Angela Baker

Sleepaway Camp

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3    
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin Veterani
    Posts
    14,253
    Creepy Score
    +739
    Location
    In uno specchio scuro

    Status
    Offline
    Cliccate sulle immagini per ingrandirle


    ANGELA BAKER
    ATTENZIONE: CONTIENE SPOILER
    070_Angela



    Status: Serial Killer
    Opera: Sleepaway Camp (film)

    Real_Angela
    Angela Baker è una vivace ragazzina americana, il suo mondo ruota intorno al padre John, al fratello Peter e a Lenny, il compagno del padre. La sua vita procede tranquilla fino a una placida estate del 1975. John, Angela e Peter stanno facendo un giro in barca, mentre Lenny li aspetta sulla riva. Peter ed Angela sono due bambini molto vivaci, litigano, giocano e, ad un certo punto, decidono di fare uno scherzo al padre, buttandolo in acqua.
    Per effetto del movimento, la barca si rovescia, mandando tutti e tre a mollo, tra le risate.
    Lenny li chiama dalla riva: è ora di andare, la sorella di John (“la dottoressa”) sta arrivando.

    Purtroppo l'idillio viene spezzato. Poco distante, infatti, un motoscafo con a bordo due ragazzi (una terza ragazza sta facendo sci d'acqua agganciata alla barca) perde il controllo e finisce per investire la famiglia, mentre Lenny guarda sconvolto dalla riva.

    sleepaway_camp2
    Sono passati otto anni: Angela ha adesso tredici anni e vive con la stramba zia Martha e con il cugino Ricky. Quella sarà la sua prima estate in un campo estivo chiamato Camp Arawak, dove Ricky è già stato. Angela è una ragazza timida, taciturna, che esterna i suoi sentimenti solo con il cugino, per questo viene presto presa di mira e schernita dagli altri ragazzi, che la considerano strana. Solo Paul, il migliore amico di Ricky, sembra prenderla in simpatia.
    Sleepaway_Camp_screencaps_horror_movies_2771521
    Al suo arrivo, Angela si rifiuta di mangiare, per questo viene accompagnata da Ronnie (un membro dello staff) in cucina, così da poter trovare qualcosa che le piaccia. Lì Artie (il cuoco) si offre di farle vedere cosa si trova nella dispensa ma, non appena rimane solo con la ragazzina, cerca di abusare di lei. Ricky, che nel frattempo stava cercando la cugina per accertarsi stesse bene, arriva appena in tempo per salvarla. I due ragazzini, spaventati da Artie, decidono di non rivelare a nessuno cosa sia successo.
    Precauzione inutile: più tardi, mentre Artie è intento a controllare del brodo, in bilico su una sedia, qualcuno lo fa cadere sopra la pentola, che si rovescia, lasciando cadere il brodo addosso al cuoco, procurandogli delle gravi ustioni.
    Preoccupato per la cattiva pubblicità, Mel (capo del campeggio) decide di bollare l'accaduto come “incidente”.

    Sleepaway_Camp_28_12_Katie_G_png_e1271656141249
    Due ragazzini del campeggio, Kenny e Mike, deridono pesantemente Angela durante un momento di pausa dalle attività, prendendola in giro per la sua timidezza. Ricky interviene, prontamente aiutato da Paul, finendo per scatenare una rissa, sedata poi dallo staff. Ricky e gli altri si allontanano, Paul invece decide di restare, sedendosi accanto ad Angela per parlare. Inizia a raccontarle delle avventure passate in quel campeggio con Ricky, ma la ragazza non reagisce, restando chiusa in un silenzio serrato. Quando però Paul si allontana, augurandole la buonanotte, Angela risponde, rallegrando il ragazzo. Da quel giorno il legame tra Paul e Angela inizia a crescere.
    Quella notte, Kenny decide di fare un giro in barca con Leslie, una delle ragazze del campus. Arrivati al largo, per gioco fa ribaltare la canoa: Leslie, infuriata, se ne va, lasciandolo solo.
    Quel momento segna la sua fine: qualcuno lo raggiunge sotto la canoa rovesciata e gli preme la testa sotto l'acqua, fino a farlo annegare.
    Il corpo viene ritrovato il mattino seguente dal bagnino, Hal. Anche in questo caso Mel classifica l'accaduto come un incidente.

    Angela, nel frattempo, è vittima di bullismo da parte delle ragazze più grandi, in particolare deve subire le battute di Judy, la “bella” del campus. La ragazza la punzecchia, chiedendole come mai non fa mai la doccia con loro e cominciando a urlarle contro. Angela si reca dunque fuori dal dormitorio, in cerca di Ricky. Lungo la strada viene colpita da diversi gavettoni, lanciati da Billy e da altri ragazzi del campus. Ancora una volta Ricky interviene in sua difesa, ma è fermato da Mel.
    Più tardi, Billy si reca in bagno nel dormitorio maschile e viene chiuso dentro. Dopo pochi secondi, una mano armata di coltello apre un varco nella tenda alle sue spalle e vi lascia entrare un alveare. Le api attaccano il ragazzo, uccidendolo.

    Sleepaway_Camp_screencaps_horror_movies_2771638
    La storia tra Paul e Angela continua ad andare avanti, ed ormai il ragazzo è palesemente innamorato. Tenta un approccio, ma questo fa riaffiorare in Angela ricordi del padre e di Lenny; spaventata, la ragazza rifiuta Paul.
    Durante una partita a ruba-bandiera, Ricky e Angela si allontanano dal resto del gruppo, con l'intento di aggirare la squadra avversaria tramite il bosco e riuscire a vincere la partita.
    Angela scopre così Paul e Judy in atteggiamenti intimi. Angela scappa e Paul cerca di seguirla, invano.
    SC_4
    Più tardi, mentre gli altri ospiti del campus sono intenti a fare il bagno nel mare, Paul avvicina Angela, seduta da sola, e cerca di scusarsi. Mentre stanno parlando, intervengono Meg (responsabile del campus) e Judy, che allontanano Paul. Le due ragazze, rimaste sole con Angela, la prendono di peso e la gettano in acqua, creandole una crisi. Ricky, nel frattempo, viene affrontato da Mel, che inizia a ritenerlo colpevole di quello che sta accadendo nel campus. Liberatosi dalla stretta dell'uomo, il ragazzo corre in aiuto della cugina e la porta via, giurando vendetta contro coloro che l'hanno aggredita. Mentre cercano di allontanarsi, dei bambini gettano sabbia contro Angela, ridendo sguaiatamente.

    Quella sera, Meg, che ha la serata libera, si prepara per andare a un appuntamento con Mel, ma mentre sta facendo la doccia viene brutalmente assassinata, verrà ritrovata dopo qualche ora da Mel.
    Angela è nuovamente avvicinata da Paul, che tenta nuovamente di scusarsi, la giovane gli da appuntamento sul litorale.
    Nel frattempo i sei bambini che avevano gettato sabbia contro Angela si accampano nel bosco insieme a Eddie, un membro dello staff. Durante la notte, però, due di loro, spaventati dal buio e dal silenzio, decidono di tornare indietro. Dopo molte insistenze, Eddie decide di accontentarli e si dirige verso il campus, lasciando gli altri bambini incustoditi.
    Questo gesto gli costerà caro. Poco dopo, infatti, qualcuno armato di ascia li fa a pezzi, dilaniando i loro piccoli corpi.
    Quella notte è intrisa di morte, anche Judy verrà assassinata al campus, mentre si trova da sola nel dormitorio.

    Eddie ritorna nel bosco e trova i corpi dei bambini, dopo aver vomitato da l'allarme all'intero campeggio, facendo precipitare tutti nel panico. Nel frattempo Mel, dopo aver scoperto il cadavere di Meg, affronta Ricky, sicuro che sia lui l'assassino e lo picchia selvaggiamente, lasciandolo incosciente, ma ancora vivo.
    Mentre si sta allontanando, viene però trafitto da una freccia che gli trapassa la gola.

    Angela si reca all'appuntamento con Paul sulla spiaggia, dove suggerisce all'incredulo ragazzo di fare il bagno insieme, iniziando a spogliarsi.
    Intanto i responsabili del campus, in preda al panico, stanno pattugliando la zona, in cerca dell'assassino e di eventuali altre vittime.
    Ronnie e Susie, giunti nei pressi del lago odono uno strano canto, che li attira proprio nel punto dove si trova Angela, intenta ad accarezzare la testa di Paul.

    E' a questo punto che tutti noi -ed anche Ronnie e Susie- facciamo una scoperta incredibile: la vera Angela Baker è morta quell'estate del 1975. L'unico a sopravvivere è stato Peter, il fratello gemello, affidato poi a zia Martha. L'eccentrica donna, che aveva sempre desiderato una figlia femmina e non voleva un altro maschio per casa, decide di crescerlo come se fosse stato una femmina, in particolare la sorella morta, Angela.
    Angela/Peter si alza, mostrando che la testa di Paul che stava accarezzando era in effetti... solo la testa, staccata dal resto del corpo. Sotto lo sguardo incredulo di Ronnie e Susie, Angela/Peter mostra i genitali nudi, emettendo versi rabbiosi e animaleschi.



    Sleepaway Camp II: Unhappy Campers & Sleepaway Camp III: Teenage Wasteland

    sleepaway_camp_2
    Nei seguiti del primo film, scopriamo che Angela, rinchiusa in un manicomio criminale, decide di sottoporsi ad un intervento per cambiare definitivamente sesso, diventando una donna a tutti gli effetti. Dopo cinque anni di reclusione, riesce a fuggire dalla struttura e trova lavoro come consulente in un campeggio estivo (Camp Rolling Hills). Nel corso di quei cinque anni, la sua personalità è cambiata: la timida ragazzina che uccideva chi la scherniva si è trasformata in una serial killer dalla parlantina sciolta, che non commette più omicidi per vendetta, ma solo per sadismo e per punire i ragazzi che non seguono le sue rigide regole. Dopo aver ucciso gli ospiti e lo staff del campeggio, sparisce senza lasciare traccia.
    Un anno dopo, ruba l'identità di una ragazza, Maria Nacastro, e si iscrive ad un nuovo campo estivo (Camp New Horizon) con l'intenzione di compiere uan nuova strage, ma i suoi piani falliscono quando Marcia Holland riesce ad accoltellarla al ventre. L'incubo sembra finito... eppure non è così. Mentre il corpo di Angela viene trasportato dentro un'ambulanza, la donna si sveglia, uccidendo due parmedici.

    Return to Sleepaway Camp

    L'ultimo film, “Return to Sleepaway Camp”, ignora gli eventi dei due seguiti, e riprende la storia dalla fine del film originale. Angela Baker, dopo gli omicidi del primo film, è stata rinchiusa in manicomio per vent'anni. Dopo essere evasa, la donna uccide lo sceriffo locale, rubandogli l'identità. A quel punto, è libera di riprendere la sua scia di omicidi, a Camp Manabe, ossia l'ex Camp Arawak del primo film, riaperto dopo i delitti.


    Approfondimenti:


    Edited by Shira™ - 19/1/2015, 17:24
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veterano
    Posts
    9,310
    Creepy Score
    +1,194
    Location
    Moonlight Falls

    Status
    Anonymous
    CC
     
    .
  3. McCandless
         
     
    .

    User deleted


    CC anche per me.
    Ripulisco e smisto.
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,207
    Creepy Score
    +87
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    Lo ho vista nel primo film.
    Una tosta!
    Una disgraziata.
    Una ragazza che ha già vissuto molti orrori contro la sua persona nonostante la giovane età.

    Bel personaggio, pieno di mistero fino alla fine.
     
    .
3 replies since 18/1/2015, 19:04   566 views
  Share  
.