altra cosa D: a volte mi spaventano.
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Ser Procrastinazione

    Group
    Veterano
    Posts
    14,730
    Creepy Score
    +425
    Location
    Da qualche parte in Italia

    Status
    Anonymous
    Il fandom di MLP è il male satanico più puro.
    Non parliamo poi delle BM che infestano Google+...
    Vi dico solo che i loro nomi iniziano con "MLP Channel". (Loro sono il motivo principale del mio odio per MLP. (O meglio, del mio lato cattivo (Dio onnipotente supremo ecc...) visto che io sono neutrale))
    EDIT
    Mi sono reso conto che il fandom di MLP non è il male, insomma, sono io che né ho visto "la parte marcia".
    Per parte marcia, intendo:
    -La parte delle bimbeminchia fangirl di Google+ (Iniziano sempre con "MLP Channel")
    -La parte dei Clopper.
    -La parte dei fan BM. (Ti insultano se non ti piace, ti riempiono di meme, ti scassano sempre con "MLP è bello" ecc...)


    Edited by WDR-F.C. Account - 20/12/2015, 19:08
     
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    Tutto ciò che è tuo spetta a me di diritto, e mio dovrà essere.

    Group
    Member
    Posts
    7,998
    Creepy Score
    +146
    Location
    Dal lato oscuro della mia anima.

    Status
    Offline
    Bene. Come ti ho promesso, sono riuscito a tagliare un po' di tempo per rispondere alla tua domanda, spero di essere sodisfacente. Caso mai si può pur sempre proseguire nella discussione. :ahse:
    Allora, premetto che mi metterò a parlare solo del mio punto di vista e della mia opinione sul cartone e sul suo fandom, poiché sono poco interessato al perchè il cartone ha avuto così successo su un target che non gli riguardava e poi mi rendo conto che sto parlando di una moltitudine di individui, quindi ognuno ha avuto le sue ragioni più o meno valide. Ergo, io racconterò le mie.
    Beh, di certo posso dire di non essere un brony della prima ora. Scoprii il cartone tramite un forum che conteneva un piccolo riquadro per lo show. Lì per lì lo ignorai, poi a furia di sentire Brony, Pony, Equestria ecc... la curiosità prese il sopravvento.
    E vidi questo video

    Era il lontano 2012 e francamente non ricordo più perchè mi sia piaciuto così tanto questo video da iniziare a volerne saperne di più . Fortunatamente c'era anche una lista episodi con le prime due stagioni (la terza stava per arrivare in Italia). Guardai i primi due episodi.
    E' passato molto tempo e non ricordo di preciso che cosa provai esattamente, ricordo solo che mi piacevano i personaggi, le storie divertenti, soprattutto l' animazioni (sono sempre stato un amante dei cartoni animati, li preferisco di gran lunga ai film), basta guardare le numerose espressioni facciali.
    La cosa che mi stupisce di più, continuando guardare lo show, è come il cartone si evolva e i personaggi con esso, esplorando temi sempre diversi.
    Insomma, siamo passati da questo:

    a questo:

    Certo, è sicuro che molte morali si ripeteranno, lo show avrà i suoi alti e bassi, con tanto di fanservice in aumento, ma ci vorrà molto tempo prima che i mini pony abbandonino il piccolo schermo e internet grazie al suo fandom.
    Per quest'ultimo farò un post a parte perché sta iniziando a farsi tardi e io sono stanco. :v:

    Edited by _DarkPrince_ - 21/12/2015, 20:42
     
    .
  11.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin Veterani
    Posts
    14,253
    Creepy Score
    +739
    Location
    In uno specchio scuro

    Status
    Offline
    Perché è un tipo di cartone che ammicca molto verso i più grandi, a differenza di altri che solo apparentemente hanno lo stesso target (Dora, Peppa Pig ecc). Del resto la creatrice stessa ha in più occasioni affermato che questa serie di MLP (a differenza delle prime) non è MAI stata pensata per un pubblico di bambini, ma sempre e solo per un pubblico misto (e difatti è l'unico che ha riscosso quasi più successo tra i grandi che tra i piccoli).

    Tanto per cominciare, i personaggi hanno una vera e propria evoluzione, sia caratterialmente, sia a livello temporale (esempio: nell'ultima stagione si viene a sapere che c'è una Baby Princess o un Baby Prince in arrivo, quindi c'è proprio un trascorrere effettivo del tempo). I personaggi crescano, maturano, cambiano, ottengono risultati tangibili (basta vedere l'esempio delle CMC che finalmente raggiungono il loro scopo), questo di solito in un cartone per bambini non succede, tendono tutti a rimanere piuttosto "statici" per quel che riguarda i personaggi.
    Ongi episodio, poi, contiene una morale che riguarda anche gli adulti, e non solo cose rivolte ai bambini (insomma, non le solite cose alla "Obbedisci a mamma e papà" "Non spingere i compagni di classe" "Fai i compiti" che si trovano in altri prodotti).
    L'animazione, poi, è di un livello totalmente superiore e si evolve anch'essa insieme allo show.

    Insomma, l'unico motivo per cui c'è chi lo considera "per bambini" è perchè i protagonisti sono dei pony colorati, altrimenti come tematiche non lo sarebbe, alcune "morali" sono persino difficili da capire e applicare per un bambino.
     
    .
  12.     +1    
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Veterano
    Posts
    28,458
    Creepy Score
    +608
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Sai come risponderà WDR? "Ah ok"
     
    .
  13.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,745
    Creepy Score
    +322
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    :omg:

    La cosa che mi fa rabbia è che questo cartone animato è indiscutibilmente ben fatto, ma per seguire la corrente o per fare i faighi molta gente ne toglie i meriti riducendolo semplicemente ad una moda di gente cerebrolesa.

    Comunque io sono convinto che ci sia qualcosa sotto per piacermi così tanto, tipo lavaggio del cervello e messaggi subliminali xD.
    Scherzi a parte non saprei aggiungere nient'altro oltre a quello che è già stato scritto.


    Edited by ~Roluga - 26/2/2016, 00:29
     
    .
  14.      
     
    .
    Avatar

    Ser Procrastinazione

    Group
    Veterano
    Posts
    14,730
    Creepy Score
    +425
    Location
    Da qualche parte in Italia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Devilz @ 23/2/2016, 13:57) 
    Sai come risponderà WDR? "Ah ok"

    Senti Devilz, fattelo dire, hai proprio rotto i cosiddetti con questo accanimento verso il sottoscritto.
    Senza offesa, ovviamente.
     
    .
13 replies since 23/11/2015, 18:06   224 views
  Share  
.