Una strana creatura mi sta vicino da almeno un anno.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 00101010
        +1    
     
    .

    User deleted


    Salve. Non so bene come iniziare questo topic, quindi facciamo che lo inizio e basta. È orami un anno che ho una creatura o entità, non saprei bene come definirla, che ronza attorno a me.
    Tutto cominciò ad ottobre del 2014, non ricordo ovviamente il giorno, quando incominciai ad avvertire una strana sensazione, come se fossi osservato. Sarà capitata anche a voi. Solo che da allora quella sensazione è costante, non è finita, sono arrivato quasi a farci l’abitudine. Comunque, a parte la sensazione di qualcosa che mi fissava, non vidi o sentii nulla e quindi non ci feci caso. Ricordo che ero al computer a lavorare su qualcosa, quindi tornai al lavoro e bon. Passai qualche giorno con questa sensazione di disagio addosso, ma non avvennero fatti particolari. Poi, all’incirca una settimana dopo, cominciai a notare con la visione periferica qualcosa di sfuggente ed indistinto, nonché parecchio veloce visto che non riuscivo mai ad inquadrarlo direttamente. Spuntava dagli angoli, o da dietro i pali o gli alberi, ma come giravo lo sguardo non notavo nulla. Fortunatamente andavo al quinto anno del liceo, ed a scuola avevamo una psicologa, quindi dopo un paio di settimane di queste, credevo, allucinazioni, mi decisi ad andare a parlare con lei visto che sono sempre stato una persona razionale e pensai che stress per la scuola più tensioni in famiglia più difficoltà nel trovare lavoro (avevo appena compiuto 18 anni) potessero avermi effettivamente causato qualche problema. In più era davvero figa, quindi avevo ben due motivi per andare a farle visita. Mi trovò sì stressato, ma “non a tal punto da giustificare allucinazioni” [sic], e mi invitò a consultare un oculista visto che poteva più plausibilmente essere un problema visivo, dato che portavo e porto tutt’ora gli occhiali da quando avevo 6 anni. Comunque, a parte i miei problemi visivi da astigmatico, non avevo particolari problemi alla visione periferica, che risultava ampia ed ottima come sempre. Nessuna spiegazione. Pian piano però la situazione andava peggiorando, se così si può dire. La figura che vedevo negli angoli e nei punti ciechi cominciò a balzarmi sempre più agli occhi, vedevo anche una strana lucetta tipo LED tra il giallo ed il rosso provenire da quella direzione, e cominciai a sentire qualche sussurro. A pensarci oggi, “sussurro” è un po’ esagerata come parola. Era più un leggerissimo brusio, come se fosse molto molto molto distante, al punto che lo sentivo solo quando non ero distratto da musica o da conversazioni con altre persone. La notte mi cagavo parecchio, visto che non ci sono momenti silenziosi come la notte in una casa in cui tutti dormono. Pian piano cominciai a soffrire d’insonnia, e cercavo di stare al computer più tempo che potevo per mantenermi sveglio e distratto, magari con un po’ di musica. Inutile dire che la mia attività su Reddit e 4chan aumentò in proporzione al diminuimento della mia soglia dell’attenzione in classe. Mi ridussi quasi a dormire durante la ricreazione e la pausa pranzo a scuola, e studiare a casa era una prova assurda. Era passato ormai un mese e mezzo, era metà novembre. Più il tempo passava più i fenomeni si acuivano, i sussurri aumentavano di volume, e la figura andava sempre più spostandosi verso il centro del mio campo visivo, ma ad una velocità lentissima. In quel periodo cominciai ad avvertire un piccolo cambiamento nei miei gusti estetici, allora vestivo con felpe e jeans, rigorosamente di colore nero, ma pian piano cominciavano ad attirarmi gli abiti classici. A tutt’ora non so se correlare questo bizzarro fenomeno a me in prima persona o ai fatti che vivo ormai da un anno, sta di fatto che, piccolo spoiler, la situazione è degenerata tanto che ormai nessuno mi vede senza fedora e camicia scura. Porto anche la cravatta. Incominciai anche ad appassionarmi al design stile 1930 o giù di lì, ed a tutt’ora provo tanto ribrezzo per le automobili odierne quanto amore per gli automezzi di quegli anni. Passarono svariate settimane, passò Capodanno 2015 e pure gennaio, ed a velocità lumaca i fenomeni espressi prima si acuirono sempre di più. Cominciai anche a spaventarmi davvero, nonostante io fossi già ateo e razionalista da anni mi sentivo un po’ minacciato da qualcosa che non sapevo come spiegarmi o classificare. Riprovai con gli psicologi, stavolta privati e non della scuola, ed anche loro mi trovarono sì stressato e spaventato, ma non riuscivano a capire da cosa fossero causate queste allucinazioni. Finii per farmi prescrivere dei calmanti da erboristeria, nulla di troppo pesante, e pensai che con quelli almeno la situazione potesse migliorare. Non migliorò. Cominciai a vedere quella figura anche nei riflessi, di qualsiasi cosa. Vetrine, specchi, cromature, in qualsiasi cosa potesse riflettere l’ambiente esterno, la vedevo di sfuggita. Mi sentivo come accerchiato. E smisi di comprare quella merda che mi ero fatto prescrivere, visto che costava un fottio e non aveva sortito risultati. Poi, a metà marzo 2015, finalmente lo vidi chiaramente cosa mi stava osservando da ormai tre mesi e mezzo: una figura alta, come ammantata, totalmente nera, dai contorni non definiti come se fosse fatta di fumo ma bidimensionale, come un cartonato pubblicitario per capirci. L’unica parte con contorno definito era la testa. Tonda, sembrava indossare un fedora, come quello che da un po’ indossavo io con piacere, e con due occhi brillanti tra il giallo ed il rosso. Li definirei cangianti, ma non è il termine corretto. Non cambiavano in base alla luce, ma erano contemporaneamente di un colore e di entrambi. La figura mi apparse proprio davanti, oltre il tavolo del soggiorno a cui ero seduto al PC, lo vidi da sopra lo schermo. Una frazione di secondo, il tempo di stamparmelo in memoria, e scomparve. Da allora divenne una presenza fissa. Appariva nella mia visione periferica e giravo lo sguardo nella sua direzione? Non spariva, rimaneva dov’era. Alle volte spariva dopo un po’, se guardavo altro anche di sfuggita, alle volte rimaneva dov’era a seguirmi con lo sguardo. Anche i sussurri si fecero ben chiari, anche se non capivo cosa dicessero. In onestà, preferii evitare di parlarne con qualcuno, perché non volevo finire a prendere medicinali prescritti da uno psichiatra, e quindi continuai la mia vita cercando di apparire normale agli occhi degli altri. Da allora, fino ad oggi, questa figura non è mai andata via, ma non mi ha mai fatto del male. Ho cercato spesso un punto di contatto con questa figura, ma non ha mai risposto alle mie domande. Riesco ad avvicinarla, sembra essere amichevole, in qualche modo le interesso, ma non ha mai tentato di attaccarmi o di farmi del male. Mi segue quando esco, mi segue quando sono al bagno o a tavola, ormai è una presenza fissa. Anche per questo preferisco, su questo forum, mantenere l’anonimato, per evitare che qualcuno possa capire chi sono e per evitarmi problemi. Da qualche tempo ho persino ripreso a dormire con regolarità ed a divertirmi con gli amici, perché riesco a fidarmi di questa creatura. Non è aggressiva, ma pian piano ha smesso di essere sfuggente. Persino ora che sto scrivendo questo post è qua, in camera mia, tra il pensile con la TV e la scarpiera, e non mi fa paura. Gli ho chiesto il permesso di parlare del nostro quantomai bizzarro rapporto su questo forum, che conosco da ben prima che apparisse, e com’era ovvio non mi ha risposto. L’ho preso per sì.

    Prima che me lo chiediate: non appare in foto. Ci ho già provato, e parecchie volte. Gli ho anche chiesto perché, ed indovinate? Non ha risposto. Ciò che ho notato, in tutto questo tempo, è che non sembra in grado di comunicare con me o di toccare gli oggetti o di interagire con altre persone oltre me. Non so se possa passare attraverso muri o oggetti, di solito in luoghi piccoli tipo la mia stanza si posiziona in qualche angolo o in un posto che non abbia oggetti intorno, come se fosse qualcosa di fisico. E non ho mai provato a toccarlo, il nostro tende ad essere un rapporto esclusivamente visivo. Pensandoci bene, non ho nemmeno intenzione di toccarlo, visto che non so cosa potrebbe succedere o come potrebbe reagire.
    Non cerco aiuto per sbarazzarmi di lui in quanto non è ostile e so che non ci sono modi umani per mandarlo via, non so nemmeno se sia effettivamente una creatura o se sia semplicemente un’allucinazione nonostante la mia mente sia perfettamente lucida. Volevo solo parlare di questa mia bizzarra “amicizia” con qualcuno.
    Piccola nota grammaticale: sebbene io mi riferisca a lui come “creatura” o “figura”, tra me e me tendo a parlare di lui al maschile. Porta un fedora e sembra ammantato, non riesco ad usare il femminile.
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Veterano
    Posts
    28,458
    Creepy Score
    +608
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Be’, ammetto che la testimonianza mi ha un po’ turbato. L’unica cosa che riuscivo a pensare mentre leggevo era «WTF?! :omg:». Tuttavia, essendo anch’io ateo e razionalista, resto scettico, in quanto l’esperienza non è accompagnata da prove che confermino o quantomeno aumentino la veridicità del fatto. Ma... mi fido. Sì, trovo che sia inutile quanto stupido postare un’esperienza falsa senza alcun senso, quindi non vedo perché tu debba farlo.
    Purtroppo non posso darti un grande aiuto, per quanto mi riguarda sarei già impazzito alla visione di una figura di notte che mi osserva. Mi vengono i brividi anche solo a pensarci. Mh. Quindi la smisterei giusto per vedere cosa ne pensano gli altri e leggere le teorie sulla situazione e gli sviluppi da parte tua. Hai il mio sì.

    Ora ho qualche domanda da farti:
    1) hai detto che questa ‘figura’ ti accompagna un po’ dappertutto, quindi deduco che tu sia l'unico che riesca a vederla, giusto?
    2) la vedi anche quando sei con altre persone? Hai mai provato a segnalare a qualcuno la sua presenza nella vostra stessa area?
     
    .
  3. 00101010
         
     
    .

    User deleted


    Nonostante la sua presenza, continuo ad essere ateo e razionalista. Riguardo al non credere al soprannaturale... un anno fa ti avrei detto che non ci credevo minimamente.

    In risposta alle tue domande, sì, ho già appurato che sono l'unico a vederlo. In sincerità, se qualcun altro potesse vederlo, in pieno giorno, vicino a me, presumo che si noterebbe. Preferirei però evitare di chiedere ad un amico "Hey, anche tu vedi quella specie di ombra là?". Non credo che reagirebbero bene, ed ho già pochi amici senza comportarmi da schizofrenico.
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Veterano
    Posts
    28,458
    Creepy Score
    +608
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Nel post hai affermato che dal momento in cui sei distratto, la figura diventa meno visibile; dunque, hai mai provato semplicemente a non pensarci? So che ormai ci hai fatto l’abitudine, ma potrebbe essere dovuto alla troppa suggestione in seguito alle prime pseudo allucinazioni.
    Sì, non riesco a trovare una spiegazione razionale, ecco perché mi trovo in difficoltà e faccio domande banali.
     
    .
  5. 00101010
         
     
    .

    User deleted


    Era così coi sussurri, ma ora anche se lavoro o se scrivo e sono concentrato è comunque presente. lo è anche al momento, eh. Attualmente sono al buio ed è dietro la porta della mia stanza, che è chiusa perché c'è vento. Lo localizzo grazie agli occhi.

    Una cosa che ho dimenticato di scrivere è che ormai i sussurri sono quasi del tutto spariti, grazie anche a questo ho ripreso a dormire.
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Veterano
    Posts
    28,458
    Creepy Score
    +608
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (00101010 @ 15/10/2015, 04:19) 
    Era così coi sussurri, ma ora anche se lavoro o se scrivo e sono concentrato è comunque presente. lo è anche al momento, eh. Attualmente sono al buio ed è dietro la porta della mia stanza, che è chiusa perché c'è vento. Lo localizzo grazie agli occhi.

    Una cosa che ho dimenticato di scrivere è che ormai i sussurri sono quasi del tutto spariti, grazie anche a questo ho ripreso a dormire.

    Se provi a fissarlo cosa succede?
     
    .
  7. 00101010
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Devilz @ 15/10/2015, 04:27) 
    Se provi a fissarlo cosa succede?

    Nulla, che ci fissiamo a vicenda. Non è mica lo Slenderman.
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veterano
    Posts
    9,310
    Creepy Score
    +1,194
    Location
    Moonlight Falls

    Status
    Anonymous
    Anche perché lo Slenderman è senza occhi u.u non può fissarti.

    È una situazione molto strana, mai sentito di qualcosa del genere, quello che posso consigliarti razionalmente è di chiedere aiuto a un medico di fiducia...
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    115
    Creepy Score
    +3

    Status
    Offline
    "In più era davvero figa, quindi avevo ben due motivi per andare a farle visita"
    Qui hai rovinato l'atmosfera in una maniera assurda, ma vabbè. Questa cosa è davvero strana, sarebbe bello se potessi dirci di più, mi interessa moltissimo.
     
    .
  10. ~Larry
         
     
    .

    User deleted


    L'immaginazione può arrivare a fare grandi cose, ma dubito potesse arrivare a così tanto, ovvero "produrre" la stessa figura per mesi mesi; potrei sbagliarmi, non so. Direi di smistarla sulla fiducia più che altro per vedere se qualche altro utente, oltre a te, ha avuto a che fare con un'entità simile.

    E devo concordare con Anonymo sulla faccenda della "professoressa figa".
     
    .
  11.      
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Veterano
    Posts
    28,458
    Creepy Score
    +608
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Piuttosto, perché non provi a disegnare questa figura? :P
     
    .
  12. Sinnsjel
         
     
    .

    User deleted


    Davvero, davvero tanto affascinante. Mi sento anche un attimo invidioso visto che tutto ciò che ho percepito io in passato, non si è fatto più "vedere" mentre tu, stando a quanto dici, hai raggiunto un rapporto costante con questa entità.
    Sogno agnostico perciò, anche se non credo nel divino, non escludo l'esistenza di qualsiasi cosa e difatti tutto questo mi ha sempre intrigato tanto. Sto scrivendo anche io una RE e se sarai ancora attivo quando pubblicherò sarò felice di scambiare informazioni.
    Per me, comunque, è smistabile :siga:

    CITAZIONE (~Larry @ 15/10/2015, 12:17) 
    L'immaginazione può arrivare a fare grandi cose

    La mente umana è talmente potente da poter far vivere una persona in un mondo da lei stessa creato che lui percepirà come realtà, pensa solo alla schizofrenia. Ci sono veramente tante, troppe teorie su quella che può essere la realtà, potrebbe anche essere che ogni cosa è nella propria testa, quindi non solo una certa entità che pensiamo di vedere, ma l'intero mondo stesso.
    Non diamo niente per impossibile, osserviamolo con quella che per noi è la razionilità perché tutto questo è davvero affascinante.
     
    .
  13.      
     
    .
    Avatar

    Sono Lady Cupcake, prima del suo nome. Madre dei Pennuti, distruttrice della mia autostima. Creatrice del ciclo del Disagio e stermimatrice di germi.

    Group
    Veterano
    Posts
    13,688
    Creepy Score
    +115
    Location
    In un dungeon sperduto

    Status
    Anonymous
    Ancora un volta mi ritrovo a scrivere "è successo anche a me" e aggiungo anche "tutt'ora mi succede", interessante come topic... mi piacerebbe vedere anche la tua entità ^-^
     
    .
  14. Ness996
         
     
    .

    User deleted


    EEEEEH già, come storia è alquanto affascinante e misteriosa :siga:
    Ma ci possono essere delle spiegazioni razionali a riguardo. Posso chiederti come dormivi prima di incontrare questa strana presenza?
    Lo so che sembra una domanda banale, ma a volte queste cose sono collegate a dei disordini del sonno: addirittura delle persone con problemi di sonno (che si svegliavano spesso di notte o facevano fatica ad addormentarsi) affermavano di vedere demoni nella loro vita reale. Ciò può essere dovuto non solo alla stanchezza ma anche al fatto che questi disordini portano a confondere la realtà con i sogni (non sono molto informato ma approfondirò xD).
     
    .
  15. 00101010
         
     
    .

    User deleted


    Scusate se questi due giorni non ho risposto ai vostri commenti, ma sono stato senza linea ADSL a causa di un guasto.

    Comunque che mi chiediate di contattare medici o indagare su disturbi del sonno è inutile: ho contattato psicologi e psichiatri e non anno sortito effetti e non credo che un disturbo del sonno possa permanere anche mentre sono sveglio.
     
    .
64 replies since 15/10/2015, 00:21   5941 views
  Share  
.