La città di specchio

Le favole di KungFuTzo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1    
     
    .
    Avatar

    #andamovie

    Group
    Admin Veterani
    Posts
    1,660
    Creepy Score
    +294

    Status
    Offline
    vvicinatevi tutti per ascoltare la storia della mitica città volante di specchio. Voi direte che è impossibile che esista una città volante, tantomeno se completamente fatta di specchi, ma questo posto era speciale, era un luogo in cui tutto era al contrario di quanto doveva essere. La città era una sorta di organismo senziente, la luce era oscurità, la felicità era tristezza, il bianco era nero, il sopra era sotto, l’impossibile era la cosa più probabile e l’amore era odio.
    Era meravigliosa. Immaginate una città che galleggia senza peso tra le nuvole con centinaia di canali che l’attraversa, palazzi altissimi e scintillanti che riflettono la luce del sole a migliaia di chilometri di distanza. L’acqua stessa che era nei canali non era vera acqua, ma acido fluorosolfonico iperpuro trasparente come l’aria. Le persone giravano per la città sopra a delle stupende barche fatte di uno speciale cristallo indistruttibile.


    Nonostante la straordinaria bellezza di questo posto, credete a me se vi dico che non avreste voluto viverci. Gli abitanti erano per la maggior parte cattivi, violenti, egoisti e scostanti. La maleducazione era la cosa migliore che potevano scambiarsi e non esistevano leggi o regole. Magari qualcuno di voi potrebbe pensare che nessuna restrizione sia divertente, ma fidatevi, alla lunga porta al caos.
    Gli anni passavano inesorabili con i più forti che prendevano quello che volevano e i più deboli che subivano finché un giorno, un terribile giorno, la città stessa si stancò di quella situazione.
    Molti dei pochi fertilissimi campi divennero sterili, quasi tutte le fonti d’acqua si prosciugarono e gli specchi iniziarono a diventare opachi.

    I migliori studiosi vennero chiamati dal re affinché trovassero un rimedio, ma nessuno fu in grado di capire da cosa dipendesse quella crisi. Inizialmente le persone non si preoccuparono troppo: la penuria di cibo e d’acqua aveva spazzato via tutti i poveracci e non c'era stato veramente timore di qualcosa, così la vita continuò più o meno come era sempre stata.
    L’indifferenza mostrata dai cittadini verso la morte di molti di loro disgustò la città che decise di fare un ultimo tentativo e lasciò solo un campo e una fonte d’acqua. A quel punto la paura iniziò a farsi strada nei cuori degli abitanti della città di specchio e la situazione cominciò a precipitare velocemente.
    Gli specchi erano molto opachi e in poche settimane anche i canali scomparvero rendendo difficili gli spostamenti, l’unico modo per sopravvivere sarebbe stato quello della collaborazione ed era ciò a cui aveva mirato la città, ma gli uomini possono essere veramente stupidi.
    Passarono quasi due mesi, le persone preferivano morire da sole piuttosto che vivere insieme e la città di specchio decise di arrendersi e privò i sopravvissuti di qualsiasi cosa, i vetri, una volta riflettenti e scintillanti, si crettarono e quasi tutti gli abitanti andarono incontro ad una lenta morte.
    Quando ormai in tutta la città erano rimaste solo dieci persone del mezzo milione che erano in origine, fu presa la decisione di abbandonare quel paradiso che si era trasformato in un inferno.
    Lavorando insieme riuscirono a costruire una barca di nuova generazione, capace di solcare non l’acqua o l’acido, ma l’aria e scapparono dalla città di specchio rifugiandosi sulla terra, fondando nuovi regni.

    Della città rimangono solo racconti e leggende, qualcuno dice che è scomparsa tanto tempo fa, ma per me è ancora da qualche parte tra le nuvole, una carcassa in rovina, un pallido riflesso di quello che era stata in origine.



    FINE

    Edited by KungFuTzo - 12/4/2015, 20:46
     
    .
  2. Bark
         
     
    .

    User deleted


    Indeciso tra HS e AR, propendo più per quest'ultima
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veterano
    Posts
    9,310
    Creepy Score
    +1,194
    Location
    Moonlight Falls

    Status
    Anonymous
    HS
     
    .
  4. HeliocentricØ
         
     
    .

    User deleted


    Sono combattuto, ma direi che HS prevale su tutti i miei dubbi.
    Aspetto un altro parere o la conferma di quello di Bark prima di smistarla.
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar



    Group
    Veterano
    Posts
    3,333
    Creepy Score
    +121
    Location
    Londra

    Status
    Anonymous
    Visto che anche per me è HS, smisto.
     
    .
  6. La Morte Rossa
         
     
    .

    User deleted


    Ma sono bellerrime!!! Ti amo! Questa è quella che mi è piaciuta di più.
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    #andamovie

    Group
    Admin Veterani
    Posts
    1,660
    Creepy Score
    +294

    Status
    Offline
    Ti ringrazio, i commenti che lasci nelle mie favole sono lusinghieri!
     
    .
  8.     +1    
     
    .
    Avatar

    "Il solo immaginare che ti sto uccidendo mi ha fatto venire un sorriso in volto "

    Group
    Member
    Posts
    10,846
    Creepy Score
    +136
    Location
    In un mondo di orrore e oscurità

    Status
    Offline
    carino. mi ricorda un'pò 2 capitoli del manga one piece
     
    .
  9. Yunoo
        +1    
     
    .

    User deleted


    Non vorrei discutere l'operato dellp staff ma... HS? Seri?
    Di Horror sta storia ha molto poco.
    Magari non ho trovato l'horror in questo raccondo... o mi è sfuggito?

    Comunque mi è piacuto un'altra tua pasta, quella del mostro bel lago che rapiva bambini (non ricordo il titolo)... sinceramente mi aspettavo di megio da te; questa non mi ha lasciato niente :/
    Comunque apprezzo lo sforzo ^-^
     
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    #andamovie

    Group
    Admin Veterani
    Posts
    1,660
    Creepy Score
    +294

    Status
    Offline
    Penso di poter risponderti nel migliore dei modi perché sono sia un membro dello staff sia l'autore di questa "storia incriminata" :)
    Ho scoperto già dai miei primi passi in questo forum che le storie che scrivo raramente sono unicamente di un genere; questo le rende abbastanza difficili da smistare. Questa storia era sul confine tra HS e AR e alla fine ha trovato qui la sua collocazione. Forse non è la migliore, ma oramai è qui.
    Per quanto riguarda il tuo giudizio, sono molto lusingato dal fatto che ti aspettassi qualcosa (mi fa sentire come se fossi uno scrittore con dei fan), ma purtroppo ho scoperto che è estremamente improbabile accontentare tutti. Per fare un esempio, qualcuno ha detto che tra le favole che sto scrivendo in questo momento, questa è quella che gli è piaciuta di più.
     
    .
  11. Yunoo
         
     
    .

    User deleted


    Intendi il genere fiaba?
    Beh a me pareva un po da Altri Racconti dato che qui elementi creepy non ne vedo tanti; però ormai non possiamo più farci niente :P

    Ho solamente espresso un mio parere, ognuno può trovare quel che vuole di preferito nei tuoi racconti (come ho fatto io con l'altra).
    Giustamente non si può piacere a tutti; però dovresti mirare a farlo piacere al maggior numero di persone :P
     
    .
  12.      
     
    .
    Avatar

    #andamovie

    Group
    Admin Veterani
    Posts
    1,660
    Creepy Score
    +294

    Status
    Offline
    Mi fa piacere aver sentito il tuo parere e ti ringrazio. A me piace girare molti generi e toccare più tematiche, sono sicuro che farò storie che piaceranno ai lettori più diversi.
     
    .
  13. L'Indagatore dell'Incubo
         
     
    .

    User deleted


    Mi ricorda molto Laputa il castello nel cielo. Bello
     
    .
  14.      
     
    .
    Avatar

    Tutto ciò che è tuo spetta a me di diritto, e mio dovrà essere.

    Group
    Member
    Posts
    7,998
    Creepy Score
    +146
    Location
    Dal lato oscuro della mia anima.

    Status
    Offline
    Uh, mi piacciono molto i racconti che parlano di società e città.
    Quanto, però, sono stolti i cittadini di questa città? Preferire la morte o la fuga piuttosto che cooperare pacificamente. Siamo noi, forse, quei cittadini stolti, che preferiamo distruggere la nostra Terra e fuggire che rimediare ai nostri errori e imparare a cooperare?
    Qualunque sia la risposta è davvero un'ottima fiaba.
     
    .
  15.      
     
    .
    Avatar

    #andamovie

    Group
    Admin Veterani
    Posts
    1,660
    Creepy Score
    +294

    Status
    Offline
    Ti ringrazio per i tuoi commenti :)
    Ho sempre sostenuto che le favole, come genere, debbano avere una morale ed un insegnamento intrinseco: sono state concepite per educare infanti e, a volte, ingenui adulti. Ho cercato di farlo anche io nascondendo (nemmeno poi troppo) una lezione all'interno delle mie favole che non fosse pretenziosa né prolissa.
    Sorrido leggendo il tuo commento perché mi fa sperare di esserci riuscito.
     
    .
19 replies since 3/4/2015, 15:46   732 views
  Share  
.