Echovox

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Max Italiano
         
     
    .

    User deleted


    Allora, ieri girando per il web mi sono imbattuto in una strana applicazione per cellulari chiamata Echovox, il creatore afferma che tramite essa si possa comunicare con le entità solamente parlandoci. Praticamente l'applicazione dovrebbe contenere un vasto dizionario di suoni che le entità possono selezionare per formare parole e frasi di senso compiuto. Io sono sempre molto scettico ma mi divertono queste cose, dunque sono andato a cercarlo sull'appstore e ho scoperto che non solo l'applicazione è a pagamento ma costa pure 32 euro!!
    Ma come sempre non mi arrendo, dunque l'ho scaricato da un sito, trovando però la versione 2.0 (l'attuale versione di echovox invece è 3.0 credo).
    A questo punto ho iniziato a cambiare le frequenze a caso e ho avviato l'applicazione.
    Ieri sera al mio ''Posso parlare con voi'' ho ricevuto un ''No'' allora ho salutato e spento perchè mi sentivo un idiota a parlare a un cellulare difronte ai miei genitori.
    Oggi invece, che sono da solo, ho deciso di ritentare.
    Ho chiesto di poter parlare con loro, hanno risposto di si, ho detto poi il mio nome e ho chiesto di ripeterlo e sembra che l'abbiano fatto (anche se una parte di me mi dice che sentendo una serie di suoni simili al mio nome devo essermi convinto che lo avessero pronunciato), infine ho chiesto quanti fossero a parlare con me poichè i suoni sono tanti e tutti con intonazioni diverse e mi arrivata una risposta secca e chiara ''otto''.
    Io continuo ad essere scettico poichè la maggior parte dei suoni vengono pronunciati con intonazione inglese ma devo ammettere che un minimo questo fatto mi incuriosisce, chiedo a chiunque abbia intenzione di scaricare l'app di postare i propri risultati su questo topic, sono davvero curioso di vedere cosa ne viene fuori!
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,745
    Creepy Score
    +322
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Wow che figo! E se si tratta solo di un applicazione a riconoscimento vocale come Siri?
     
    .
  3. Max Italiano
         
     
    .

    User deleted


    In realtà non ho ben capito se tu debba parlare attraverso il microfono per farti sentire dalle entità o solo loro siano obbligati a parlare attraverso il telefono.
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,745
    Creepy Score
    +322
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Max Italiano @ 21/4/2015, 20:58) 
    ...o solo loro siano obbligati a parlare attraverso il telefono.

    Cioè quindi il telefono diventi in grado di obbligare le entità a risponderti? Mi sembra al di là del paranormale...
     
    .
  5. Max Italiano
        +1    
     
    .

    User deleted


    No, con ''obbligati'' intendo che per loro è l'unico modo per comunicare con noi
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Veterano
    Posts
    28,458
    Creepy Score
    +608
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Mah, con la tecnologia d'oggi giorno mi risulta difficile credere persino all'orario. Suvvia, ragazzi, credete davvero che tramite un telefono sia possibile comunicare con delle "entità"? Io sono dell'opinione che se avessimo delle sicurezze per quanto concerne il tema "paranormale", il nostro modo di pensare cambierebbe radicalmente e non converrebbe a nessuno. E' proprio il dubbio a tenere in vita le leggende, a mio avviso. Immaginate se avessimo la sicurezza che dopo la morte ci sia qualcosa... la percentuale di suicidi nel mondo aumenterebbe a dismisura. Conviene all'umanità? Io non credo.
    Ovviamente questi sono solo miei pensieri.
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    #andamovie

    Group
    Admin Veterani
    Posts
    1,660
    Creepy Score
    +294

    Status
    Offline
    Sono d'accordo sul fatto che la tecnologia sia capace di tanto, ma la menzogna e l'inganno non sta nella tecnologia ma nella bocca di chi la usa. La parapsicologia e altre pseudodiscipline si prefissano l'obiettivo di svelare i miti e dare spiegazioni "scientifiche" ai vari fenomeni. Io ho alcuni riguardi, ma data anche la mia formazione scolastica mi piace definirmi uno scienziato e nonostante le convinzioni personali la ricerca deve essere pura, semplice, ripetibile e oggettiva. Studi (magari non troppo accreditati dalla comunità scientifica, ma tenuti molto in considerazione per via di prove empiriche, forse qualcuna anche montata) dicono che i fenomeni delle voci elettroniche esistono. Le entità parlerebbero attraverso frequenze che non è possibile avvertire a orecchio nudo, ma che possono essere registrate; seguendo questo assioma tutti i cellulari sono in grado di farti comunicare con tali presenze. Il fatto che venga venduto a 35 euro, a mio parere, rende il tutto solo un modo per fare soldi come quando uscì lo scanner a raggi x; se avessero trovato un modo per avere risposte statisticamente rilevanti dubito che lo venderebbero come app sul telefono a soli 35 euro.
    Io, personalmente, credo che se vai a leggere i termini dell'app e magari i vari dati tecnici noterai che si tratta di un software che risponde con voci preimpostate pseudoinquietanti a domande che è in grado di riconoscere. Se non hai paura di irritare qualche presenza (nel caso fosse vero) prova a fare una frase con l'intonazione di una domanda, usa parole a caso e guarda se alla fine l'app risponde a qualcosa o ti dice "non computo".
    Per finire vorrei dare una cinica risposta ad una frase di Devilz
    CITAZIONE
    E' proprio il dubbio a tenere in vita le leggende, a mio avviso. Immaginate se avessimo la sicurezza che dopo la morte ci sia qualcosa... la percentuale di suicidi nel mondo aumenterebbe a dismisura. Conviene all'umanità? Io non credo.

    Purtroppo io credo che all'umanità converrebbe realmente, il controllo delle nascite e delle morti è da sempre un buon metodo per assicurare il benessere di individui "importanti", per non parlare del fatto che se venisse dimostrata una cosa del genere, si aprirebbero una marea di potenzialità per arrivare a sfruttare questo "aldilà".
     
    .
  8. emil3333
         
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti....

    visto che la uso da circa un'anno proverò a spiegare come funziona questa app.

    n.b. bisogna avere una minima esperienza per quello che riguarda la metafonia altrimenti resterà complicato capire la logica di questa applicazione.

    a differenza di tutte quelle che si trovano sui vari store dove lo sviluppatore a fine presentazione chiude con la frase, considerate quest'applicazione un gioco, echovox è nata da una società americana che lavora nell'ambito del paranormale, oggi questa app. viene usata dai più noti ghost hunter...

    la metafonia ci dice che basta un registratore per poter comunicare con le entità, infatti basta andare in una zona isolata fare qualche domanda, registrare il tutto, tornare a casa e riascoltare tutto al computer da poter captare frasi che in teoria non devono esserci, queste sono chiamate registrazioni ambientali, poi dopo avere fatto la giusta esperienza ed avere abituato l'orecchio al riascolto si può abbinare al registratore la radio, possibilmente ad onde medie o corte, con gli anni sempre più ricercatori hanno cercato di migliorare i vari contatti, echovox è una di queste

    l'applicazione a 4 banchi a-b-c-b-d (nella versione 2 ha 3 banchi a-b-c) in pratica lo sviluppatore ha inserito su ogni banco vere e proprie enciclopedie, mi spiego, sul banco a, ha inerito un audio corso completamente in inglese miscelato a caso, la stessa cosa sul banco c ma con modulazioni differenti, la novità è sul banco d, ricordo la versione 2 non lo ha, sul banco d è stato messo un audio corso indi, completamente in indiano, ( attenzione su nessun banco ci sono frasi in italiano)

    passiamo alla pratica, facciamo partire echovox e attiviamo l'echo che è la parte vitale di questo programma, facciamo una breve registrazione con delle domande, in teoria le entità non fanno altro che cambiare le lettere e creare una frase di senso compiuto, quando si andrà al riascolto della registrazione si resterà stupiti ed in alcuni casi scioccati nel sentire, non frasi in italiano che è il minimo, ma risposte a domande poste, naturalmente come tutte le cose ci vuole esperienza ma su tutto passione, questa è la base del programma, ci sarebbe molto di più ma sarebbe troppo lungo da spiegare....

    una cosa importante, non prendete queste cose come un gioco, chi si vuole avvicinare a questo mondo deve farlo con grande rispetto e serietà, ci sono persone che conosce che hanno usato echovox e sono stati trattati male con frasi allucinanti.

    un saluto.
     
    .
  9. emiliano3
         
     
    .

    User deleted


    Metafonia. Cercate su youtube.
     
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    Jedi lumberjack from Dagobah

    Group
    Veterano
    Posts
    1,111
    Creepy Score
    +166

    Status
    Offline
    Sposto la questione in Discussion. Magari qualcun altro ha delle informazioni su questa app, come e SE funziona...!
     
    .
  11.      
     
    .
    Avatar

    people who think oikawa should've gone to shiratorizawa are banned.

    Group
    Moderatore
    Posts
    25,911
    Creepy Score
    +411
    Location
    aoba johcry

    Status
    Offline
    Ho trovato qualche testimonianza sul web di persone che hanno effettivamente usato l'applicazione e hanno caricato dei file audio da scaricare per dimostrare la veridicità dei loro racconti.
    Vi copioincollo il messaggio di una persona in particolare, che ha aperto un topic a riguardo su un forum italiano esterno al circuito FC/FF/BF.

    CITAZIONE
    Propongo oggi una registrazione con domanda ( scusate la voce abbastanza incerta, ma le prime volte si è in imbarazzo) e la conseguente risposta immediata " CE N'E' QUALCUNO CERTO". Altre volte la risposta è giunta dopo alcuni secondi. La domanda è stata rivolta in maniera piuttosto ingenua, non chiedendo, in maniera più specifica, i nomi. L'Entità sembra cogliere questa mia incertezza e risponde, a sua volta, in maniera evasiva. Solo alla fine compare un nome, Piero, che purtroppo non mi dice nulla. Questo è il rischio maggiore : non poter sapere con certezza l'attendibilità di chi parla di fatti concreti o di persone: alcune entità di basso livello possono non dire la verità. I messaggi mistici o affettivi costituiscono l'eccezione. Giusy si meravigliava che le Entità possano rispondere ancor prima che la domanda sia stata posta. La terza registrazione che propongo ( radio ad o/c-lato rovesciato) forse chiarisce i dubbi : " IL FUTURO E' IN AVANZO QUA' - BUSSA LI'". Oltre che lo specifico tema, che investe l'evolversi del tempo nel breve periodo, il messaggio abbraccia la tematica nel più vasto contesto del tempo in senso assoluto. Quale futuro, che ora bussa a noi, è già conosciuto nell'altra Dimensione? E soprattutto da Chi? Non ci impelaghiamo in un argomento che merita ben altri "tempi" di dialogo. A ben risentirci

    Il messaggio è datato mercoledì 20 luglio 2016, 20:24.

    I file audio da scaricare sono questi, ve li ho hostati su sendspace, dovete solo scaricarli: https://www.sendspace.com/filegroup/VeGgq4...sZNcG2%2Btvz62p

    Buon divertimento.
    A me personalmente inquietano da morire.
     
    .
10 replies since 7/4/2015, 10:26   4549 views
  Share  
.