Il Cieco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bleedingeyes_girl
        +8    
     
    .

    User deleted


    Sono nato e cresciuto in un piccolo paese sperduto, che non molti conoscono... quei tipici paesini ridenti di campagna, dove i pochi bambini giocano in piazza e gli anziani stanno seduti sulle panchine all’ ombra parlando del più e del meno.
    A dire la verità, non è neanche un granchè come posto ma io l’ho sempre amato e rispettato. E’ qui che sono nato, che ho trascorso la mia infanzia ed è qui che ho incontrato la splendida ragazza che sarebbe poi diventata mia moglie.

    C’è però qualcosa di strano in questo paese… un fenomeno quasi paranormale, inspiegabile dal punto di vista scientifico, una maledizione, se vogliamo. Me ne hanno sempre parlato i miei nonni, i miei genitori, ma non come si racconta una fiaba a un bambino… era evidente che questo fatto li inquietava.
    C’ è un cieco, in paese… un anziano signore che raramente si fa vedere fuori dalla sua abitazione, e se ne sta li, alla finestra con gli occhi banchi, inespressivi, a riflettere.
    Una cosa normale, direte voi, i ciechi ci sono e non è strano che ce ne siano anche nei luoghi meno comuni. Questo è giusto… ma la cosa strana è un’altra… prima di lui c’era un altro cieco in paese, e prima di lui un altro, e precedentemente un altro ancora. Da quando questo posto esiste c’è sempre stato un cieco nella zona, uno solo.
    Quando il cieco moriva, si sapeva che poco dopo ne sarebbe nato un altro in paese, anche se si cercava di limitare al massimo le nascite…. il bambino nasceva sempre, e per qualche sconosciuto motivo, finiva sempre per trasferirsi nel borgo d’origine.
    Una cosa piuttosto strana… a cui gli abitanti poco a poco si sono abituati.

    Il fatto accadde in un nebbioso e molto piovoso pomeriggio di novembre.
    Ero appena uscito dal lavoro. Ero agitato, ansioso, mentre guidavo a tutta velocità tra la nebbia… mia moglie era all’ospedale e da un momento all’ altro sarei diventato padre.
    Passai dalla nostra casa in paese per prendere alcune cose, poi mi infilai in macchina e partii per raggiungere l’ospedale.
    Ero quasi uscito dal territorio del paese quando tra la nebbia vidi una figura umana, in piedi, immobile sulla strada.
    Me ne accorsi, frenai bruscamente ma, vista la velocità, non bastó.
    Chiusi gli occhi, consapevole di quello che sarebbe successo.
    Si sentì un tonfo, l'auto fece ancora un paio di metri, poi finalmente si fermò.
    Aprii gli occhi e tutto quello che vidi fu... sangue.
    Il parabrezza era pieno di macchie rosso scuro.
    Scesi dalla macchina e assistetti a uno spettacolo raccapricciante.
    La carcassa di un uomo era distesa sull'asfalto, sporca di terra e sangue. Delle ossa dovevano essersi fratturate perchè gli arti erano contorti in strane posizioni.
    Ma non fu tanto questo a spaventarmi, quanto il volto...
    Tra le macchie di sangue rappreso potevo distinguere due occhi completamente bianchi.
    Quell'uomo era il vecchio cieco del paese.
    Sul suo volto non vidi alcuna espressione di dolore o agonia, ma c'era un sorriso malato, pazzo e innaturale.
    Ero spaventato. Non sapevo cosa fare, ma all'improvviso il mio cellulare vibrò.
    Nervosamente, risposi.
    Era l'ospedale. Mi informavano che il parto di mia moglie si era svolto senza complicazioni e andava tutto bene.
    C'era solo un problema.
    Il bambino era nato cieco.

    Edited by Bleedingeyes_girl - 4/5/2014, 23:00
     
    .
  2.     +1    
     
    .
    Avatar

    Metafisico: un uomo cieco che in una stanza buia cerca un cappello nero. E il cappello non c'è.

    Group
    Veterano
    Posts
    2,059
    Creepy Score
    +416
    Location
    Aotearoa, or the land of the long white cloud

    Status
    Offline
    Mi è piaciuta. AC, anche se con un filo di indecisione.
     
    .
  3.     +1    
     
    .
    Avatar

    You cannot hide

    Group
    Admin Veterani
    Posts
    1,692
    Creepy Score
    +205
    Location
    Arda

    Status
    Offline
    Bene, ripulisco e smisto in AC. ^^
     
    .
  4.     +1    
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,511
    Creepy Score
    +202
    Location
    R'lyeh

    Status
    Anonymous
    Bella, bella.
     
    .
  5. NASTA7
        +1    
     
    .

    User deleted


    Bella :D
     
    .
  6. Conein
        +5    
     
    .

    User deleted


    Non male, ma il finale era abbastanza scontato.
     
    .
  7. Godfather 99
        +1    
     
    .

    User deleted


    Bella dai.
     
    .
  8. Rob¥bar
        +1    
     
    .

    User deleted


    Mah devo dire che non è brutta, per essere principiante scrivi bene :peoflow:
     
    .
  9. XdrinkXMan
        +1    
     
    .

    User deleted


    Bella bella :) Anche scritta bene! Solo una cosa... Non ho capito la parte creepy... Ok è strano che quando muore il cieco ne nasca sempre un altro... Ma non ho capito cos'hanno di inquietante i ciechi...
     
    .
  10. Rob¥bar
        +1    
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    . Non ho capito la parte creepy... Ok è strano che quando muore il cieco ne nasca sempre un altro... Ma non ho capito cos'hanno di inquietante i ciechi...

    Assolutamente nulla, solo che la cecità è sempre una sorta di disabilita' che nel racconto è vista come una maledizione... perché comunque non è bellissimo avere un figlio non vedente, non di per sé ma perché poi ci sono tutte le conseguenze sociali ecc...
     
    .
  11. XdrinkXMan
        +1    
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Assolutamente nulla, solo che la cecità è sempre una sorta di disabilita' che nel racconto è vista come una maledizione... perché comunque non è bellissimo avere un figlio non vedente, non di per sé ma perché poi ci sono tutte le conseguenze sociali ecc...

    Ah ok... Ora capisco :)
     
    .
  12. L'AllegroVenditoreDiMaschere
        +1    
     
    .

    User deleted


    Scontatissima, al primo paragrafo si capiva dove sarebbe andato a parare :| Mi ha lasciato piuttosto indifferente..
     
    .
  13. -Lilith-
        +2    
     
    .

    User deleted


    Carina, mi é piaciuta. Il finale non é tanto scontato come dite.
     
    .
  14.     +1    
     
    .
    Avatar

    "Il solo immaginare che ti sto uccidendo mi ha fatto venire un sorriso in volto "

    Group
    Member
    Posts
    10,846
    Creepy Score
    +136
    Location
    In un mondo di orrore e oscurità

    Status
    Offline
    Anche se è un'pò prevedibile mi è piaciuta
     
    .
  15. NASTA7
        +2    
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Lilith- @ 4/5/2014, 17:37) 
    Carina, mi é piaciuta. Il finale non é tanto scontato come dite.

    Concordo, mi sono accorto che spesso le paste che ho letto non risultassero scontante in sé, ma ero io che mentre leggevo più che prestare attenzione al testo completo già pensavo ad un possibile finale... Questa pasta l'ho letto senza fare congetture ma leggendo parola per parola e mi è davvero piaciuta!
     
    .
24 replies since 2/5/2014, 19:42   1260 views
  Share  
.