Il topic delle curiosità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mordekai The Summoner
        +2    
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veterano
    Posts
    6,690
    Creepy Score
    +1,300
    Location
    Mondragone (CE)

    Status
    Anonymous
    La CNN ha recentemente diffuso un video, tramite il suo canale YouTube, nel quale si vede chiaramente uno stranissimo animale subacqueo, raramente visto prima d’ora. Tale animale, soprannominato “mostro dagli spaghetti volanti”, è stato notato da una squadra di sub, che ha tempestivamente provveduto a realizzare un video per raccontare al mondo l’incredibile ritrovamento. Ebbene, ecco di cosa si tratta. Secondo gli esperti, il “mostro” in questione è nientemeno che un animale simile ai coralli e alle meduse, il cui nome è Bathyphysa Confifera, ed è stato trovato a 410 metri di profondità. La creatura è stata notata e filmata da Daniel Jones del National Oceanography Centre, a largo della costa di Angola. Lo stupore e la meraviglia dei subacquei sono stati dovuti al fatto che tale “mostro” vive a profondità elevatissime degli abissi marini, e pertanto, incontrarlo è un evento davvero raro.

    Quando si sono resi conto di avere davanti un esemplare rarissimo, gli esperti hanno deciso di assegnargli un nome davvero speciale: “mostro degli spaghetti volanti”. Osservando il nostro animale, effettivamente, non riesce difficile capire perché gli sia stato assegnato un tale nome in codice, inevitabilmente legato ai suoi strani tentacoli fluttuanti. Ma c’è anche dell’altro, che forse chi è appassionato del conflitto ateismo-religione conoscerà. Il nome assegnato dai ricercatori alla “creatura”, ossia “flying spaghetti monster” (mostro degli spaghetti galleggianti), è un riferimento ad una lettera aperta scritta dall’ateista Bobby Henderson alla Kansas School Board, in difesa dell’insegnamento della teoria evoluzionistica nelle scuole. In tale occasione, Henderson raccontò ironicamente la storia di una religione inesistente, il Pastafarianesimo, paragonandola al cristianesimo, in un discorso che mirava all’insegnamento del pensiero critico piuttosto che di un modello religioso.

    Del resto, non si può certo negare che la creatura appena scoperta sia molto simile ad un mostro dagli spaghetti volanti. Ovviamente, ognuno è libero di credere in ciò che vuole e di adorare qualsiasi divinità preferisca. Mentre i credenti della religione del Pastafarianesimo decidono se questa creatura sia il loro dio in terra (o meglio negli abissi), noi ci limitiamo a mostrarvi il video dei tentacoli di Bathyphysa Conifera che fluttuano nelle profonde acque dell’Oceano che bagnano le coste di Angola.

    www.youtube.com/watch?v=eulZ21oJbu0
     
    .
12 replies since 27/8/2015, 16:21   185 views
  Share  
.