Ed era lì.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Leucemix
        +3    
     
    .

    User deleted


    - Ed era lì, che mi guardava -

    Uno sguardo vitreo, vuoto; parve inesistente.
    Un volto smagrito, imbrattato dalla mera realtà che n'è comportato.

    - Vattene via -

    Faceva del suo, lo sguardo inflessibile d'un padre; ormai beffato.
    Ed un velo turgido di solennità, ne risaltava i più vacui tratti.

    - Vattene via, ti prego -

    Le urla ruppero quel criptico silenzio che s'era calato; si dissolse.
    Ed il confine che n'era dipeso, divenne ancora più labile.

    - VATTENE VIA, MALEDETTO! -

    Un volgare sorriso, mi avvolse nella sua cupa saldezza; calò il silenzio.
    Ed io, testimone d'un quieto frastuono; riuscì a chiudere ciglio.

    - Ed a lui, mi avvicinai -

    Frammenti, niente più.


    . . .Detesto il mio riflesso.


    Edited by Pisy - 23/6/2014, 16:22
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Je suis une image dans l'ombre

    Group
    Veterano
    Posts
    3,230
    Creepy Score
    +561
    Location
    Torino

    Status
    Anonymous
    Con quello spoiler la trovo più da AC
    I liked it :peoflow:
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    You cannot hide

    Group
    Admin Veterani
    Posts
    1,692
    Creepy Score
    +205
    Location
    Arda

    Status
    Offline
    Anche per me AC. Davvero carina ^^
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille. Mentre il contrario è del tutto impossibile.

    Group
    Veterano
    Posts
    1,313
    Creepy Score
    +245
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    Ma che figata. :v:
    Smisto in All Creepypasta.
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Veterano
    Posts
    28,458
    Creepy Score
    +608
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Scritta in modo impeccabile, ma di creepy ha veramente poco. Almeno per me.
     
    .
  6. Leucemix
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Devilz @ 18/6/2014, 15:56) 
    Scritta in modo impeccabile, ma di creepy ha veramente poco. Almeno per me.

    Ed hai ragione, almeno in parte.
    In questa AC, buona parte del creepy è dipesa da quanto il lettore riesca ad immedesimarsi in quello che ha appena letto.
    In sostanza, ho fortemente voluto premere su quanto la psiche umana possa essere influente su quella che noi chiamiamo Realtà, distorcendola.
    Ed in questo modo, come nel racconto, farci immaginare come anche la più piccola parte di noi stessi possa provare un senso di tormento, se non persino portare all'odiarci, nel caso commettessimo un qualcosa di peccaminoso; divorandoci in primis psicologicamente ed annientando anche l'ultima rimanenza di rispetto personale.
    Insomma, con tutto me stesso spero di essermi chiarito nel migliore modo possibile e, nel caso, mi scuso per essermi dilungato ad oltranza o per avere fatto giri di parole pressoché fastidiosi.

    Edited by Leucemix - 19/6/2014, 13:16
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Veterano
    Posts
    28,458
    Creepy Score
    +608
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Tranquillo, non devi alcuna spiegazione. Sono sicuro che la pasta obbiettivamente abbia il punto creepy, bisogna solo saperla interpretare.
     
    .
  8. Dusk TheHunter
         
     
    .

    User deleted


    Ah si,l'uomo odia se stesso e spacca lo specchio,tutto qui? Secondo me non rientra nemmeno nelle paste ''filosofiche'',tipo ''il faro'',mah...
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille. Mentre il contrario è del tutto impossibile.

    Group
    Veterano
    Posts
    1,313
    Creepy Score
    +245
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ah si,l'uomo odia se stesso e spacca lo specchio,tutto qui? Secondo me non rientra nemmeno nelle paste ''filosofiche'',tipo ''il faro'',mah...

    Non è quasi mai utile radicalizzare il significato di una Creepypasta. Mi rendo conto anche io che il tema è piuttosto abusato, ma è stata smistata solo perché è scritta bene, in modo particolare.
    È chiaro che se semplifichi ogni Creepypasta così quasi tutte faranno schifo.
     
    .
  10. Leucemix
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dusk TheHunter @ 21/6/2014, 17:38) 
    Ah si,l'uomo odia se stesso e spacca lo specchio,tutto qui? Secondo me non rientra nemmeno nelle paste ''filosofiche'',tipo ''il faro'',mah...

    E' mio dovere premettere una cosa, ho tentato nella maniera più equilibrata possibile, anche se evidentemente non abbastanza, di trasmettere ciò che volevo attraverso questa apparente AC.
    D'altronde, non può che essere prettamente vera la tua affermazione, tolta l'eleganza non è altro che un messaggio pulito, chiaro e coinciso; ed abusato.
    Ed è altrettanto vero che ho voluto testare le mie ancora rozze capacità nello scrivere una vera e propria AC, non essendo altro che questo racconto in sé il mio primo modello, per così dire, per poi prendere sempre più dimestichezza e padronanza; portando lavori sempre più soddisfacenti ed ottimali.
    Insomma, ringrazio te e questa tua critica, se così vogliamo chiamarla, per avermi fatto notare i miei punti deboli, grazie davvero.
    Lascio di seguito, anche se penso tu l'abbia già letto, cosa risposi a riguardo del significato che con questo racconto volevo trasmettere a tutti voi della community.

    Ed hai ragione, almeno in parte.
    In questa AC, buona parte del creepy è dipesa da quanto il lettore riesca ad immedesimarsi in quello che ha appena letto.
    In sostanza, ho fortemente voluto premere su quanto la psiche umana possa essere influente su quella che noi chiamiamo Realtà, distorcendola.
    Ed in questo modo, come nel racconto, farci immaginare come anche la più piccola parte di noi stessi possa provare un senso di tormento, se non persino portare all'odiarci, nel caso commettessimo un qualcosa di peccaminoso; divorandoci in primis psicologicamente ed annientando anche l'ultima rimanenza di rispetto personale.
    Insomma, con tutto me stesso spero di essermi chiarito nel migliore modo possibile e, nel caso, mi scuso per essermi dilungato ad oltranza o per avere fatto giri di parole pressoché fastidiosi.


    Edited by Leucemix - 22/6/2014, 14:41
     
    .
  11. Dusk TheHunter
         
     
    .

    User deleted


    Vero,semplificare di solito può sminuire anche i più grandi capolavori,però per delle paste veramente belle,anche se le semplifichiamo,''resistono all'urto'',è come un test per me,che faccio solo qualche volta,se no,come già detto,rovinerei davvero tutti i lavori. Comunque si,anche se queste tue ''primordiali capacità non mi hanno soddisfatto'' (premettiamo che io non ho mai scritto una CP,e probabilmente il mio primo lavoro farà anche abbastanza pena,vedremo. E premettiamo anche che io non sono un critico di AC con la licenza...quindi non prendere il mio parere come quello ''assoluto'' e non ti scoraggiare,anche se,conoscendoti (2/3 messaggi sotto una CP :ahse: ) non lo farai,per fortuna) non ti scoraggiare e continua a perfezionarti. *Commento che risponde ad entrambi i commenti che mi sono arrivati,''smistate'' un po voi*
     
    .
  12.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    9,256
    Creepy Score
    0
    Location
    Campania

    Status
    Offline
    Il registro mi piace molto, scrivi proprio come piace a me :peoflow: La trama mi piace, hai fatto una bella AC. Vogliamo altre Creepypasta :killer:
     
    .
  13. Roger Rabbit
         
     
    .

    User deleted


    Ma GENIALE! Continua così...
    L'effetto creepy è un po' assente da subito, ma dopo ci si rende conto.
    Voto:
    Generale: 4,5/5
    Originalità: 3,5/5
    Scrittura 5/5
     
    .
  14.      
     
    .
    Avatar

    "Il solo immaginare che ti sto uccidendo mi ha fatto venire un sorriso in volto "

    Group
    Member
    Posts
    10,846
    Creepy Score
    +136
    Location
    In un mondo di orrore e oscurità

    Status
    Offline
    carina. proprio stile creepy
     
    .
  15. Michele Baldari
         
     
    .

    User deleted


    Molto carina, ma non credo alla portata di tutti. Il linguaggio non è dei più semplici :sisi:
     
    .
14 replies since 15/6/2014, 15:52   1030 views
  Share  
.