La madre nascosta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. McCandless
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (1982e1975 @ 24/10/2014, 15:56) 
    McCandless, m'ero posto anche io il dilemma: fornire o no una mia spiegazione del comportamento di Marie Poulain?
    Ho deciso di raccontare la storia con i necessari buchi narrativi tipici della tradizione orale degli eventi. Avrei potuto usare molti più dettagli, ma si sarebbe trasformato in un'elencazione didascalica che in ogni momento poteva scadere nella noia.
    La verità non la conosco neppure io che ho scritto questo racconto. Accade qualcosa che fece impazzire Marie? Un evento particolare? Un disturbo mentale? E come fa il narratore a conoscere questi dettagli?
    Solo Charbonnier avrebbe potuto saperlo, ma niente si sa del periodo in cui hanno lavorato insieme, come niente si sa realmente di Charbonnier stesso: chi era? Da dove veniva? Qual era il suo vero scopo?
    Sono tutti dettagli che non voglio raccontare: mi fa piacere lasciarli alla speculazione del lettore.

    Un peccato secondo me, non ai fini della storia.
    Oppure potresti metter tutto sotto spoiler, al riparo da sguardi indiscreti (mi sono fatto un'idea, ma serei curioso, mia grande dannazione, di sapere qual'è la ''verità'').
     
    .
13 replies since 24/10/2014, 10:53   579 views
  Share  
.