Un giorno perfetto

1° classificata categoria AC

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +16    
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Veterano
    Posts
    28,458
    Creepy Score
    +608
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous




    "Quello sì che poteva essere definito un giorno perfetto, senza alcun dubbio. Il sole che splendeva sulle strade della città rendeva la giornata più gradevole, e l'armonia che regnava quella mattina trasformava anche il peggiore dei pensieri in un dolce e amorevole desiderio. Era come se tutto il male del mondo fosse sparito, in un singolo giorno di sole.
    Un ragazzo dall'ottimo aspetto, col sole in viso, se ne stava a passeggiare spensieratamente per le vie della città, senza una meta ben precisa. Attraversava le strade col sorriso stampato in faccia, come un turista dedito a visitare la città dei suoi sogni, nonostante egli abitasse in quel luogo dalla nascita.
    Camminava, forse rifletteva, ma una cosa era certa: quel ragazzo amava tutto ciò che c'era attorno a lui.
    Nulla poteva rovinare l'armonia che trasmetteva quella calda mattinata. Nulla.
    Mentre se ne stava indifferente e continuava il suo cammino, l'attenzione del ragazzo cadde involontariamente su una giovane studentessa, bella come il sole, come quel sole che spaccava le pietre in quel giorno, oserei dire, sinfonico.
    «Le porgo i miei più sinceri complimenti, signorina, lei ha una bellezza fuori dal comune.» disse il giovane, attratto da cotanto fascino.
    «Grazie mille! Io sono Mila, piacere.» replicò la donzella, lusingata.
    «Io sono Joe.»
    «Ciao, Joe! Passeggiamo insieme?» propose di colpo Mila, lasciando di stucco il ragazzo.
    «C-certo, sarebbe ottimo!» rispose con piacere il giovane Joe.
    Entrambi intrapresero una piacevole camminata, conseguita da un'altrettanta gradevole chiacchierata. Fu come un colpo di fulmine, tra i due subito ci fu affinità.
    Passarono qualche ora insieme, fin quando il sole non stava quasi per calare, dando spazio alla splendente luna, pronta a sorgere per offrire nuove sfumature di luce a quella giornata.
    «Oh, ci siamo lasciati prendere troppo la mano. Che ne dici di accompagnarmi a casa, Joe?»
    «Certamente, Mila.»
    Joe prese la mano di Mila, e insieme stavano per dirigersi verso l'abitazione della ragazza, non lontana dal punto in cui si erano fermati.
    Da lontano Joe intravide il viale in cui viveva la sua nuova amica, e un brivido percorse la sua schiena. Era come se avesse paura di entrarci.
    «A-abiti lì?» con voce tremante domandò.
    «Sì, perché?» chiese Mila, curiosa.
    «N-nulla, proseguiamo.»
    Non appena essi varcarono quella strada, ciò che stava attorno a loro iniziò lentamente a perdere colore. I fiori appassirono e si udivano urla strazianti in vicinanza. Ombre, bambini demoniaci e mostri di ogni genere stavano per raggiungere i due ragazzi.
    «Tranquillo, qui è normale. Porgimi la mano e non aver paura.» rassicurò Mila.
    «COSA CAZZO SUCCEDE?! Cosa sono questi mostri?!» urlò Joe, terrorizzato.
    «Silenzio. Più urli, più loro si avvicinano a te. Continua a camminare tenendomi la mano, vedrai che tutto filerà liscio.»
    Quei mostri tentavano di raggiungere Joe, ma in qualche modo venivano deviati, come se Mila emanasse un'aura di bene in mezzo a tutto quel male.
    Il buio calò su quel viale dove la ragazza diceva di abitare, e il terrore prese il sopravvento tra le emozioni del povero Joe.
    Dalle mura dei palazzi malandati fuoriusciva del sangue, e alcuni cadaveri di bambini erano ammassati di qua e di là.
    In quei pochi metri, Joe conobbe l'inferno.
    Arrivarono all'abitazione di Mila, mentre dietro di loro quei “mostri” continuavano ad urlare, straziati.
    «Bene, siamo arrivati,» esclamò Mila, «Finalmente.»
    «Ti prego, non farmi del male.»
    «Non ti farò del male. Finché mi terrai la mano, quei mostri non potranno sfiorarti. Se, per caso, mi lasciassi andare, ogni tua speranza andrebbe persa, e loro ti divorerebbero subito.»
    «Allora ti terrò la mano per sempre.»
    «Ma... io devo andare.»
    «Fammi entrare in casa, ti prego...»
    «Casa? Quale casa?»
    «La tua, questa!» disse con toni alti, indicando la porta che si trovava dinnanzi a loro.
    «Ah, ma questa non è la mia casa.» rispose Mila, aprendo la porta. Una bambina dal viso pallido e sanguinante si presentò oltre la soglia della casa, mentre dietro di lei non v'era altro che buio.
    Joe cominciò a piangere.
    «Sono terrorizzato, ti prego... dimmi che succede, dimmi di chi è questa casa!»
    La bambina iniziò ad urlare. Urla che straziavano le orecchie di Joe, che si accasciò in ginocchio.
    «AAAH! Falla smettere!» urlò, piangente e straziato. «DOVE SONO?! CHI SEIII?!»
    Del sangue fuoriuscì dagli occhi di Mila. Una ferita sulla sua pancia apparve all'improvviso, permettendo agli organi interni di venire fuori.
    Joe prese a vomitare.
    «Non ricordi?» domandò Mila, lasciando lentamente la mano del povero ragazzo. «Qui è dove hai ucciso tutte le tue vittime, me compresa.»
    I mostri divorarono Joe, facendogli patire atroci sofferenze, come meritava."

    Queste sono le pene che un assassino sconta ogni giorno della sua vita, quando i fantasmi escono dalla sua testa e iniziano a manifestarsi.
    Un dolore così forte da distruggere qualsiasi mente, facendo impazzire chiunque.




    Non ne posso davvero più di tutto questo.
    Che quei fantasmi divorino la mia anima, ponendo fine alle mie sofferenze.

    jpg


    Edited by Devilz - 21/10/2015, 03:09
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar



    Group
    Veterano
    Posts
    3,333
    Creepy Score
    +121
    Location
    Londra

    Status
    Anonymous
    Molto bella, il finale poi mi è piaciuto davvero, complimenti. Direi AC.
     
    .
  3. HeliØ of the Ode
         
     
    .

    User deleted


    L'ho trovata estremamente gradevole. Trama autoconclusiva, buona capacità narrativa (eccezion fatta per quel sinfonico). Forse avrebbe dovuto aggiungere maggiori dettagli riguardo agli incubi che lo circondavano, dando anche una maggiore centralità alla ragazza nella storia. Ma questi sono gusti personali suppongo. Ovviamente la smisterei in AC.
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    11,029
    Creepy Score
    +1,272

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Non mi è dispiaciuta affatto, bella CP e ottima l'atmosfera di crescente orrore che si crea verso la fine del racconto (anche se mi ha fatto storcere un po' il naso l'eccesso di enfasi nelle battute finali del protagonista, troppa roba in maiuscolo e troppi punti esclamativi). Mi ha giusto lasciato un po' di amaro in bocca, perché dopo il colpo di scena dà l'impressione che ci siano altre rivelazioni, ma non è così.
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Sono Lady Cupcake, prima del suo nome. Madre dei Pennuti, distruttrice della mia autostima. Creatrice del ciclo del Disagio e stermimatrice di germi.

    Group
    Veterano
    Posts
    13,688
    Creepy Score
    +115
    Location
    In un dungeon sperduto

    Status
    Anonymous
    AC anche per me, davvero bella, scorrevole e con finale CHECAVOLO?! Congratulations!
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    239
    Creepy Score
    +8

    Status
    Offline
    Mooolto bella, complimentoni ancora una volta devilz!
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Veterano
    Posts
    28,458
    Creepy Score
    +608
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Grazie ancora una volta, allora! :D
     
    .
  8. Samael9
         
     
    .

    User deleted


    È stupenda...complimenti
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Veterano
    Posts
    28,458
    Creepy Score
    +608
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Addirittura... Grazie! :D
     
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    N<font color="#FA022B">O<font color="#0D15FC">O<font color="#9F00AD">B

    Group
    Member
    Posts
    397
    Creepy Score
    +51
    Location
    Parma, Italia

    Status
    Offline
    Bella pasta davvero! Mi piacciono particolarmente le storie che si concludono in modo sanguinolento ed inquietante, tanto di cappello.
     
    .
  11.      
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Veterano
    Posts
    28,458
    Creepy Score
    +608
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (M@mµgîåÑ @ 22/12/2015, 11:57) 
    Bella pasta davvero! Mi piacciono particolarmente le storie che si concludono in modo sanguinolento ed inquietante, tanto di cappello.

    :love: Ti ringrazio!
     
    .
  12.     +3    
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin Veterani
    Posts
    4,096
    Creepy Score
    +977
    Location
    Villa San Pietro (Ca)

    Status
    Anonymous
    A me non piace. Credo che non avrei mai smistato una cosa del genere. Viene usato un registro linguistico che non ha senso di esistere, nell'ambientazione della storia, e il tuo stile rimane lo stesso sia nel narratore che nei due personaggi, che non appaiono caratterizzati ed in cui è impossibile empatizzare. Di conseguenza, il plot twist è scarso, e non produce l'effetto a sorpresa tipico delle creepypasta.
    Usi il capslock e poi scrivi "urlò" nel discorso indiretto?
    Il nucleo della storia ci può anche stare, ma la trovo spiegata veramente male. Tutto è troppo precipitoso, per niente sincrono e non si crea l'effetto di ansia.

    Purtroppo mi ha deluso. Dalla prima posizione del contest mi aspettavo di più. Una cosa del genere a fatica, io, la avrei smistata. Anzi, non la avrei smistata proprio. Credo che se uno staffer si mette anche solo il dubbio tra "Cestino o AC?", allora debba prevalere la prima. È una questione di onestà intellettuale. Peccato, perché magari se ci avessi lavorato su un po' di più, avresti potuto ricavarne qualcosa di decente. Sembra una delle tante storiacce della wiki.
    Perdonami se ti sembro duro, ma ho voluto commentare e farmi sentire.
     
    .
  13.      
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Veterano
    Posts
    28,458
    Creepy Score
    +608
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Nessun problema, la tua opinione vale come quella degli altri e mi sembrava strano non aver trovato un commento negativo sotto questa storia. Non sono uno scrittore né ho mai pensato di studiare scrittura, ogni tanto mi metto lì a perdere tempo e ne ricavo una storia. Mi fa piacere che a molti sia piaciuta e ovviamente mi dispiace che tu non l'abbia apprezzata, ma ahimè, non sono mica Poe.

    Detto questo, ti ringrazio per i consigli che poco mi torneranno utili, visto che ho smesso di scrivere.
     
    .
  14. Oiseaux
         
     
    .

    User deleted


    Devilz! Sono in ritardo, non solo in questa circostanza, ma proprio nel forum in generale, e questa è la prima storia che leggo dopo esserci ritornato, ma non è stato (e non è per niente tuttora) un periodo felice per me, ma, sono conscio, non ci interessa.
    Devo darti le mie impressioni: Ero convinto che la tua storia sia stato solo un fatuo tentativo di produrre qualcosa che abbia bramato anche solo vagamente di tentare a riprodurre un sensazione d'orrore. La tua storia trova però il punto d'approdo perfetto per ogni concetto ed immagine evocati durante il corso della storia nel finale. Il motivo per il quale il racconto mi meraviglia è proprio per la sua tenera e quasi ingenua volontà di suscitare timore o ansia, come pare all'inizio, ma come smentisce alla fine! Ma questo è solo quel ch'è parso a me, intendiamoci.
    Questa non mi ha fatto paura, ma mi ha sorpreso nel finale e per creare effetti così, ci vuole anche solo, seppur nei più reconditi recessi della propria consapevolezza o convinzione, un po' di talento. Renditi conto di questa tua capacità, seppur solo rievocata in questo frangente. Comunque, bravo!
     
    .
  15.     +1    
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Veterano
    Posts
    28,458
    Creepy Score
    +608
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Grazie mille! Spero che questo periodo brutto passi il prima possibile.
     
    .
22 replies since 29/9/2015, 04:04   3150 views
  Share  
.