shakkzcar sheivierre.avi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,641
    Creepy Score
    +14

    Status
    Offline
    www.youtube.com/watch?v=4AmdqxA2yRk
    qualcuno sa il russo?
     
    .
  2. Yunoo
         
     
    .

    User deleted


    Comunque c'era già un topic già esistente a riguardo ^_^

    https://creepypasta.forumcommunity.net/?t=53960104

    Già visto ed è uno dei pochi video che non mi ha fatto e non mi fa dormire la notte e mi ha fatto shittare mattoni...

    Per chi si caga a guardarlo:
    Rumori e immagini distroti raffiguranti una casa.
    0:08 pinguino terrificante in un frame
    1:29 si intravede nello specchio il "mostro"
    Scritta finale in russo: [Aggiornerò quando lo tradurrò un russo di fiducia] ;)


    La frase è questa: був бара сите ком ja видит
    Ma google translate non aiuta: BUV bar setaccio com ja vede

    Da creepypasta wiki

    Shakkzcar Sheivierre è il nome della figura che si intravede brevemente nella porta e nello specchio. Il nastro venne ritrovato in una vecchia casa, registrato su una videocamera in apparenza distrutta. Si è teorizzato che il video avrebbe dovuto essere un video pubblicitario per una casa in vendita. Ad un’attenta analisi, si notò che il cameraman stava tremando. La telecamera potrebbe essersi rotta dopo essere caduta due volte, come si vede nel nastro. L’uomo è stato presumibilmente trovato morto sul pavimento del bagno del piano sottostante, circa 5 settimane dopo che il video fu filmato.
    Identificare il corpo fu pressoché impossibile.
    Dall’autopsia si evinse che il corpo non soltanto era stato colpito più volte con un’arma da taglio – o artigli? –, ma era stato anche bruciato. Si dice che Shakkzcar Sheivierre fosse il precedente abitante della casa, ma nulla si sa di lui, e non essendo stato trovato nulla al riguardo si presumeva fosse morto. Il video è finito su internet per puro caso, e nessuno conosce la causa delle distorsioni dell’audio. Il messaggio scritto nel video non è stato tradotto, né c’è stato qualcuno che si sia preso la briga di decifrarlo. Il resto è avvolto nel mistero.
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    49
    Creepy Score
    +10

    Status
    Offline
    Ero io che lo avevo pubblicato sul forum e riguardando il video mi è tornata la curiosità, proverò a tradurre la scritta.
    inoltre ho un amico che conosce bene il russo, chiederò a lui.
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veterano
    Posts
    1,450
    Creepy Score
    +151
    Location
    dal cuore dell'oscurità

    Status
    Offline
    non si vede molto bene, ma facendo il fermo immagine sulla parte del video dove riprende la porta, prima che cambi bruscamente visuale, la figura sembra un uomo con un lungo mantello nero (tipo quelli dell'organizzazione XIII in Kingdom hearts 2) con un foglio bianco in mano.
    Quando becco la mia amica russa, anche lei appassionata di paranormale, potrebbe tradurlo e forse ha qualche informazione in più sul video e/o sulla vicenda in generale.
     
    .
  5. Yunoo
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Silent Shadow @ 3/8/2014, 16:33) 
    non si vede molto bene, ma facendo il fermo immagine sulla parte del video dove riprende la porta, prima che cambi bruscamente visuale, la figura sembra un uomo con un lungo mantello nero (tipo quelli dell'organizzazione XIII in Kingdom hearts 2) con un foglio bianco in mano.
    Quando becco la mia amica russa, anche lei appassionata di paranormale, potrebbe tradurlo e forse ha qualche informazione in più sul video e/o sulla vicenda in generale.

    Esatto! :)
    Poi ci sarebbe un altra scritta da tradurre che si trova dopo aver visto quella donna incappucciata con il foglio.
    Domani mi metto all'opera per scoprire di più ^_^
     
    .
  6. ånëmønë
         
     
    .

    User deleted


    Che sono fastidiosissimo e molesto D:
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veterano
    Posts
    1,450
    Creepy Score
    +151
    Location
    dal cuore dell'oscurità

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Yunoo @ 3/8/2014, 18:22) 
    CITAZIONE (Silent Shadow @ 3/8/2014, 16:33) 
    non si vede molto bene, ma facendo il fermo immagine sulla parte del video dove riprende la porta, prima che cambi bruscamente visuale, la figura sembra un uomo con un lungo mantello nero (tipo quelli dell'organizzazione XIII in Kingdom hearts 2) con un foglio bianco in mano.
    Quando becco la mia amica russa, anche lei appassionata di paranormale, potrebbe tradurlo e forse ha qualche informazione in più sul video e/o sulla vicenda in generale.

    Esatto! :)
    Poi ci sarebbe un altra scritta da tradurre che si trova dopo aver visto quella donna incappucciata con il foglio.
    Domani mi metto all'opera per scoprire di più ^_^

    da quel che ho potuto vedere nel video ci sono almeno quattro scritte/frasi, se non di più, forse riportano solo la storia che c'è in descrizione al video o danno informazioni in più, finche non si traduce il tutto non si può sapere, anche se per me è la mia prima ipotesi...
    si dovrebbe fare anche una ricerca su internet per avere più informazioni, magari qualche straccio di notizia su giornali locali o altri racconti legato ad esso.
    se dopo un'indagine approfondita non c'è nulla a parte il video o e un fake o un tentativo mal riuscito di creare una creepypasta video.
     
    .
  8. Phawk
         
     
    .

    User deleted


    Bei ricordi questo, è stato uno dei primissimi video a farmi scagazzare...
     
    .
  9. Yunoo
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Silent Shadow @ 3/8/2014, 22:25) 
    da quel che ho potuto vedere nel video ci sono almeno quattro scritte/frasi, se non di più, forse riportano solo la storia che c'è in descrizione al video o danno informazioni in più, finche non si traduce il tutto non si può sapere, anche se per me è la mia prima ipotesi...
    si dovrebbe fare anche una ricerca su internet per avere più informazioni, magari qualche straccio di notizia su giornali locali o altri racconti legato ad esso.
    se dopo un'indagine approfondita non c'è nulla a parte il video o e un fake o un tentativo mal riuscito di creare una creepypasta video.

    A mio parere non è un tentativo mal riuscito... :nono:
    Anzi... a me e a Phawk ha impressionato in quanto c'è molto alone di mistero dietro... chi è quel "coso" con il foglio in mano e quello nello specchio? ci sarà davvero stato un omicidio?
    Si, potrebbe essere un fake però... secondo me però ne vale un pò indagare :peoflow:

    Ma dove? una dopo la figura con il foglio [scritte russe] shakkzcar sheivierre.avi e un altra alla fine "був бара сите ком ja видит"... io ne ho viste solo due :gratt:

    http://4stor.ru/smertelnie-faili/11140-sha...ivierreavi.html

    Questo post risale al 2011, non so se è l'op ma è uno dei post più vecchi che abbia trovato.
    Il video linkato non funziona, probabilmente è stato rimosso.

    Per le traduzioni vedo stasera :P Se voi fate prima è meglio :peoflow:
     
    .
  10. Phawk
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Yunoo @ 4/8/2014, 14:09) 
    Ma dove? una dopo la figura con il foglio [scritte russe] shakkzcar sheivierre.avi e un altra alla fine "був бара сите ком ja видит"... io ne ho viste solo due :gratt:

    Mettendo questa scritta su google traduttore vengono fuori cose incomprensibili. Anzi, mi dice anche che dovrei tradurre dal macedone, ma non c'è nessuno senso comunque.

    Boh :gratt:
     
    .
  11. Yunoo
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Phawk @ 4/8/2014, 14:52) 
    Mettendo questa scritta su google traduttore vengono fuori cose incomprensibili. Anzi, mi dice anche che dovrei tradurre dal macedone, ma non c'è nessuno senso comunque.

    Boh :gratt:

    A me creolo haitiano... :facepalm:

    EDIT: Comunque ho trovato un video che fà vedere in chiaro la prima scritta
    www.metacafe.com/watch/5805818/shakkzcar_sheivierre/
    Секоу треба да jа бараат вист ината на Shakkzcar Shevierre
    Non so chi l'ha scritto ma nel cirillico la j non esiste quindi... boh... :gratt:
    La traduzione in ucraino non aiuta...
    Sto pensando che queste scritte siano state scritte a caso :gratt:

    MA

    Tradotto dal macedone: Ognuno dovrebbe cercare mentre esploravamo e l'ostinata Shakkzcar Shevierre


    La seconda è leggermente modificata:
    Da: був бара сите ком ja видит
    A: був бара сите кои ja видите
    Google translate non aiuta (ancora)

    Edited by Yunoo - 4/8/2014, 18:38
     
    .
  12.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veterano
    Posts
    1,450
    Creepy Score
    +151
    Location
    dal cuore dell'oscurità

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Yunoo @ 4/8/2014, 14:09) 
    CITAZIONE (Silent Shadow @ 3/8/2014, 22:25) 
    da quel che ho potuto vedere nel video ci sono almeno quattro scritte/frasi, se non di più, forse riportano solo la storia che c'è in descrizione al video o danno informazioni in più, finche non si traduce il tutto non si può sapere, anche se per me è la mia prima ipotesi...
    si dovrebbe fare anche una ricerca su internet per avere più informazioni, magari qualche straccio di notizia su giornali locali o altri racconti legato ad esso.
    se dopo un'indagine approfondita non c'è nulla a parte il video o e un fake o un tentativo mal riuscito di creare una creepypasta video.

    A mio parere non è un tentativo mal riuscito... :nono:
    Anzi... a me e a Phawk ha impressionato in quanto c'è molto alone di mistero dietro... chi è quel "coso" con il foglio in mano e quello nello specchio? ci sarà davvero stato un omicidio?
    Si, potrebbe essere un fake però... secondo me però ne vale un pò indagare :peoflow:

    Ma dove? una dopo la figura con il foglio [scritte russe] shakkzcar sheivierre.avi e un altra alla fine "був бара сите ком ja видит"... io ne ho viste solo due :gratt:

    http://4stor.ru/smertelnie-faili/11140-sha...ivierreavi.html

    Questo post risale al 2011, non so se è l'op ma è uno dei post più vecchi che abbia trovato.
    Il video linkato non funziona, probabilmente è stato rimosso.

    Per le traduzioni vedo stasera :P Se voi fate prima è meglio :peoflow:

    ho detto almeno quattro per andare un po' sul largo, ma tre di sicuro ci sono, la prima a inizio video, la seconda dopo la figura ammantata di nero con il foglio bianco in mano (inizio a credere che stessero girando un qualche filmato amatoriale, e uno degli attori che stava ripassando il copione e entrato nella stanza e ha visto che le riprese erano in corso e si è nascosto in tutta fretta) la terza e alla fine del video, altre potrebbero essere in mezzo al video ma presenti in pochi frame, come tipo il pinguino subliminale.
    qualcuno sa usare programmi per schiarire i video e sistemare i pixel che non sono d'aiuto? sarebbe d'analizzare anche l'audio
     
    .
  13.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Veterano
    Posts
    846
    Creepy Score
    +483
    Location
    Pryp'jat'

    Status
    Offline
    Ok, ho un'amica russa ed ho pensato di chiedere a lei per la traduzione.

    Mi ha detto che quelle scritte non sono in russo ma che comunque riusciva a capire qualcosa ed è riuscita solo a darmi una traduzione approsimativa, stile google traduttore:

    1° frase: Ognuno a essere messo in ricerca della verità Shakkzcar Shevierre

    2° frase: Gufo richiede tutti coloro che fanno visita
     
    .
  14. Phawk
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ocean Inside @ 4/8/2014, 20:15) 
    Ok, ho un'amica russa ed ho pensato di chiedere a lei per la traduzione.

    Mi ha detto che quelle scritte non sono in russo ma che comunque riusciva a capire qualcosa ed è riuscita solo a darmi una traduzione approsimativa, stile google traduttore:

    1° frase: Ognuno a essere messo in ricerca della verità Shakkzcar Shevierre

    2° frase: Gufo richiede tutti coloro che fanno visita

    A quanto pare è macedone... almeno secondo il mio google traduttore.
    Comunque anche con questa traduzione non ne viene fuori niente. Che centra ora il gufo? Quello con gli occhiali che c'ha lo sguardo?

    :siga: Secondo me sono scritte ad minchiam.
     
    .
  15.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veterano
    Posts
    1,450
    Creepy Score
    +151
    Location
    dal cuore dell'oscurità

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ocean Inside @ 4/8/2014, 20:15) 
    Ok, ho un'amica russa ed ho pensato di chiedere a lei per la traduzione.

    Mi ha detto che quelle scritte non sono in russo ma che comunque riusciva a capire qualcosa ed è riuscita solo a darmi una traduzione approsimativa, stile google traduttore:

    1° frase: Ognuno a essere messo in ricerca della verità Shakkzcar Shevierre

    2° frase: Gufo richiede tutti coloro che fanno visita

    bhe è già qualcosa, grazie Ocean Inside!
    se quella una traduzione approssimativa si po' già ipotizzare qualcosa, analizziamo le frasi e diamo loro un senso compiuto.

    1° frase: Qualcuno si è messo alla ricerca della verità su Shakkzcar Shevierre

    2° frase: ??? richiede ??? di tutti coloro che gli fanno visita

    1° ??? potrebbe essere un sinonimo di Shakkzcar Shevierre, come un altro nome con cui è conosciuto, o potrebbe essere creatura o essere...
    2° ??? qui si potrebbe mettere la vita o l'anima...

    secondo me si potrebbero leggere così.
     
    .
34 replies since 2/8/2014, 16:44   1684 views
  Share  
.