La nostra vecchia casa.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LadyLife.
         
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, volevo condividere con voi alcune esperienze che ho/abbiamo vissuto nell'altra casa, mia sorella aveva scritto un post in questo forum nel 2013 con piccole cose che sono successe, ma non tutte per non essere giudicata pazza credo :V qualcuno di voi aveva consigliato di usare la telecamera ma ormai eravamo nella nuova casa, quella attuale. E comunque non credo avrebbe mai fatto una cosa del genere, questo è il link.
    Le nostre esperienze sono divise in diversi momenti, quindi li dividerò.
    Inizio:
    Tutto è cominciato quando ci siamo trasferiti (ovvero nel 2011), una casa davvero bella: due piani, con giardino e tant'altro, insomma perfetta per la nostra famiglia numerosa e per vari eventi. Inizialmente appena trasferiti non è successo nulla di strano, sembrava una casa abbastanza normale, infatti, tutto cominciò una serata d'inverno. Ero in cucina con mia madre, lei seduta sulla sedia ed io sul divano, vedo la tovaglia muoversi per poi tornare fermissima. Non mi ha tanto spaventata, ero anche stanca, non ci ho dato conto.

    Altra esperienza:
    Ero in camera nostra (la zona notte sopra con due bagni e una stanza film) sdraiata sul letto e mia sorella al pc. Su una mensola c'era lo scotch, messo in modo da non poter cadere. Non so perché mi sono messa a fissarlo, come se stessi guardando un programma tv abbastanza affascinante. Lo scotch ha cominciato a muoversi e poi è caduto per terra, rotolando verso il centro della stanza, io spaventata ho detto a mia sorella di girarsi e di far qualcosa (ci stavamo cagando sotto), lei con sangue freddo l'ha preso e l'ha rimesso al suo posto, avevamo deciso di non dirlo a nessuno, non avrebbe avuto molto senso.

    Altra esperienza:
    Sempre in camera nostra. Abbiamo diverse mensole dove mettiamo di tutto e di più: peluche, trofei, foto, vari oggetti. Tra cui un bambolotto (metto in spoiler) che ci aveva regalato nostra nonna materna.
    purtroppo non ho la vera foto, ma era molto simile a questo (aveva il cuoricino, se si cliccava, lui piangeva).
    gLwoY61

    Era messo nelle mensole in alto (come tutti gli altri peluche e vari oggetti), una giornata ho deciso di pulire le mensole, non trovando questo bambolotto (che diverse notti piangeva solo, invece, dovrebbe piangere quando premi il cuoricino), ho chiesto a tutti ma nessuno l'aveva preso o altro. E' ricomparso dopo parecchi mesi, nel posto dov'era messo prima.
    Avevamo anche dei gattini peluche che quando passavi loro miagolavano, indovinate? Miagolavano da soli, anche senza batteria. Li abbiamo buttati la prima volta che hanno cominciato a miagolare senza le batterie.

    Altra esperienza:
    c'era un armadio a muro con lo specchio appena salivi le scale (anche questo metterò in spoiler con una foto presa da internet).
    molto simile al nostro, aveva anche lo specchio sopra
    D0bCiEX

    Una notte siamo rientrati a casa, io e la mia famiglia. Era circa l'una di notte, appena entrati in casa abbiamo sentito un rumore fortissimo al piano di sopra, si era spalancato in quell'istante lo scaffale sopra questo armadio.

    Altra esperienza:
    Sempre in camera nostra. C'erano le nostre cugine Barbara e Antonella. Loro non sapevano nulla di queste esperienze perchè si sarebbero cagate sotto fifone come sono. Erano più o meno le 03.00-04.00 e avevamo appena finito di guardare "Biancaneve e il cacciatore", io e Barbara eravamo già da un po' in dormiveglia quindi siamo crollate subito. Mia sorella e Antonella, invece erano ancora sveglie, mia sorella era scesa dal letto (a castello) per staccare la scart dal lettore dvd e attaccarlo al decoder. Funzionava, c'era uomini e donne (le repliche notturne credo). Dopo un po' diventa tutto nero e compare una scritta in basso, in bianco: "Lo vuoi un consiglio?" Mia sorella si è girata subito verso Antonella, ha cercato di spegnere la tv ma non si spegneva. Dopo è comparso "Fai silenzio", ancora una volta "Lo vuoi un altro consiglio?" E si è spenta. Hanno cercato di addormentarsi in fretta e furia.

    Altra esperienza:
    Nostra sorella Sharon che all'epoca aveva 3 anni e mezzo, due o tre volte ha iniziato ad urlare in camera nostra guardando in alto in un angolo, non voleva saperne di rientrare. Inizialmente pensavamo fosse l'ombra del lampadario o che ne so. Altre volte stava seduta a guardare il vuoto, dicendo:"sì sì" oppure:"no no", abbiamo provato a chiederle con chi parlasse o altro, lei rispondeva in modo freddo:" non potete capire", ma aveva solo 3 anni e mezzo! :piango:

    Altra esperienza:
    Nostro padre quando andava a letto per primo (quindi senza mia madre e mia sorella Sharon) si sentiva tirare la coperta dal lato opposto, cioè verso terra, da quell'esperienza ha cominciato a dormire con la luce accesa perché lui crede in queste cose e si caga sotto.

    Altra esperienza:
    Le porte della casa erano abbastanza belle, tipo quelle americane (?) metto in spoiler.
    molto simile a questa, solo che era più moderna e il vetro non era nero ma trasparente o comunque più chiaro
    tRt293N

    Alcune notti (tutti a dormire, tranne io e mia sorella in camera, ABBASTANZA SVEGLIE perché guardavamo la tv) è capitato che la maniglia iniziasse a muoversi lentamente e poi velocemente come qualcuno che non riesce ad aprire in preda al panico, potevamo benissimo vedere chi ci fosse dietro la porta, ma non c'era nessuno. Provavamo a dormire, aspettando che finisse la "tortura", non abbiamo mai avuto il coraggio di aprire la porta in quei momenti.

    Non so se volete saperlo, io e mia sorella facevamo spesso incubi. Questi sono quelli più interessanti, sognati da mia sorella (sono tre), in cui la protagonista era lo spirito di una vecchia ed era ostile nei nostri confronti, quando ci siamo trasferiti (dopo esattamente 11 mesi), ci hanno rilevato che in quella casa, nella nostra stanza, era morta una vecchia. Non sapevamo fosse morta, sapevamo solo che prima di noi, ci stava una famiglia: madre, figlio e nonna. La stanza della nonna, era proprio la nostra. La casa (prima che morisse) era intestata alla figlia del proprietario che morì qualche anno prima in un alluvione (non so che anno ma ad Acireale, provincia di CT) dove c'erano anche i nostri genitori.
    Ci sono state anche altre cose, tra cui rumori strani e/o altro, ma penso che questi siano quelli più interessanti e rilevanti. Siamo contenti di esserci trasferiti, qualcosa c'era e da quando siamo qui, non è successo più nulla, fortunatamente. :riot:
     
    .
  2.     +1    
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veterano
    Posts
    9,310
    Creepy Score
    +1,194
    Location
    Moonlight Falls

    Status
    Anonymous
    Io non so dare spiegazioni... potrebbe essere smistabile comunque.
     
    .
  3.     +1    
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin Veterani
    Posts
    14,253
    Creepy Score
    +739
    Location
    In uno specchio scuro

    Status
    Offline
    Mi sembra abbastanza interessante da poter essere smistato
     
    .
  4. LadyLife.
         
     
    .

    User deleted


    Oh :siga:
     
    .
  5.     +3    
     
    .
    Avatar

    #andamovie

    Group
    Admin Veterani
    Posts
    1,660
    Creepy Score
    +294

    Status
    Offline
    Dico subito che anche per me è smistabile come storia, però voglio dare libero sfogo al mio voler essere razionale e darti alcune POSSIBILI spiegazioni alle tue esperienze.

    Per quanto riguarda il bambolotto che non trovavi è plausibile che fosse sempre rimasto al suo posto: a volte ciò che non riusciamo a vedere è proprio ciò che è più in bella vista. Sembra una frase fatta, ma perfino a me è capitato di non vedere cose che avevo davanti agli occhi e avrei mandato in galera un innocente.
    Per la faccenda dei pupazzi che funzionano anche senza batteria, tutto dipende da come sono fatti: se hanno dei circuiti tali da avere delle parti che possono funzionare da accumulatori, quando il circuito si chiude può esserci passaggio di corrente anche senza le batterie, non tanto, ma abbastanza da far funzionare qualche resistenza al minimo (quindi magari la voce dei gatti risultava anche gracchiante e al rallentatore, satanica anche :) )
    Il fatto della televisione penso fosse una suggestione data dalla stanchezza (certo che se guardate uomini e donne... dai :D ). In pratica tua sorella e la tua amica erano mezze addormentate e si sono condizionate a vicenda unendo al conscio qualcosa del subconscio.
    Per la tua sorellina è possibile che la "colpa" sia vostra: una bimba di 3 anni è una vera spugna in fatto di storie, racconti e simili, è una cosa naturale perché è il momento in cui devono imparare più in fretta; è plausibile pensare che la sua immaginazione le abbia giocato qualche brutto scherzo alimentata da ciò che poteva aver sentito delle vostre esperienze. Anche il fatto di tuo padre potrebbe essere simile, qui non si parla di bambini, ma di persone più o meno impressionabili (hai detto che ci crede molto a queste cose).
    Gli oggetti che si muovono o cascano sono molto semplici da spiegare (non sempre in maniera corretta, ma avendo solo una parte della storia...). Quando un oggetto ha il baricentro che casca fuori dalla sua base, l'oggetto è destinato a cadere, quando è leggermente in pendenza, la forza di gravita può arrivare a vincere l'attrito e farlo rotolare e cadere; ma nulla dice che deve succedere immediatamente. Se io ho un rotolino di scotch che è messo in pendenza (basta una pendenza a noi impercettibile) si può spostare leggermente anche nel giro di ore o giorni, per poi cadere quando supera un certo punto.
    L'unica cosa che è più inquietante è la maniglia della porta, vorrei dare anche lì la spiegazione della suggestione, ma forse è un poco forzata. Vediamo cosa ti diranno altri utenti.

    Provvedo a spostare
     
    .
  6. {Sandman}
        +1    
     
    .

    User deleted


    Anche io vorrei provare esperienze paranormali. :v:

    Comunque credo che la forza della suggestione sia piuttosto sottovalutata. Il cervello umano è in grando di fare molto piu di quanto si pensi, consciamente e non.
    Ci sarà sempre qualcuno che proverà a darti delle spiegazioni razionali a qualunque evento. Gli unici che mi inquietano sono quello della maniglia e del bambolotto che frigna da solo la notte.
     
    .
  7. LadyLife.
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Il fatto della televisione penso fosse una suggestione data dalla stanchezza (certo che se guardate uomini e donne... dai :D ). In pratica tua sorella e la tua amica erano mezze addormentate e si sono condizionate a vicenda unendo al conscio qualcosa del subconscio.

    Ahah avevano resettato il decoder, va automaticamente al 5. Beh, su molte cose la penso come te. Grazie per aver dato una risposta :sese:(più o meno a tutto), però io/noi siamo convinte, che in quella casa non eravamo solo noi :siga:
    (meritate tutti un fantastico cuore :peoflow: : :love: :love: :love: :love:)
    CITAZIONE
    Ci sarà sempre qualcuno che proverà a darti delle spiegazioni razionali a qualunque evento. Gli unici che mi inquietano sono quello della maniglia e del bambolotto che frigna da solo la notte.

    Non dirlo a me :piango: soprattutto del fatto della maniglia T.T. Ogni volta che tornavo a casa, non mi sentivo a casa (?) Non so se mi spiego. C'era aria pesante, mi sentivo angosciata, preferivo star tutto il tempo fuori (e dormire fuori, se avessi potuto).
    Il cane non era da meno, si metteva ad abbaiare in punti dove non ci stava praticamente nulla di che.
    Avevo scordato di scriverlo nel topic
    Ma fortunatamente abbiamo cambiato casa, sono solo ricordi adesso. :riot:

    Edited by LadyLife. - 13/1/2016, 18:46
     
    .
  8. DameoNightmare
        +1    
     
    .

    User deleted


    Interessante cronaca Lady.

    Si possono trovare molteplici interpretazioni razionali che spesso ripetiamo a noi stessi quasi per rassicurarci da quel dubbio che si insinua, ma è proprio quel dubbio: quella piccola percentuale bassa ricavata scartando tutte le interpretazioni logiche che rende questo tipo di esperienze affascinanti secondo me.

    Comunque io appena vedo un bambolotto sospetto prendo la cara vecchia benzina e ci faccioun bel falò. :sisi:
     
    .
  9.     +1    
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    76
    Creepy Score
    +17
    Location
    Castelli romani

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Comunque io appena vedo un bambolotto sospetto prendo la cara vecchia benzina e ci faccioun bel falò. :sisi:

    Ahahahaahah i bambolotti sospetti sono i peggiori :asd:
     
    .
  10.     +1    
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    12,556
    Creepy Score
    +817

    Status
    Offline
    Io non sono molto ferrata su questi argomenti, ma posso dire che all'età di tre anni e mezzo si potrebbe avere anche un amico immaginario quindi vostra sorella potrebbe averne avuto uno. Ed è pure plausibile il fatto che vi disse "Non capireste" (se aveste un amico immaginario lo direste ad altri?)
    Tre anni saranno pochi, ma abbastanza per queste cose. Più che altro: vostra sorella ha parlato da sola anche dopo la vostra partenza da quella casa?

    Detto ciò, ho letto le vostre esperienze con molto interesse. Non sarà stato facile vivere lì vedendo questi fenomeni.
     
    .
  11.     +1    
     
    .
    Avatar

    to cherish, not bury

    Group
    Member
    Posts
    1,874
    Creepy Score
    +19

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Dopo un po' diventa tutto nero e compare una scritta in basso, in bianco: "Lo vuoi un consiglio?" Mia sorella si è girata subito verso Antonella, ha cercato di spegnere la tv ma non si spegneva. Dopo è comparso "Fai silenzio", ancora una volta "Lo vuoi un altro consiglio?" E si è spenta. Hanno cercato di addormentarsi in fretta e furia.

    Quando ho letto questa cosa mi è venuta la pelle d'oca :omg:
    Io avrei spaccato il televisore con una mazza in preda al panico, molto probabilmente. O non sarei riuscita ad andare semplicemente a letto.

    La tua storia è davvero interessante! Certo dovete aver avuto una grande pazienza a viver lì.
    Alcune delle tue esperienze possono essere spiegate razionalmente come ha fatto KungFuTzao, ma per le rimanenti sarebbero davvero molto forzate se non addirittura fantasiose… vedi la maniglia della porta. Per quanto riguarda la tv potrebbe essere stato uno scherzo ben organizzato, oppure si sarà sintonizzata su un altro canale: capita di premere per sbaglio i tasti del telecomando se ci sei seduto sopra. Dev'essere stato comunque piuttosto inquietante…

    Sono contenta di sapere che adesso state tutti bene nella nuova casa :peoflow:
     
    .
  12. LadyLife.
         
     
    .

    User deleted


    Scusate la mia assenza XD
    CITAZIONE
    Comunque io appena vedo un bambolotto sospetto prendo la cara vecchia benzina e ci faccioun bel falò. :sisi:

    Ahha esattamente XD
    CITAZIONE
    Tre anni saranno pochi, ma abbastanza per queste cose. Più che altro: vostra sorella ha parlato da sola anche dopo la vostra partenza da quella casa?

    No, non ha più parlato da sola ><
    CITAZIONE
    Quando ho letto questa cosa mi è venuta la pelle d'oca :omg:
    Io avrei spaccato il televisore con una mazza in preda al panico, molto probabilmente. O non sarei riuscita ad andare semplicemente a letto...
    ... Sono contenta di sapere che adesso state tutti bene nella nuova casa :peoflow:

    Meno male che io dormivo per fortuna ahhaah :rock2: però sai, non era più la stessa cosa xD dormire in quella stanza T_T preferivo essere una barbona :piango:
    Sì, stiamo abbastanza bene nella nuova casa.
    Più o meno... (:
     
    .
11 replies since 29/12/2015, 16:40   843 views
  Share  
.